Wartales Wartales

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Wartales

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Wartales

Non trovo topic a riguardo, nessuno ci sta giocando o ci ha giocato?

Senior Member L'avatar di Parudio

Re: Wartales

L'ho provato a iniziare un paio di volte perché ne parlano tutti molto bene e per di più è nel Game Pass ma su Xbox l'UI è veramente minuscola (nonostante l'abbiano più volte patchata e abbiamo aggiunto anche lo slider per adattarla). Pure lo zoom sulla mappa al massimo mantiene gli elementi minuscoli, mi affatica davvero gli occhi.

Senior Member

Io volevo provarlo ma, se non erro, è ancora in sviluppo un DLC (non vorrei dire fesserie) o, comunque, lo stanno ancora aggiornando. E volevo aspettare che fosse "completo".

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Io volevo provarlo ma, se non erro, è ancora in sviluppo un DLC (non vorrei dire fesserie) o, comunque, lo stanno ancora aggiornando. E volevo aspettare che fosse "completo".
    Ah, stessa mia idea ma vedo che ogni anno tra aggiornamenti e dlc è sempre in evoluzione con nuove aree e robe, btw è uscita un mese fa mi pare la roadmap per il 2025 e intodurranno due nuove regioni più la possibilità di avere un feudo e amministrarlo...Addio.

Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    giocato per svariate ore, a me è piaciuto molto...incentrato sui combattimenti a turni, ambientazione un po' simile al Trono di Spade quindi con elementi di misticismo (non ci sono le classiche classi fantasy tipo mago o guerriero).
    La parte di gestione è più sullo sblocco e lo sviluppo delle armi e alchimia, la mappa è divisa in varie regioni che man mano son sempre più difficili, andando avanti in alcune città si possono acquistare delle stazioni commerciali che consentono spostamenti più rapidi nelle varie parti della mappa.
    Il piccolo esercito di mercenari con cui ci si muove poi è gestibile assegnando ad ogni membro alcuni mestieri (guardia, fabbro, produttore di alcolici, scriba....) e anche i mestieri progrediscono di livello.
    Bello, non è un rpg e di solito la scelta in ogni regione è tra una delle due fazioni che cercano di acquisire potere (tipo ribelli e regnanti o altro).
    A me sta piacendo un sacco, il paragone con il trono di spade è azzeccatissimo, è un low fantasy fatto molto bene.
    L'unica cosa l'avevo cominciato region locked ma sono indeciso se ricominciarlo in adattiva; non che sia un fan dei nemici che livellano assieme a te, ma almeno c'è un grado di sfida costante e se passi nelle regioni iniziali puoi grindare missioni con un minimo di sfida.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-03-25 alle 15:37

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ah, stessa mia idea ma vedo che ogni anno tra aggiornamenti e dlc è sempre in evoluzione con nuove aree e robe, btw è uscita un mese fa mi pare la roadmap per il 2025 e intodurranno due nuove regioni più la possibilità di avere un feudo e amministrarlo...Addio.
    Fortunatamente ho un lungo backlog e dei gusti ristretti in fatto di giochi. Quindi ci metto tantissimo a decidere che gioco nuovo giocare e poi magari nemmeno mi piace. Non rischio di rimanere senza cose da giocare, posso anche aspettare Wartales

Senior Member L'avatar di knefas
    Gamer IDs

Steam ID: Virgocane

giocato per svariate ore, a me è piaciuto molto...incentrato sui combattimenti a turni, ambientazione un po' simile al Trono di Spade quindi con elementi di misticismo (non ci sono le classiche classi fantasy tipo mago o guerriero).
    La parte di gestione è più sullo sblocco e lo sviluppo delle armi e alchimia, la mappa è divisa in varie regioni che man mano son sempre più difficili, andando avanti in alcune città si possono acquistare delle stazioni commerciali che consentono spostamenti più rapidi nelle varie parti della mappa.
    Il piccolo esercito di mercenari con cui ci si muove poi è gestibile assegnando ad ogni membro alcuni mestieri (guardia, fabbro, produttore di alcolici, scriba....) e anche i mestieri progrediscono di livello.
    Bello, non è un rpg e di solito la scelta in ogni regione è tra una delle due fazioni che cercano di acquisire potere (tipo ribelli e regnanti o altro).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su