Meglio cosi. Andromeda sembra tanto la favola della zampa di scimmia "Fai tornare nostro figlio!" ma poi quello che arriva non č qualcosa che si sperava di vedere...
Meglio cosi. Andromeda sembra tanto la favola della zampa di scimmia "Fai tornare nostro figlio!" ma poi quello che arriva non č qualcosa che si sperava di vedere...
che peccato!!
mi aveva talmente preso che a distanza di pochi mesi dall'averlo finito faccio fatica a ricordare se ci sia qualcosa che mi abbia fatto un'impressione positiva![]()
Sarei curioso di sapere i sostenitori del gioco (Picard ad esempio) se anche loro hanno avuto, a distanza di tempo, la sensazione che non gli abbia lasciato nulla![]()
A me francamente č piaciuto molto, la storia mi ha preso parecchio e ho finito praticamente tutto il gioco con un 93% di completamento tutti i pianeti sarebbero stati ben oltre il 100% di vivibilitą
Francamente avevo grandi speranze, sicuramente era un esordio timido...ma con il giusto lavoro poteva essere un'ottima saga...magari non a livello di Mass effect ma sicuramente ottima.
I presupposti erano ottimi.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si puņ, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
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25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanitą.
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gombloddo!
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Tutta colpa dei rettiliani e dello gnomo con l'ascia.
cos'era il peggio dei vari mass effect?
1°) il mako e i prefabbricati
2°) lo scan dei minerali
3°) tutto.
andromeda č il 3 con il mako, i prefabbricati, lo scan dei minerali, meccaniche e mappe da mmorpg e browser game, presonaggi idioti e storia peggio (il supercattivo che guarda il filmato del tizio che usa il macchinario, si mette nella stessa posa e se ne va incazzato quando non funziona credo sia entrato nella leggenda tra alvaro vitali e bombolo).
eh, i presupposti erano proprio ottimi.
Il mako nuovo mi č piaciuto abbastanza, pił che altro non capisco come su pianeti lontanissimi siano sempre presenti i soliti 3 mostri uguali. Il dinosauro, il cagnaccio e il coso grosso e cattivo. Pure sulla fauna si potevano impegnare un attimino.
Ah ci sono i cosi giganti volanti a volte, ma fanno solo da paesaggio.
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parlando dio brutture o anche di rotture di caFFo:
il dlc "l'ombra" di ME2 č bello per i primi due terzi e poi diventa noiosissimo nell'ultimo terzo e con uno stupidissimo scontro finale.
il dlc "dalle ceneri" di ME3 dalle premesse pareva dovesse essere chissą che e rivelare chissą cosa... ed invece č un mini livello dal gameplay piatto e sostanzialmente inferiore a molte locazioni del gioco base.
anche il dlc "omega", sempre di ME3, sembrava dovesse essere qualcosa di epico, sul tipo dei primi 2 CoD ed invece č formato da un mucchio di livelli terra terra con un singolo tipo di mostro in pił di tanto in tanto, senza contare un finale che dire meh č fargli un complimento.
e tutte le volte che ho giocato al 3 non sono mai riuscito a trovare la canna potenziata di livello 5 per i fucili d'assalto![]()
Ultima modifica di manuč; 02-09-17 alle 14:45
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Il punto di From Ashes era il personaggio aggiuntivo, Javik č uno dei personaggi migliori del terzo tra quelli nuovi.
Lair of The Shadow Broker invece č troppo breve per diventare noioso sinceramente ed č interessante anche solo per i database sbloccati.
Concordo, č l'unico DLC tra quelli che ho preso di cui mi sono pentito, ed č pure troppo costoso per quello che offre.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Se Javik č un buon personaggio figuriamoci gli altriE lasciamo perdere la sagra del nonsense alla base del tutto.
Puo' piacerti quanto vuoi ma ciņ non toglie che personaggi fatti bene siano solo un paio, forse 3, nell'arco di tutta la trilogia e che sia zeppo di cose completamente prive di logica e senso rispetto a trama ed ambientazione causa sviluppo portato avanti alla giornata, pezzi tagliati per ficcarli nei dlc e cambi di scrittori e direzione artistica da un gioco all'altro.
mah! sarą per la delusione del dlc che si deve giocare per averlo (io speravo in una discesa in un laboratorio protean con magari dei flashback interattivi), ma a parte alcuni dialoghi divertenti, javik non mi č sembrato poi chissą che.
l'ho usato un paio di volte, giusto perchč c'era da interagire con qualcosa di antico e poteva essere interessante qual che aveva da dire (e in 1 di queste volte, nel dlc "il leviatano", manco č servito) e per il resto ho quasi sempre usato vega e ashely, con i quali ho sempre piallato tutto... certe volte senza nemmeno accorgermene
"l'ombra" non mi č sembrato per niente un dlc breve
specifico cosa ho scritto prima: le due parti su illium sono pił che buone (anche se c'č da tenere il dito pronto a scattare sui tasti eroe/rinnegato ad ogni dialogo, altrimenti in un nanosecondo ci si becca una continuitą della storia a cappero), mentre la parte sull'astronave dell'ombra č semplicemente un piattume che sembra denotare un esaurimento della fantasia degli sviluppatori.
per quanto riguarda i database, ogni tanto sono andato a leggerne qualcuno su qualcosa che mi ha particolarmente interessato, ma con il proseguire dei giochi, sopratutto se li si gioca tutti di seguito, diventano veramente troppi per poterli leggere tutti.
Ultima modifica di manuč; 03-09-17 alle 16:41
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Vega non l'ho mai usato, il tizio mi pare abbastanza noioso, Javik ha dei bei dialoghi tra le missioni anche perché č un po' uno specchio oscuro di Shepard cosa che mi č parta di interessante.
Quello su Mordin vale da solo il DLC, diciamo che si scopre a cosa si riferiva quando ha detto di aver ucciso usando attrezzi agricoli.
Non ricordo che la parte della nave fosse particolarmente lunga o noiosa, boh.
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Javik č il piattume fatto personaggio. Scontatissimo e banale.
A parte quello nessun DLC č particolarmente lungo.
e lo čma č utile quando c'č da menare le mani
ad ogni missione conclusa passo sempre in rassegna tutti i personaggi presenti sulla nave, per vedere se hanno qualcosa di nuovo da dire.
non ricordo che ci fosse mordin nel dlc "l'ombra"o forse l'hai scelto tu?
quando si arriva sulla nave e bisogna fare tutta la parte esterna, formata da un lunghissimo corridoio all'esterno che da sola equivale ai due terzi di quella parte.
poi si entra e ci sono altri corridoi, una unica stanza particolare e subito dopo lo scontro finale.
a parte tutto
Ultima modifica di manuč; 05-09-17 alle 11:01
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Mi riferisco agli archivi che trovi dopo che hai finito il DLC quando ritorni da Liara, uno di essi č la registrazione di una vecchia missione di Mordin Solus.
Boh, a me la parte esterna non č sembrata diversa da tantissime altre situazioni sia nel primo che nel secondo.
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