Elden Ring | 25 Febbraio 2022 Elden Ring | 25 Febbraio 2022 - Pagina 19

Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 752

Discussione: Elden Ring | 25 Febbraio 2022

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022

Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Sono appena all'inizio, me ne sto ancora andando a zonzo a Limgrave... Consigliate di esplorare un po' a sud nella weeping peninsula o andare di andare prima al castello (che credo sia il percorso consigliato, boh). Ieri sera stavo andando verso la suddetta isola a sud di notte e ho beccato un cavaliere nero (Night Cavarly) che mi ha maciullato mentre ero distratto a guardare la mappa
    Si di notte alcuni mostri vengono fuori o sono più incazzati. Ti consiglio di girare bene o male a Limgrave e la penisola a sud, NON andare a est.

Moderatore L'avatar di Fenris
    Gamer IDs

Steam ID: Fenr

Seconda runa acchiappata

La tizia di una facilità imbarazzante con il summon lupi ad interromperla

Primo try mi ha oneshottato perchè non mi aspettavo l'omegabeam di apertura in fase due

Secondo try son morto come un pirla rollando in 2 spell contemporaneamente dopo che aveva evocato il drago

Terzo try ha castato 3 spell ed è 'morta'

Talmente easy che è il primo boss in cui son andato 2h con la claymore

Credo di essermi perso un terzo dell'accademia con il giro che ho fatto ma ci tornerò
    Ultima modifica di Fenris; 07-03-22 alle 22:17

"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Gamer IDs

Un giorno smetterò di esser una persona noiosa e giocherò un souls con una build diversa da questa

(Beh, Code Vein l'ho giocato con un pg ranged,conta no? )

Grossa cosa buona del gioco: sono partito in una direzione random dall'accademia.Un ora dopo avevo ucciso 1 boss "con achivement", 3 minibosss e scoperto la strada secondaria per una zona totalmente diversa + una decina di grace nuove
    Ultima modifica di Fenris; 08-03-22 alle 16:47

"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"

Senior Member

Non farlo, sii fedele a te stesso. Io per la prima volta mi sono fatto una build int/dex ed ora mi manca un sacco la mia claymore e la mia piromanzia

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Io idem sono nella tua situazione (sostanzialmente sono 15 livelli indietro a te, tutti in vigore in meno), sto prediligendo armi che tendono a DEX, ma ora aumento forza a circa 30 per poter usare i grandi scudi perchè almeno spezzano la stance di molti più attacchi nemici quando blocco.

Avrei trovato un grandescudo (lo scudo medusa) che pesa poco, ma ha la problematica di avere una skill particolare e non potrei usare quella dell'arma che mi è molto più utile (edit: non funzionano le ceneri di guerra, quindi)

P.S. un aiutino ai melee che sucano con i cavalieri pesanti: usate salto + attacco forte e rotolate indietro....rotolare/bloccare/attaccare è praticamente inutile perchè non hanno finestre d'attacco decenti e non li sbilanci neanche con blocco+contrattacco (e sono troppo aggressivi per poter rotolare via....anche 4-5 attacchi di fila incatenano)
    Ultima modifica di Kinto; 09-03-22 alle 10:09
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio

Avrei trovato un grandescudo (lo scudo medusa) che pesa poco, ma ha la problematica di avere una skill particolare e non potrei usare quella dell'arma che mi è molto più utile (edit: non funzionano le ceneri di guerra, quindi)
    Non ricordo dove (forse il tizio nella baracca ad est di dove si incontra Roderika) ma c'é l'ash che permette di passare il no skill sugli scudi (e quindi usar la skill dell arma)

Io continuo ad usare il bronze shield, che é il medio migliore con 100% block fisico che ho trovato. Purtroppo ora inizio ad avere la str per i greatshield ma anche il piú leggero mi manda in fat roll

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
    Ultima modifica di Fenris; 09-03-22 alle 10:30

THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->

Pare si possa metter in pausa con un trucchetto:

se apriamo il menù di Elden Ring, andiamo nell'inventario e apriamo il menù di spiegazione, il gioco mette in pausa. Si tratta di una pausa completa, che impedisce a noi e ai nemici di fare alcunché fino a quando non torneremo nel menù regolare.

