Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
In Morrowind incontri vicino una citta una Redguard che ti chiede di scortarla. Alla fine te li passa senza chiederti nulla.
In Oblivion non ricordo nemmeno se ci sono
L'npc il cui nome suggerisce una fregatura è per caso un kahjit, M'aiq The Liar?
Si infatti, ma ci sono modi per aggirare il malus. Tipo fai un bretone che ha resistenza innata alla magicka, oppure lanci l'incantesimo analogo prima di metterli e non ti da il malus
comunque l'ultima missione della gilda dei ladri mostra tantissimo l'antichità dell'epoca in cui è stata fatta: un dungeon infinito e mi sono successe cose che in skyrim non sussistono:
1 - ho finito le frecce ed ero arrivato al punto in cui ne avevo 5 elfiche, 3 naniche, 10 di acciaio e ad ogni scontro puntualmente le finivo, dovevo aprire il menu, equipaggiare un altro tipo di freccia... a fine quest ho buttato 1200 septim per comprare 100 freccie elfiche che mi sono rotto i coglioni.
2 - ho spaccato TUTTO! ho praticamente finito la quest in mutande!ed ero partito con tutto aggiustato. per fortuna ho droppato un altro arco nanico aggiustato verso la fine. sono scarso in "armorer" e ho spaccato tutti i martelli. non ne droppi mai manco mezzo.
3 - Stanzone finale con la freccia del districamento con puzzle annesso etc... ti avverte di fare una prova con una freccia normale prima di usare quella magica. per fortuna ce l'ho fatta. già mi immagino uno che non riesce al primo colpo e deve andarla a ricercare al buio sul pavimento.
4 - si attivano 2 mega statue guardiane che fino a quel momento stavano immobili... mi cago addosso e scappo nella porta appena rivelata dalla freccia... spunti in un dormitorio di guardie, si svegliano tutte appena entri e ti fanno la gang bang...![]()
5 - Ricarico ma il save lo ha fatto DOPO la porta... e niente. ricarico l'ultimo save, ri sconfiggo tutti i nemici, lancio la freccia e uccido anche i guardiani di pietra... finalmente posso entrare nella stanza delle guardie senza che si sveglino. il lasciare in vita i guardiani al passaggio le faceva svegliare.
Ma anche la quest principale della mitica alba in cui ti infiltri nel loro covo è super antiquata: ti presenti li e ti accolgono come se fossi una recluta, ti tolgono tutto l'inventario e ti danno una delle loro tuniche. poi ti fanno uccdere una vittima sacrificale e "benvenuto a bordo". ma la missione è di rubare un libro che sta li sull'altare davanti a tutti. a questo punto non so cosa avrei dovuto fare. probabilmente giocare ancora all'infiltrato, dormire tra loro, riprendere l'equip e rubare il libro durante la notte?
io ho ricaricato perchè non volevo uccidere l'innocente vittima sull'altare e ho sterminato tutti gli accoliti, dal primo all'ultimo. ho anche provato a mettermi la tunica dopo aver ucciso il tizio all'inizio che ti chiede l'equip, ma non è servito a mimetizzarmi tra loro. mi attaccavano tutti a vista di default. peccato.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ma non ci sta giocando nessuno?
ieri sera ho bestemmiato duro: sono entrato in una grotta di negromanti e mi hanno fatto il culo. (missione di MERIDIA ed ero a livello 14) il problema è che si crea il carnaio e ti vengono tutti addosso. spazio ristretto e io sarei uno stealth archer, ma a differenza di Skyrim lo stealth non è così potente e non shotti nessuno con una freccia. quindi hai solo 1 colpo che fa 3X di danno e toglie 3/4 di vita al primo negromante, che fa in tempo a evocare minion prima che tu possa sparare il secondo colpo, nel frattempo tutti ti vengono addosso ed evocano minion a loro volta e si crea un carnaio che non passi nemmeno dai tunnel della grotta. mi sa che devo andare all'arena e potenziare le mie abilità di combattimento perchè altrimenti succhio alla grande. la missione nel covo dell'alba mitica l'ho fatta senza problemi ammazzando tutti. ma non erano evocatori e non si curavano ogni 3X2 più velocemente di quanto potessi colpirli. sono passati 20 anni ma rimane bilanciato col culo.
Un po ci sto giochicchiando, a che difficoltà giochi? Il bilanciamento non è mai stato un gran che, e il gradino tra adepto ed esperto è davvero alto.
Aiuta molto livellare alchemy, riesci a farti delle pozioni trifecta che praticamente ti rendono immortale. Anche destruction aiuta, con l'altare dello spellmaking ti fai un paio d'incantesimi per aumentare la debolezza alle magie che stacki sui mob, poi li dai un colpo di grazia con una magia elementale.
C'è pure un trick di farming di oggetti di livello alto. Nella strada tra Skingrad e Città Imperiale si trova un dungeon, Ceyatatar. Ha la particolarità che la stanza dove si trovano 3 boss chest (quelle dove solitamente contengo oggetti di alto livello) è direttamente accessibile da una botola che si trova poco ad ovest dell'entrata. Te entri, attivi il pulsante che ti trovi subito a sx per riaprire l'uscita, intanto che il muro si abbassa, vai a lootare 2 large chest (ignorando i mob), quando torni nella parte aperta trovi una terza chest. Esci, ti allontai un poco e riposi per 3 giorni per far resettare il dungeon e ripeti. Al livello 17+ (soglia per far apparire roba forte) ci trovi tante gemme dell'anima grosse, gli strumenti di alchimia da maestro e spesso corazze (ho trovato degli stivali che aumentano del 50% le res elementali)
Ultima modifica di Caern; Oggi alle 10:59
Si. ci sono mille modi per farmare e/o rompere il gioco, ma io volevo ruolare un po' e stavo facendo l'assassino stealth che non sa niente di maga o alchimia.
metto il video che ho fatto in pausa pranzo per mostrare quello che intendo:
Certo. avere delle magie/pozioni che buffano statistiche pre scontro avrebbe aiutato, ma non è nel ruolo di questo personaggio. dovrebbe solo fare molto più male con l'arco.
Subito dopo questa debacle sono andato al covo dei pirati dunqualcosa cave che avevo trovato e ho speso tutti i soldi nei potenziamenti e tra i vendor comparsi c'è uno che vendeva finalmente arco d'ebano e un arco di vetro con un effetto magico. ho preso quello e ora vedo come si comporta in battaglia. almeno ho portato il danno secco da 14 a 20. + effetto magico.
L'incantamento delle armi degli ES mi ha sempre fatto schifo, con la questione che devi portarti dietro tonnelate di anime