Originariamente Scritto da
Litmanen
Questo topic è durato più dell'altro e c'è gente diversa, quindi provo a necropostare anche qui:
Sto giocando ora a questo gioco: feels incredibilmente positivi, scelta azzeccatissima, ma ho una domanda veramente sciocca sul sistema di fazioni:
Aderire ai ladri, agli assassini, alle guardie imperiali (al netto delle caratteristiche del personaggio che ovviamente rendono una o l'altra impossibile) è specifica di ogni singola città? Se aderisco in Teron alla gilda degli assassini, poi nella prossima città posso scegliere di nuovo dove andare a sbattere la testa? Oppure la scelta è presa e, a meno di qualche quest che permetta un tradimento/passaggio ad altre gilde, non è possibile cambiare di città in città?
Altra questione: a Teron c'è Lord Antidas di Casa Daratan che, ad un certo punto, quando lo incontro, mi chiede se voglio promettergli fedeltà (e quindi collaborazione). Ovviamente anche questa è una scelta di fazione che, però, personalmente credo sia su un livello diverso e slegata da quelle per assassini e altri.
Io credo si possa aderire ad una fazione (Assassini, Imperiali, Commercianti, Ladri) e, al tempo stesso, prendere le parti di una famiglia, no?
E poi, se giuro fedeltà, mentre sono a Teron, ad Antidas e casa Daratan, nelle altre città posso scegliere comunque di prendere le parti delle altre famiglie o, anche in questo caso, fatta la scelta niente può essere cambiato?
Spiegatemi un po', se potete, perché mi sto un attimo perdendo e non vorrei fare scelte che poi mi bloccano.