Il fatto che questo sotto-menù metta in pausa il gioco è una stranezza. Probabilmente, FromSoftware avrà pensato che se un giocatore arriva al punto di dover controllare il menù delle spiegazioni, ha bisogno di tempo per leggere quanto scritto e capire come usare le varie funzioni di gioco.

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non ricordo dove (forse il tizio nella baracca ad est di dove si incontra Roderika) ma c'é l'ash che permette di passare il no skill sugli scudi (e quindi usar la skill dell arma)

Io continuo ad usare il bronze shield, che é il medio migliore con 100% block fisico che ho trovato. Purtroppo ora inizio ad avere la str per i greatshield ma anche il piú leggero mi manda in fat roll

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
    Non credo che qualla cenere si possa usare sullo scudo medusa: altre skill per lo scudo non me le fa mettere. Probabilmente è un oggetto unico (o skill unica) tipo le armi uniche dei mini boss/boss

Cmq in caso per ovviare al fat roll, toglierei l'elmo per avere il medium.
    Il greatshield mi è imprescindibile dato che sbilancia gli avversari parando molti più tipi dei loro attacchi (anche se ora che sto usando il salto +colpo forte, ho rimediato in altro modo lo scontro contro i tipi in full armatura)

A proposito, all'inizio mi sembrava ci fosse l'opzione per non farlo vedere, ma ora non la vedo più'. Mi ero fumato qualcosa o sono attualmente sotto gli effetti allucinogeni (del poco dormire ) che non la vedo ma c'è?

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    Pare si possa metter in pausa con un trucchetto:
    Dopo provo, ma vorrei capire la dinamica online (magari con nessun giocatore esterno presente)

Senior Member

Buonasera giovani, ho delle domande per voi.

Io non ho mai giocato ai Dark Souls (e quindi nemmeno ad Elden Ring), ma sto seguendo la discussione dall'inizio e comunque mi hanno sempre intrigato. Vi chiedo: nel definirlo action-gdr, quanto action c'è e quanto gdr?

Io, di base, sono un fan dei gdr classici, quelli duri e puri, a volte (li preferisco) a turni. Per me, il non plus ultra dei gdr sono Torment ed Arcanum, per intenderci. Mi rendo conto che qui stiamo parlando di mondi completamente diversi, ma ad esempio ho amato profondamente i vari Gothic (e anche Risen 1, anche se non proprio "amato", ma mi è piaciuto) e mi piaceva Morrowind (ma un po' ad un certo punto mi ci perdevo). Quali sono le somiglianze con questi titoli e quali le differenze?

Senior Member L'avatar di Hellvis

Ti posso rispondere in breve ma credo esaustivamente. Se vuoi sapere quanto contano le statistiche (punti abilità, equipaggiamento etc) rispetto alle abilità del giocatore, direi che siamo a un rapporto di 10 a 90.
    Non è come diablo o baldurs gate dove contano i numerini, qua se hai skillz puoi finire il gioco a livello 1.

Gamer IDs

Radhan,o come cavolo si scrive

Dopo un quarto d'ora a kitarlo in giro, arriva al 10%.

Non mi spawnano più i summon degli npc (non so se sia voluto o un bug).

