Sono onorato. Il mio primo thread in sticky.
Vorrei ringraziare tutti gli amici che mi sono sempre stati vicini, nonché la mia ignoranza sui giochi che ha fatto sì che aprissi questo thread. Ma, soprattutto, voglio ringraziare i miei genitori che hanno sempre creduto in me e mi hanno supportato!
ciao a tutti,vorrei un consiglio:
sarei interessato a giocare a baldurs gate 2...ma come stiamo messi a storia e scrittura in generale?
non mi aspetto la profondità di planescape torment,ma neanche un generico gioco fantasy.in quel caso lo lascerei perdere senza rimorsi
Non ha la profondità di PS:T, ma francamente non vedo come un appassionato di CRPG possa perderselo...![]()
DK
Non ha la profondità di PS:T, sicuramente. Ma, allo stesso modo, direi che praticamente nessun gioco ha la profondità di Torment e pochissimi giochi hanno la profondità di BG II. È comunque un altro livello, ecco. E te lo dico nonostante non sia mai riuscito a terminarlo (per una serie di motivi diversi, ogni volta).
Ne vale assolutamente la pena.Non sarà MAI un "semplice GDR Fantasy".
BG2 va giocato senza se e senza ma.
È un capolavoro, ha una quantità, varietà e qualità di contenuti assurda, i migliori combattimenti dei giochi IE, tanti oggetti potentissimi da raccogliere o costruire nel corso del gioco e se piace quello stile di gioco va assolutamente provato.
La storia e i personaggi non sono il punto di forza del gioco, ma fanno il loro dovere (i compagni variano molto in qualità e quantità di contenuti però).
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
grazie a tutti per le risposte
te in particolare hai centrato il problema che mi affliggeva...
in un gioco di ruolo non mi interessano molto gli oggetti e robe varie.per dire in planescape facevo le missioni non tanto per le ricompense ma perchè ero genuinamente curioso di capire come si sarebbero sviluppate le vicende.se mi dici che baldurs gate 2 fa questo me lo gioco subito.poi se ci sono tante robe da fare ben venga;ma che siano interessanti.la mia paura è che mi faccia l'effetto elder scrolls,dove ci sono un sacco di cose da fare ma non ho nessun interesse nel portarle a termine
Ci sono un sacco di missioni interessanti e soprattutto varie, con tante ambientazioni, personaggi e nemici diversi. Soprattutto ad Athkatla in ogni angolo trovi una missione, e quasi tutte son ben curate e anche piuttosto articolate.
La scrittura non è al livello di Torment, ma in generale funziona e riesce a stimolarti e farti andare avanti con le quest, sia principali che non. Ormai costa anche poco, coi saldi di Steam fra poco più di una settimana lo troverai a pochissimo (o anche adesso su GOG), quindi ne vale assolutamente la pena, ed è comunque un gioco che ha fatto la storia del genere.
volevo prendere un jrpg con questi saldi ma non saprei su quale orientermi
l'unica cosa che deve rigorosamente esserci è l'italiano
Consigli?
EA regala su Origin Nox, dei mai abbastanza compianti Westwood. Straconsigliato se all'epoca ve lo perdeste...o non eravate nati![]()
Salve a tutti.
Volevo un consiglio.
Sapete com'è la serie di rpg "Konung", sopratutto il terzo capitolo?
Non l'ho mai provata e sul web non trovo recensioni mentre su Steam ha giudizi molto buoni.
Su Metacritic si trova solo il secondo capitolo e non ha buoni voti.
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
ma questo, a parte quelli in prima e seconda posizione, l'avrà mai giocato un rpg?
Ventotto minuti?![]()
DK
Alterna sprazzi di lucidità a delirio allo stato brado.