Non trovo topic a riguardo, nessuno ci sta giocando o ci ha giocato?
![]()
Non trovo topic a riguardo, nessuno ci sta giocando o ci ha giocato?
![]()
L'ho provato a iniziare un paio di volte perché ne parlano tutti molto bene e per di più è nel Game Pass ma su Xbox l'UI è veramente minuscola (nonostante l'abbiano più volte patchata e abbiamo aggiunto anche lo slider per adattarla). Pure lo zoom sulla mappa al massimo mantiene gli elementi minuscoli, mi affatica davvero gli occhi.
Io volevo provarlo ma, se non erro, è ancora in sviluppo un DLC (non vorrei dire fesserie) o, comunque, lo stanno ancora aggiornando. E volevo aspettare che fosse "completo".
giocato per svariate ore, a me è piaciuto molto...incentrato sui combattimenti a turni, ambientazione un po' simile al Trono di Spade quindi con elementi di misticismo (non ci sono le classiche classi fantasy tipo mago o guerriero).
La parte di gestione è più sullo sblocco e lo sviluppo delle armi e alchimia, la mappa è divisa in varie regioni che man mano son sempre più difficili, andando avanti in alcune città si possono acquistare delle stazioni commerciali che consentono spostamenti più rapidi nelle varie parti della mappa.
Il piccolo esercito di mercenari con cui ci si muove poi è gestibile assegnando ad ogni membro alcuni mestieri (guardia, fabbro, produttore di alcolici, scriba....) e anche i mestieri progrediscono di livello.
Bello, non è un rpg e di solito la scelta in ogni regione è tra una delle due fazioni che cercano di acquisire potere (tipo ribelli e regnanti o altro).
Ah, stessa mia idea ma vedo che ogni anno tra aggiornamenti e dlc è sempre in evoluzione con nuove aree e robe, btw è uscita un mese fa mi pare la roadmap per il 2025 e intodurranno due nuove regioni più la possibilità di avere un feudo e amministrarlo...Addio.
A me sta piacendo un sacco, il paragone con il trono di spade è azzeccatissimo, è un low fantasy fatto molto bene.
L'unica cosa l'avevo cominciato region locked ma sono indeciso se ricominciarlo in adattiva; non che sia un fan dei nemici che livellano assieme a te, ma almeno c'è un grado di sfida costante e se passi nelle regioni iniziali puoi grindare missioni con un minimo di sfida.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-03-25 alle 15:37