domanda da ignorante completo![]()
ha senso prendere F4 per giocare 10-15 ore (20 massimo) solo alla main quest e tanti saluti?![]()
domanda da ignorante completo![]()
ha senso prendere F4 per giocare 10-15 ore (20 massimo) solo alla main quest e tanti saluti?![]()
ovvio che no, considerando specialmente la povertà della main![]()
![]()
perchè non ho mai giocato ad un titolo della serie TES (considera che Skyrim l'ho disinstallato dopo averci giocato due ore... l'unico RPG a cui ho giocato è Vampire Bloodlines anni e anni e anni fa) e mi incuriosiva provare un gioco del genere senza però perderci sopra tante ore
![]()
Su un gioco del genere se non ci "perdi" tante ore puoi fare a meno di giocarci.
non sono un patito del genere, anzi.. ma un secondo tentativo lo farei anche. basta che non sia su qualcosa di 'estremo'tutto lì
io farei fallout 3 new vegas che come RPG ha molto + senso (stando sempre in ambito post nucleare, altrimenti avresti molte più opzioni).
Se invece vuoi qualcosa di + action non andrei lo stesso su fallout 4 che, come in molti ti hanno detto, pare essere un titolo medio(cre) (ovviamente è tutto soggettivo) ma mi butterei su un action con elementi rpg (che ne so, mad max ad esempio).
consigliare new vegas a uno che ha appena detto di essere inesperto e di volere qualcosa di facile![]()
non male l'idea di un action/rpg ce ne sono di molto validi.
Cmq se vuole provare un sandbox senza pretese F4 va bene. Se gli piace puo' tentare cose piu' sofisticate.
Altrimenti the witcher3 al minimo livello di difficolta'. Li pero' il problema e' il tempo che ci vuole a finire la quest principale.
Edit: io pero' forse consigliere il primo dragon age moddato abbestia.
Fallout 4 come action/rpg va più che bene secondo me. Dipende anche dal giocatore come affrontare le missioni.
Anche se skyrim rimosso dopo 2 ore.... Io darei un altra chance a quello di prima di spendere altri soldi
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Il problema dei crash e quant'altro dell'ultimo aggiornamento legato alle microtransazioni o a non so cosa è stato risolto? Non l'ho ancora comprato e sono alquanto preoccupato
sarà mica difficile fallout 3 NW(lui comunque parlava di estremo e non difficile, come diceva Moretti le parole sono importanti) ? avessi detto i primi due fallout capirei ...vuole provare un RPG e gli consiglio un RPG verose avessi voluto consigliare qualcosa di estremo avrei detto Torment (il primo) e comunque si era giocato, come probabilmente non hai letto, vampire che di sicuro non è un soft RPG come un fallout 4 (o skyrim)...ed infine(anche qui non hai letto) ho consigliato anche un action rpg come mad max (per stare sempre nell'ambientazione post-nucleare).
Il problema è che se non si è appassionati del genere, New Vegas rischia di essere un'arma a doppio taglio perché limitazioni e problemi tecnici potrebbero scoraggiarlo fin dai primi minuti...FO4 accoglie sicuramente meglio il giocatore più "casual" con un gunplay sicuramente migliore e un comparto tecnico comunque più aggiornato.
Anche se non ho capito se è interessato agli action RPG in generale (c'è davvero un mondo tra cui scegliere, ma metterei ovviamente al primo posto TW3), oppure ad un sottogenere in particolare (in prima persona o con ambientazione moderna o post apocalittica)...i dettagli fanno la differenza.
grazie a tutti per le risposteallora, giusto per puntualizzare: in effetti non sono per nulla un appassionato del genere
Ho giocato ovviamente a tutti i Deus Ex (qui lascio a voi l'incombenza del 'genere' sotto cui incasellare il primo DE), Bloodlines l'ho giocato credo una decina d'anni fa, pur non essendo per nulla avvezzo alle dinamiche del genere l'ho giocato con molto gusto e a quanto ricordo senza grosse difficoltà... ma lì probabilmente anche l'ambientazione e i toni mi avevano garbato assai.
Morrowind e Syrim li ho entrambi installati e disinstallati rapidamente, come già detto il problema non è certo per la qualità dei titoli ma forse per il fatto che l'ambientazione per quanto figa non mi attira più di tanto.... sotto questo aspetto l'ambientazione post apocalittica mi convince molto di più
Ora che ci penso dovrei avere anche F3 su Steam preso a due spicci, devo controllare![]()
se F4 è come dice wolf in effetti potrebbe essere la scelta migliore come 'primo' passo nel genere, considerato anche che l'occhio vuole sempre la sua parte quando si tratta di 'territorio' nuovo....
Beh direi che sicuramente non ti piacciono gli RPG ad ambientazione fantasy/medioevale, quelli che hai giocato sono titoli ambientati o in contesti contemporanei o futuristici, tra l'altro per lo più in prima persona...secondo me FO4 potrebbe piacerti, soprattutto considerando che ormai si trova spesso anche a prezzi convenienti. Ruolisticamente New Vegas è sicuramente un titolo superiore, però ripeto che potrebbe suscitarti sentimenti "negativi" per via di un comparto tecnico molto ruvido, sotto la maggior parte degli aspetti. E' anche vero che New Vegas lo compri a pochissimi spicci, quindi potresti anche provare, il valore della produzione (assieme ai DLC) dal punto di vista "gioco di ruolo" è comunque elevato.