Decido di andar in melee a cercar di finirlo:

-combo di meteore in bocca che mi smonta da Torrent istantaneamente
    -mentre mi rialzo gravity pull e smash nei denti
    -mentre mi rialzo anche da questo altri gravity pull e combo
    -visto che ero riuscito a schivar la combo per miracolo,aoe enorme

Ma vaff
    Ultima modifica di Fenris; 09-03-22 alle 21:40

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ti posso rispondere in breve ma credo esaustivamente. Se vuoi sapere quanto contano le statistiche (punti abilità, equipaggiamento etc) rispetto alle abilità del giocatore, direi che siamo a un rapporto di 10 a 90.
    Non è come diablo o baldurs gate dove contano i numerini, qua se hai skillz puoi finire il gioco a livello 1.
    La skill conta molto ma non faresti praticamente danno e le armi hanno dei requisiti per essere usate e sei costretto a salire di livello.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    La skill conta molto ma non faresti praticamente danno e le armi hanno dei requisiti per essere usate e sei costretto a salire di livello.
    Ci son le run SL0 eh

Per come è posta la domanda e per come intende lui si potrebbe anche dire che è 100% action. Poi il farming mette una pezza all'impedimento.

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Radhan,o come cavolo si scrive

Dopo un quarto d'ora a kitarlo in giro, arriva al 10%.

Non mi spawnano più i summon degli npc (non so se sia voluto o un bug).

Decido di andar in melee a cercar di finirlo:

-combo di meteore in bocca che mi smonta da Torrent istantaneamente
    -mentre mi rialzo gravity pull e smash nei denti
    -mentre mi rialzo anche da questo altri gravity pull e combo
    -visto che ero riuscito a schivar la combo per miracolo,aoe enorme

Ma vaff
    Se ti interessa soffre abbastanza il veleno … a me è morto così

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Buonasera giovani, ho delle domande per voi.

Io non ho mai giocato ai Dark Souls (e quindi nemmeno ad Elden Ring), ma sto seguendo la discussione dall'inizio e comunque mi hanno sempre intrigato. Vi chiedo: nel definirlo action-gdr, quanto action c'è e quanto gdr?

Io, di base, sono un fan dei gdr classici, quelli duri e puri, a volte (li preferisco) a turni. Per me, il non plus ultra dei gdr sono Torment ed Arcanum, per intenderci. Mi rendo conto che qui stiamo parlando di mondi completamente diversi, ma ad esempio ho amato profondamente i vari Gothic (e anche Risen 1, anche se non proprio "amato", ma mi è piaciuto) e mi piaceva Morrowind (ma un po' ad un certo punto mi ci perdevo). Quali sono le somiglianze con questi titoli e quali le differenze?
    Prendi Gothic, affina drasticamente il sistema di combattimento, togli villaggi, cittadine e paeselli, riduci il numero degli npc, togli il diario con le quest segnate, moltiplica la mappa per infinito e riempila dei peggio stronzi del regno animale, vegetale e forse pure minerale, aggiungici un numero improbabile di armi\armature\magie\sarcazzi\dungeon\castelli e potresti avere un quadro abbozzato di quello che è Elden Ring.
    Se temi il senso di smarrimento qui ce n'è parecchio ma è tutta una scoperta continua di cose nuove e dopo un po' diventa una dipendenza. Il lato gdr è pressochè inesistente, è un grosso hack and slash dove hai un obiettivo da portare a termine e svariate sottotrame da seguire.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 10-03-22 alle 02:42

La componente gdr c'è eccome!
    Solo che non appare come la canonica forma a la Damsel in Distress

Qua sei sbattuto in un mondo che non conosci, incontri npc che possono aiutarti o vogliono fregarti subdolamente. Puoi ucciderli tutti se vuoi, con eventuali conseguenze negative/positive (di solito per eventuali quest future e/o oggetti).

Il mondo e la storia è da scoprire poco alla volta con le varie scoperte, segni in giro, chat con npc, lettura della descrizione degli oggetti e cose alla Sherlock Holmes di deduzione.

Niente di accompagnatorio, sta tutto a te essere al posto giusto nel momento giusto (alcune cose sono precluse se avanzi nella storia e precedentemente non le avevi scoperte).

Parliamo di piccoli dettagli, ma che tutti insieme SE UNO AVESSE VOGLIA DI APPROFONDIRE veramente la storia di sottofondo, aiutano a caRpirla.

