Seconda runa acchiappata![]()
Credo di essermi perso un terzo dell'accademia con il giro che ho fatto ma ci tornerò![]()
Ultima modifica di Fenris; 07-03-22 alle 22:17
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Un giorno smetterò di esser una persona noiosa e giocherò un souls con una build diversa da questa![]()
(Beh, Code Vein l'ho giocato con un pg ranged,conta no?)
Grossa cosa buona del gioco: sono partito in una direzione random dall'accademia.Un ora dopo avevo ucciso 1 boss "con achivement", 3 minibosss e scoperto la strada secondaria per una zona totalmente diversa + una decina di grace nuove![]()
Ultima modifica di Fenris; 08-03-22 alle 16:47
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
Non farlo, sii fedele a te stesso. Io per la prima volta mi sono fatto una build int/dex ed ora mi manca un sacco la mia claymore e la mia piromanzia![]()
Io idem sono nella tua situazione (sostanzialmente sono 15 livelli indietro a te, tutti in vigore in meno), sto prediligendo armi che tendono a DEX, ma ora aumento forza a circa 30 per poter usare i grandi scudi perchè almeno spezzano la stance di molti più attacchi nemici quando blocco.
Avrei trovato un grandescudo (lo scudo medusa) che pesa poco, ma ha la problematica di avere una skill particolare e non potrei usare quella dell'arma che mi è molto più utile (edit: non funzionano le ceneri di guerra, quindi)
P.S. un aiutino ai melee che sucano con i cavalieri pesanti: usate salto + attacco forte e rotolate indietro....rotolare/bloccare/attaccare è praticamente inutile perchè non hanno finestre d'attacco decenti e non li sbilanci neanche con blocco+contrattacco (e sono troppo aggressivi per poter rotolare via....anche 4-5 attacchi di fila incatenano)
Ultima modifica di Kinto; 09-03-22 alle 10:09
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Non ricordo dove (forse il tizio nella baracca ad est di dove si incontra Roderika) ma c'é l'ash che permette di passare il no skill sugli scudi (e quindi usar la skill dell arma)
Io continuo ad usare il bronze shield, che é il medio migliore con 100% block fisico che ho trovato. Purtroppo ora inizio ad avere la str per i greatshield ma anche il piú leggero mi manda in fat roll
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
Ultima modifica di Fenris; 09-03-22 alle 10:30
Pare si possa metter in pausa con un trucchetto:
se apriamo il menù di Elden Ring, andiamo nell'inventario e apriamo il menù di spiegazione, il gioco mette in pausa. Si tratta di una pausa completa, che impedisce a noi e ai nemici di fare alcunché fino a quando non torneremo nel menù regolare.
Il fatto che questo sotto-menù metta in pausa il gioco è una stranezza. Probabilmente, FromSoftware avrà pensato che se un giocatore arriva al punto di dover controllare il menù delle spiegazioni, ha bisogno di tempo per leggere quanto scritto e capire come usare le varie funzioni di gioco.
Non credo che qualla cenere si possa usare sullo scudo medusa: altre skill per lo scudo non me le fa mettere. Probabilmente è un oggetto unico (o skill unica) tipo le armi uniche dei mini boss/boss
Cmq in caso per ovviare al fat roll, toglierei l'elmo per avere il medium.
Il greatshield mi è imprescindibile dato che sbilancia gli avversari parando molti più tipi dei loro attacchi (anche se ora che sto usando il salto +colpo forte, ho rimediato in altro modo lo scontro contro i tipi in full armatura)
A proposito, all'inizio mi sembrava ci fosse l'opzione per non farlo vedere, ma ora non la vedo più'. Mi ero fumato qualcosa o sono attualmente sotto gli effetti allucinogeni (del poco dormire) che non la vedo ma c'è?
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Buonasera giovani, ho delle domande per voi.
Io non ho mai giocato ai Dark Souls (e quindi nemmeno ad Elden Ring), ma sto seguendo la discussione dall'inizio e comunque mi hanno sempre intrigato. Vi chiedo: nel definirlo action-gdr, quanto action c'è e quanto gdr?
Io, di base, sono un fan dei gdr classici, quelli duri e puri, a volte (li preferisco) a turni. Per me, il non plus ultra dei gdr sono Torment ed Arcanum, per intenderci. Mi rendo conto che qui stiamo parlando di mondi completamente diversi, ma ad esempio ho amato profondamente i vari Gothic (e anche Risen 1, anche se non proprio "amato", ma mi è piaciuto) e mi piaceva Morrowind (ma un po' ad un certo punto mi ci perdevo). Quali sono le somiglianze con questi titoli e quali le differenze?
