[RPG]: Il topic delle Release date [RPG]: Il topic delle Release date

Risultati da 1 a 20 di 1024

Discussione: [RPG]: Il topic delle Release date

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.796

    Re: [RPG]: Il topic delle Release date

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sisi, ma non avendo io pregiudizi di alcun tipo su qualsivoglia modalità visiva, non riesco proprio a comprendere l'odio o lo schifo verso una di queste, a meno che non diano problemi fisici
    Ogni volta mi sembra assurdo che uno scriva:" non ha la terza persona? scaffale" e non mi rifersico a te in particolare, ma a quanto leggo in giro. Ultimo caso quello di CP2077... molti dicono "niente terza persona? Scaffale!" a prescindere da tutto il resto e dalla qualità del gioco... cioè, boh... se un gioco fa cagare, fa cagare in prima o terza persona. La terza persona non aggiunge nulla di nulla ad un gioco se non il mero vedere il PG (di schiena, praticamente sempre) e non altro...
    Ma nemmeno la prima persona aggiunge nulla ad un gioco se non interpretare una telecamera fluttuante se è per quello.
    In discussione non è la qualità dei giochi in base all'inquadratura scelta (che cmq lato gameplay qualche vantaggio dall'una o dall'altra lo ottengono a seconda dei generi) ma l'esperienza che ne trai tu mentre giochi e quella è personale. Io sono uno di quelli che non sopportano la prima persona. Non mi ci trovo a giocarci e non mi piace l'esperienza che da. Non la tocco dai tempi di Quake 2 eccezzion fatta per Arx Fatalis, Bloodlines (i Grimrock sono un genere a parte con un'impostazione particolare quindi non li conto), e c'è voluta una qualità fuori parametro dei titoli per autocostringermi a giocare in prima persona e anche così l'ho mal sopportata e mi ha in qualche modo rovinato il tutto impedendomi di godere i giochi in pieno.

    Ciò detto lamentarsi della prima persona per un gioco sbandierato come l'erede di Ultima Underworld è come lamentarsi che il gelato è freddo. E glissiamo sul tema della lingua trito e ritrito. Insomma i soliti interventi trolloni di anton del tutto fuoriluogo sul titolo in questione.

    Tornando al gioco da backer sin dai primi update non mi ha mai fatto una bella impressione. Se non sforneranno un level design eccezionale la vedo dura. Personalmente ho molto più hype per Bard's Tale 4 (backerato pure quello)
    Ultima modifica di Darkless; 21-08-18 alle 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su