The Age of Decadence The Age of Decadence - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: The Age of Decadence

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Come combattente mi pare che puoi scegliere tra mercenario, pretore, assassino e drifter (forse anche grifter).

    Non sono sicuro riguardo a IG e Antidas, mi pare che puoi fare un'alleanza o ammazzare una delle parti
    Sì sì, i vari path da combattente li conosco. Mi chiedevo, appunto, solo se, legandomi ad una famiglia come drifter, poi mi chiudessi le possibilità con le altre famiglie. Vorrà dire che lo scopriremo solo vivendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    L'ho giocato un sacco di tempo fa e non ricordo i dettagli, però è veramente una figata che in base alle scelte la storia cambi completamente. Poi ci sono un sacco di finali diversi.

    Alla fine il gioco è abbastanza breve, soprattutto quando si utilizza un personaggio che si fa strada col dialogo anziché che con la spada, per cui si fa in fretta a ricaricare salvataggi in punti chiave del gioco e proseguire da lì per vedere un finale diverso.

    Credo che non ci sia nient'altro gioco così "reattivo" alle scelte del giocatore.
    Questo l'ho notato anche io. Anche se io, di base, sono giocatore da una sola run, mi sono reso conto che qui cambia molto la storia in base a quasi ogni singola scelta. Almeno ogni singola scelta nella main di certo. Ed è sinceramente una cosa che mi piace moltissimo.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: The Age of Decadence

    La prima run di AoD mostra solo il 30% del gioco (risposta di un developer su Steam).

    Io ho fatto run da mercante (un finale di 3), ladro (sempre morto), assassino(uno di 3) e loremaster(uno di molti credo). Nonostante molte run non ho mai:
    - distrutto 2 citta'
    - fatto il rito per diventare un dio
    - usato la power armour
    - piu' molta altra roba


  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    La prima run di AoD mostra solo il 30% del gioco (risposta di un developer su Steam).

    Io ho fatto run da mercante (un finale di 3), ladro (sempre morto), assassino(uno di 3) e loremaster(uno di molti credo). Nonostante molte run non ho mai:
    - distrutto 2 citta'
    - fatto il rito per diventare un dio
    - usato la power armour
    - piu' molta altra roba
    Ma io non lo metto in dubbio, mi rendo conto sia estremamente rigiocabile.

    Però io sono fatto così: sono lentissimo a giocare un gioco e, se mi metto anche a rigiocarlo per vedere le diverse ramificazioni, gioco un gioco ogni 3 anni (già due ogni anno è molto).

    Alla fine, ciò che mi interessa non è (soltanto) come vanno a cambiare la trama e le interazioni, in un gioco, ma anche le sensazioni di libertà e scelta che ho avuto. Quindi, anche se in una sola run, Age Of Decadence mi sta piacendo per tutto ciò che mi permette di fare e per come mi permette di farlo. Quindi ne sono contento. In più, difficilmente gioco dei giochi con personaggi diversi: decido che per un gioco il personaggio che voglio è uno, seguo la trama per QUEL modo di giocare e me la faccio bastare perché mi dico "quello è il modo in cui avrei voluto andassero le cose".

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ma io non lo metto in dubbio, mi rendo conto sia estremamente rigiocabile.

    Però io sono fatto così: sono lentissimo a giocare un gioco e, se mi metto anche a rigiocarlo per vedere le diverse ramificazioni, gioco un gioco ogni 3 anni (già due ogni anno è molto).

    Alla fine, ciò che mi interessa non è (soltanto) come vanno a cambiare la trama e le interazioni, in un gioco, ma anche le sensazioni di libertà e scelta che ho avuto. Quindi, anche se in una sola run, Age Of Decadence mi sta piacendo per tutto ciò che mi permette di fare e per come mi permette di farlo. Quindi ne sono contento. In più, difficilmente gioco dei giochi con personaggi diversi: decido che per un gioco il personaggio che voglio è uno, seguo la trama per QUEL modo di giocare e me la faccio bastare perché mi dico "quello è il modo in cui avrei voluto andassero le cose".
    Ognuno gioca come vuole ci mancherebbe, soprattutto quando con l'eta il tempo si riduce.
    In contraddizione con quanto detto sopra, prova anche un' altra carriera in una diversa run, in modo da apprezzare il gioco maggiormente, su Steam ci sono guide dedicate per run veloci con indicati i vari bivi (occhio agli spoilers)


  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Appena finito, l'ho divorato in questi ultimi 3 giorni (solitamente posso giocare al massimo un paio di ore al giorno e in 2 ore faccio quello che si fa in 15 minuti).

    Capolavoro, senza se e senza ma.

    Già giocandolo in una sola run è evidente che ci sono decine e decine di approcci, vie, scelte.

    Scrittura fantastica, storia e coinvolgimento che crescono col passare del tempo, mille bivi, innumerevoli possibilità di cambiare gli equilibri.

    Sistema di combattimento abbastanza spartano, ma sticazzi.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Appena finito, l'ho divorato in questi ultimi 3 giorni (solitamente posso giocare al massimo un paio di ore al giorno e in 2 ore faccio quello che si fa in 15 minuti).

    Capolavoro, senza se e senza ma.

    Già giocandolo in una sola run è evidente che ci sono decine e decine di approcci, vie, scelte.

    Scrittura fantastica, storia e coinvolgimento che crescono col passare del tempo, mille bivi, innumerevoli possibilità di cambiare gli equilibri.

