Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Il questo caso ha ragione. Vogel ha un po' rotto con i suoi giochi copia/incolla. Quando ha annunciato il KS in molti si sperava tirasse in piedi sto benedetto nuovo engine e invece nada. Con la cifra che ha raccolto poi poteva anche fare uno sforzo a posteriori. Ci sono parecchi indie con budget inferiore e grafica migliore.
Mah, ho i miei dubbi. Spiderweb è registrata a Seattle, poi non so se Vogel viva lì, ma uno stipendio entry level nelle tech company a Seattle è circa 100k $ all'anno, quindi 90k di budget per un videogioco non sono nulla, soprattuto se si considerano oltre al suo guadagno personale anche le spese e le collaborazioni. Poi dato che è in proprio si dovrà pagare l'assicurazione sanitaria e sai che in America sossoldi
Sicuramente ci sono giochi con la metà del budget fatti in Bulgaria che hanno un engine migliore, ma non è che sia facile.
Evidentemente gli va bene di rimanere piccolo, penso che se avesse bisogno un lavoro come writer in qualche altro studio di sviluppo lo troverebbe, ma non sarebbe più indie come ora.