Ora che ricordo meglio, come scroll contro Kangaxx vanno ugualmente bene sia protection from magic che protection from undead... se sommi la disponibilità di entrambe, ne hai più che in abbondanza per proteggere il party da entrambi i demilich - e forse te ne avanza pure qualcuna per qualche scontro con qualche altro undead particolarmente cazzuto
Comunque anche la sorella comesichiama di watcher's keep ne ha, mi sembra
Eh appunto, io quando iniziavo a castare tutto lo spellbook mi accorgevo sempre che alla fine partiva il suono di qualcosa che aveva finito l'effettoAhem partivo dal livello 1 del chierico e li facevo passar tutti o quasi, anzi mi sa che ora che castavo l'ultimo le prime avevan già smesso di far effetto o quasi. Da bless, a pray, alla protezione dal male etc. etc. più ovviamente tutti hastati e pozioni per sparare la forza alle stelle. Conta che son passati più di ventanni però e la memoria fa cilecca. Fra l'altro a scanso di equivoci ti parlo della versione classica, nella EE mi pare l'abbiano potenziato un po' il Demogorgon.
E' da na vita che mi riprometto una run partendo da BG1 con party canonico (Bhaalspawn, Minsc, Jaheira, Khalid, Dynaher e Imoen) fino a SoA passando anche per SoD ma ho troppi arretrati e dopotutto al solo ripensare quanto dura BG2 un po' mi passa la voglia.![]()