    Sistema di combattimento abbastanza spartano, ma sticazzi.
    Se vuoi farti male con il sistema di combattimento, gioca a Dungeon Rats, che ai tempi presi in bundle with Aoc Delle varie volte che l'ho provato, sono riuscito a finirlo solo 1 volta. La storia e' la stessa, cambia solo il finale in base ad alcune scelte


  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Se vuoi farti male con il sistema di combattimento, gioca a Dungeon Rats, che ai tempi presi in bundle with Aoc Delle varie volte che l'ho provato, sono riuscito a finirlo solo 1 volta. La storia e' la stessa, cambia solo il finale in base ad alcune scelte
    Lo avevo visto, ma non so quanto mi interessi dedicarmi ad un gioco combat-based.

    Per il momento, dopo aver bocciato sia Vampyr che The Outer Worlds, mi sono fiondato su Underrail che ha delle vibes magnifiche.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: The Age of Decadence

    Underrail ha un ambientazione molto particolare, ma se non mi sbaglio è anche lui molto incentrato sul combat e sulle build

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Underrail ha un ambientazione molto particolare, ma se non mi sbaglio è anche lui molto incentrato sul combat e sulle build
    Sì, che sia molto combat l'ho letto. Però, per fortuna, sembrerebbe anche fornire molte possibilità di evitare o sfangarsi i combattimenti, oltre ad una trama aapparentemente molto complessa e ben scritta, con cui interagire a dovere.

    Di The Outer Worlds, sinceramente, non ho amato quasi nulla. Ho finito il primo pianeta e il sistema di gioco mi è sembrato fatto per dei bambini. Quest semplici, ovvie nel loro sviluppo e con decisioni da prendere solo nel post-aver-picchiato-dai-dieci-ai-quindici-marauders. Quest apparentemente "complicate", perché ti si chiede di indagare, ma poi scopri che gli indizi sono scritti a caratteri cubitali ovunque e che quindi non era assolutamente necessario che l'eroe in questione fossi tu, perché TUTTI, letteralmente, potevano sapere le stesse cose che sapevi tu.

    L'ho trovato poco profondo, in tutto. L'impressione che mi ha dato è stata quella di essere stato fatto e portato avanti in poco tempo e quindi non c'era possibilità di rendere le cose più profonde, più difficili e meno lineari.

    Vampyr.... ci sarebbe troppo da dire.

    Speriamo in Underrail e poi in Colony Ship.

  10. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Age of Decadence

    The Outer Worlds è un gioco mainstream, non lo puoi paragonare a giochi di ultra-nicchia come Age of Decadence o UnderRail.

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    The Outer Worlds è un gioco mainstream, non lo puoi paragonare a giochi di ultra-nicchia come Age of Decadence o UnderRail.
    Sicuramente, però è davvero TROPPO Mainstream, considerato che è della Obsidian. Mi aspettavo qualcosa di meglio. Non mi aspettavo un Age of Decadence, anzi. Lo avevo scelto proprio perché volevo qualcosa di più "leggero" per passare il tempo prima di Underrail.

    Ma c'è un limite a tutto.

  12. #32
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Underrail ha un ambientazione molto particolare, ma se non mi sbaglio è anche lui molto incentrato sul combat e sulle build
    Assolutamente, gran gioco. Avrò quasi 500 ore sopra. (steam mi dice 655 )

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Assolutamente, gran gioco. Avrò quasi 500 ore sopra. (steam mi dice 655 )
    Sì sì, ci ssto giocando anche io e sono già a 30 ore. Ma procedo a rilento perché ho messo ad Hard la difficoltà e quindi ogni scontro può essere panicoso (e la build non era propriamente perfetta fino a qualche livello fa. Ora Ho abbandonato dei rami secchi e sto cercando di renderla migliore)

  14. #34
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.297

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Sì sì, ci ssto giocando anche io e sono già a 30 ore. Ma procedo a rilento perché ho messo ad Hard la difficoltà e quindi ogni scontro può essere panicoso (e la build non era propriamente perfetta fino a qualche livello fa. Ora Ho abbandonato dei rami secchi e sto cercando di renderla migliore)
    Bene o male il "muro" per testare la build è il depot A, se non ci sei già arrivato.

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Bene o male il "muro" per testare la build è il depot A, se non ci sei già arrivato.
    Sì sì, fatto il Depot A. Appena superato quel "muro".

    Ma ho ancora grossissimi problemi coi "burrower" e i maledetti fanatici che trovi qui e lì in giro per la mappa

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: The Age of Decadence

    Ma state giocando a Age of Decandece o al seguito spaziale?

    Riletto ora, state parlando di Underrail


  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Ma state giocando a Age of Decandece o al seguito spaziale?

    Riletto ora, state parlando di Underrail
    Colony Ship me lo giocherò, come sempre, quando sarà ultimato. Non ho fretta e mi piace giocarli al massimo del loro splendore.

  18. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Colony Ship me lo giocherò, come sempre, quando sarà ultimato. Non ho fretta e mi piace giocarli al massimo del loro splendore.
    Non sapevo della sua esistenza. Messo subito in wishlist.

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: The Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non sapevo della sua esistenza. Messo subito in wishlist.
    Eh, io l'ho scoperto due mesi fa e, sinceramente, da quello che ho letto e visto, e dopo l'esperienza con Age of Decadence, ho una voglia matta di giocarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su