Baldur's Gate Baldur's Gate

Risultati da 1 a 20 di 147

Discussione: Baldur's Gate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: Baldur's Gate

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ricordo abbastanza bene, caso più unico che raro, che fossero contatissime, ti parlo della versione classica. C'erano due mercanti che l'avevano, forse tre, ma nessuno con più di due copie. Ricordo che all'epoca cercai in qualche forum americano (credo fosse la prima volta che in vita mia ne vedevo uno e mi iscrissi praticamente sul primo che trovai) dove reperirle e mic onfermarono la rarità. Non so se nella EE ne hanno aggiunte.
    Ora che ricordo meglio, come scroll contro Kangaxx vanno ugualmente bene sia protection from magic che protection from undead... se sommi la disponibilità di entrambe, ne hai più che in abbondanza per proteggere il party da entrambi i demilich - e forse te ne avanza pure qualcuna per qualche scontro con qualche altro undead particolarmente cazzuto

Comunque anche la sorella comesichiama di watcher's keep ne ha, mi sembra

Ahem partivo dal livello 1 del chierico e li facevo passar tutti o quasi, anzi mi sa che ora che castavo l'ultimo le prime avevan già smesso di far effetto o quasi . Da bless, a pray, alla protezione dal male etc. etc. più ovviamente tutti hastati e pozioni per sparare la forza alle stelle. Conta che son passati più di ventanni però e la memoria fa cilecca. Fra l'altro a scanso di equivoci ti parlo della versione classica, nella EE mi pare l'abbiano potenziato un po' il Demogorgon.

E' da na vita che mi riprometto una run partendo da BG1 con party canonico (Bhaalspawn, Minsc, Jaheira, Khalid, Dynaher e Imoen) fino a SoA passando anche per SoD ma ho troppi arretrati e dopotutto al solo ripensare quanto dura BG2 un po' mi passa la voglia.
    Eh appunto, io quando iniziavo a castare tutto lo spellbook mi accorgevo sempre che alla fine partiva il suono di qualcosa che aveva finito l'effetto
    DK

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ora che ricordo meglio, come scroll contro Kangaxx vanno ugualmente bene sia protection from magic che protection from undead... se sommi la disponibilità di entrambe, ne hai più che in abbondanza per proteggere il party da entrambi i demilich - e forse te ne avanza pure qualcuna per qualche scontro con qualche altro undead particolarmente cazzuto

Comunque anche la sorella comesichiama di watcher's keep ne ha, mi sembra
    Protection from undead proteggeva dall'imprigionamento ? Perchè era quella la criticità.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Protection from undead proteggeva dall'imprigionamento ? Perchè era quella la criticità.
    Certo, non ti poteva toccare, restava lì inerte a farsi legnare finché non crepava
    Non era nemmeno divertente
    DK

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Certo, non ti poteva toccare, restava lì inerte a farsi legnare finché non crepava
    Non era nemmeno divertente
    Ohibò non ci avevo mai pensato, credevo proteggesse solo da attacchi fisici.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su