Data medioevale XYZ, appunti di viaggio del vagabondo Kinto:
    Ieri cazzeggiando in giro, perchè ancora non voglio uccidere Godrik, nonostante il mio 52 livello e 50 ore di gioco (), mi sono deciso a entrare nel primo portale dei 4 picchi (dal falò) e:

Sono tornato alla primissima mappa del tutorial, col boss che ti uccide.
    Ucciso mi ha dato una bella spadina 1h con una skill particolare e soprattutto un grandescudo che pesa poco (12,5k mi sembra), richiede solo 24 forza e 100% fisico (e niente skill)! Equipaggiato subito, riducendo il peso del resto dell'eq per evitare il fat roll.
    Poise ridotta di quasi 20 punti ma non sembra cambiare nulla, in compenso ora sbilancio i nemici con molti più dei loro attacchi.

Sono riuscito a uccidere il

cavaliere nella prigione

, grazie al livellamento. Nonostante quello scudo, sto boss non si sbilancia, neanche col salto+r2. Andata grassa

Momento ilarità:
    Quando nel castello di Stormveil mi sono ritrovato un altro

cavalierone che rimane normalmente si raggiunge precipitando da una rupe

, mi sono messo a combatterlo forte della battaglia di cui sopra e mi stava sdrenando quando passando sopra

l'ascensore lì vicino, lo ho innavvertitamente attivato e ho rotolato via.
    Il montacarichi ha cominciato salire senza nessuno e in quel momento ho pensato: ecco la mia salvezza che sta andando via.
    Poi il cavaliere durante un attacco è caduto nel buco e si è sucididato,

Ho purtroppo letto qui nel forum che nel castello di Stormveil è presente la zona delle

fogne che per raggiungere ci vuole molta discesa.
    Dove si trova? Credeo di averla girata tutta, ma al limite ho trovato un posto con inizialmente 3 ratti e subito dopo un ratto gigante. Poi un boss che sembrava una sorta di drago zombie.
    Sarebbe questo il posto?

Ricazzeggiando in giro (quanto cavolo è bello potersi fermare dal proseguimento canonico e girare in lungo e in largo) sono tornato a est di Sepulcrida (cmq a ovest del castello di Haigh) e mi sono deciso di entrare in quella sorta di mausoleo vicino all'albero madre lì presente )ma privo del canonico suo boss guardiano).
    Entrato e:

Sceso sceso tantissimo con l'ascensore e cavolo! Una mega mappa sotterranea con un paesaggio simil-notte che sembra di essere sotto il cielo stellato!
    La precedente trovata era cmq un dungeon canonico, dentro una grotta

Sto gioco è l'apoteosi del divertimento digitale. Il bello che fino a una settimanella prima del lancio non sapevo manco della sua esistenza!

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Elden Ring | 25 Febbraio 2022

Si, la zona della fogna é quella.

Oltretutto, in verità, ci sarebbe un altro luogo segreto del castello, ovvero quello che ti riporta con l’ascensore sino alla torre dove c’è il cavaliere con l’alabarda, e solo ieri ho capito come/dove attivarla

Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 10-03-22 alle 08:21

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Si, la zona della fogna é quella.

Oltretutto, in verità, ci sarebbe un altro luogo segreto del castello, ovvero quello che ti riporta con l’ascensore sino alla torre dove c’è il cavaliere con l’alabarda, e solo ieri ho capito come/dove attivarla

sì quella zona è la prima ad aver raggiunto. E da quel cavaliere me ne sono inizialmente fuggitovia silenziosamente (non quello con l'alabarda, ma l'altro).

Quindi ho vista tutta stormveil?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    La componente gdr c'è eccome!
    L'unico "elemento" gdr nei souls sostanzialmente sono le statistiche del personaggio. E' la versione stressante di Diablo volendo sintetizzare. Tutte le volte che leggo la parola gdr accostata a stì giochi mi vien da ridere francamente. Ma meglio non dirlo alla setta dei fromiani, i loro giochi sono i più intoccabili della storia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su