Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
Lo sto giocando a normal, sono a livello 7 e direi che come difficoltà ci sta. Qualche picco su qualche combattimento ma non sono mai arrivato al game over. Probabilmente potrei anche alzare l'asticella un po'.
Comunque dopo circa 25 ore confermo che si sta rivelando un gran bel gioco.

- - - Aggiornato - - -

Di BG, BG3, ha solo il nome 🍿😁
Sì, Darkless parlava di sbilanciamento nella difficoltà core infatti, a normal credo sia piuttosto facilotto (io lo trovo fattibile a core).

Non vorrei esser frainteso riguardo bg 3 che ha sempre le regole d&d (come pathfinder d'altra parte, anche se entrambi differenti versioni dai primi due BG) e soprattutto la stessa lore; con ambientazione mi riferivo più alla resa grafica degli ambienti (mi son espresso male io), pathfinder però è collocato su tutt'altro mondo rispetto a baldur's gate e i FR e sulla parte contenuti ha 0 di BG.
Forse il party a 6 pg, nessun primo piano nei dialoghi (stile dei portraits simile ai bg), musiche più alla Bgate (mia sensazione) e altre cosette old style mi ricordano i vecchi BG nella parte meramente di gioco mentre i Larian han fatto una cosa più al passo coi tempi rinnovando (ad esempio in path non ci sono utilizzi delle altezze mentre su BG 3 ci si sbizzarrisce) e restando sul loro modo di fare i giochi (che per me è ottimo e ci voleva).