OLD RPG -  Il topic dei nostalgici OLD RPG - Il topic dei nostalgici

Risultati da 1 a 20 di 80

Discussione: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    .

Gli underworld devo provarli, mi pare di averli da anni in libreria
    Capolavori.

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio

Riguardo al discorso old-school, per me rigiocare adesso roba rpg pre 1998 è masochismo.
    Dipende cosa vai a pescare. Ci sono giochi ancora oggi che si lasciano tranquillamente giocare e ci sono quelli invecchiati male ma già ostici all'epoca.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 14-04-23 alle 13:27

Senior Member

Re: OLD RPG - Il topic dei nostalgici

Approfitto per chiedere:

sto giocando a Pentiment e ho avuto conferma che alla fine, a me, della grafica e di tutto il resto interessa poco, mi interessa che un gioco sia effettivamente GDR con scelte, trame adeguate, personaggi che cambiano atteggiamento in base alle scelte fatte e comunque il non dover per forza "livellare uccidendo i mostri" etc etc.

Detto ciò, gli Ultima (nelle diverse varianti) e anche i "The Magic Candle" che citava Darkless, precursori dei vari Elder Scrolls, che tipologia di Gdr sono?
    Io, ad esempio, ho abbandonato Morrowind (per quanto lo adori) perché alla fine estremamente dispersivo e poco attraente se non cerchi solo paesaggi mozzafiato e dungeon da esplorare per il gusto di uccidere gente. Daggerfall, fondamentalmente, stesse sensazioni, anche se un po' più limitate rispetto a Morrowind (per assurdo, lo trovo più Rpg di Morrowind).

Voi come li rapportereste a questi (non è una comparazione sulla qualità, conosco già la risposta, ma sullo stile di gioco)?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su