Ti posso rispondere in breve ma credo esaustivamente. Se vuoi sapere quanto contano le statistiche (punti abilità, equipaggiamento etc) rispetto alle abilità del giocatore, direi che siamo a un rapporto di 10 a 90.
Non è come diablo o baldurs gate dove contano i numerini, qua se hai skillz puoi finire il gioco a livello 1.
Radhan,o come cavolo si scrive
Dopo un quarto d'ora a kitarlo in giro, arriva al 10%.
Non mi spawnano più i summon degli npc (non so se sia voluto o un bug).
Decido di andar in melee a cercar di finirlo:
-combo di meteore in bocca che mi smonta da Torrent istantaneamente
-mentre mi rialzo gravity pull e smash nei denti
-mentre mi rialzo anche da questo altri gravity pull e combo
-visto che ero riuscito a schivar la combo per miracolo,aoe enorme
Ma vaff![]()
Ultima modifica di Fenris; 09-03-22 alle 21:40
Prendi Gothic, affina drasticamente il sistema di combattimento, togli villaggi, cittadine e paeselli, riduci il numero degli npc, togli il diario con le quest segnate, moltiplica la mappa per infinito e riempila dei peggio stronzi del regno animale, vegetale e forse pure minerale, aggiungici un numero improbabile di armi\armature\magie\sarcazzi\dungeon\castelli e potresti avere un quadro abbozzato di quello che è Elden Ring.
Se temi il senso di smarrimento qui ce n'è parecchio ma è tutta una scoperta continua di cose nuove e dopo un po' diventa una dipendenza. Il lato gdr è pressochè inesistente, è un grosso hack and slash dove hai un obiettivo da portare a termine e svariate sottotrame da seguire.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 10-03-22 alle 02:42
La componente gdr c'è eccome!
Solo che non appare come la canonica forma a la Damsel in Distress
Qua sei sbattuto in un mondo che non conosci, incontri npc che possono aiutarti o vogliono fregarti subdolamente. Puoi ucciderli tutti se vuoi, con eventuali conseguenze negative/positive (di solito per eventuali quest future e/o oggetti).
Il mondo e la storia è da scoprire poco alla volta con le varie scoperte, segni in giro, chat con npc, lettura della descrizione degli oggetti e cose alla Sherlock Holmes di deduzione.
Niente di accompagnatorio, sta tutto a te essere al posto giusto nel momento giusto (alcune cose sono precluse se avanzi nella storia e precedentemente non le avevi scoperte).
Parliamo di piccoli dettagli, ma che tutti insieme SE UNO AVESSE VOGLIA DI APPROFONDIRE veramente la storia di sottofondo, aiutano a caRpirla.
, grazie al livellamento. Nonostante quello scudo, sto boss non si sbilancia, neanche col salto+r2. Andata grassa
Momento ilarità:
Quando nel castello di Stormveil mi sono ritrovato un altro
, mi sono messo a combatterlo forte della battaglia di cui sopra e mi stava sdrenando quando passando sopra
Ho purtroppo letto qui nel forum che nel castello di Stormveil è presente la zona delle
Ricazzeggiando in giro (quanto cavolo è bello potersi fermare dal proseguimento canonico e girare in lungo e in largo) sono tornato a est di Sepulcrida (cmq a ovest del castello di Haigh) e mi sono deciso di entrare in quella sorta di mausoleo vicino all'albero madre lì presente )ma privo del canonico suo boss guardiano).
Entrato e:
Sto gioco è l'apoteosi del divertimento digitale. Il bello che fino a una settimanella prima del lancio non sapevo manco della sua esistenza!
Si, la zona della fogna é quella.
Oltretutto, in verità, ci sarebbe un altro luogo segreto del castello, ovvero quello che ti riporta con l’ascensore sino alla torre dove c’è il cavaliere con l’alabarda, e solo ieri ho capito come/dove attivarla
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'unico "elemento" gdr nei souls sostanzialmente sono le statistiche del personaggio. E' la versione stressante di Diablo volendo sintetizzare. Tutte le volte che leggo la parola gdr accostata a stì giochi mi vien da ridere francamente. Ma meglio non dirlo alla setta dei fromiani, i loro giochi sono i più intoccabili della storia.