Su subito.it
E' di Ancona ma è venuto LUI fino a Pesaro O_O
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Dopo non aver potuto comprare de facto per 200€ il Mate 10 Pro nuovo (sebbene monosim, quindi brandizzato), ma avendolo fatto comprare a diverse persone....il karma mi ha ricompensato un poco con una fettina di culo
E' un buon terminale davvero, peccato la mancanza della banda 20 (sebbene non ne senta veramente tanto l'assenza avendo TIM e vivendo in città) e non sia esteticamente quasi full screen come i vari mi mix.
E la batteria non è ai livelli del mio ex Redmi 4 Pro (snap625 con 4000mha vs snap835 con 3350mha), sebbene sufficienti
Ultima modifica di Kinto; 07-09-18 alle 16:11
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
ops....che stronzata ho scritto?!? modifico subito
mha
Arrivatomi lo Xiaomi Mi 8
primo impatto, è veramente bello esteticamente, buon feeling al tatto, la backcover è di vetro ma paradossalmente scivola meno rispetto al Mate 8, che era d'alluminio lavorato, sempre molto bello, ma le dita proprio non avevano presa, scivolavano come su un campo magnetico![]()
Niente da dire sulla fluidità, le pagine più pesanti si aprono velocemente da browser, anche merito del 4G veloce, non ho ancora provato videogiochi, ma la gpu non dovrebbe avere problemi
L'interfaccia MIUI è molto simile come feeling generico alla concorrente EMUI, di default tutto in home senza drawer, cambia però il centro notifiche \ pannello di controllo, ma solo perché io tenevo il Mate 8 non aggiornato, probabilmente l'ultima versione disponibile della EMUI con android 7 - 8 ha il pannello notifiche ammodernato. Il task manager è in orizzontale, per me comodo, dipende dall'abitudine.
Dimensioni schermo uguali ma con bordi ancora più sottili, inoltre il telefono, pure con la cover (inclusa in confezione) è più leggero del Mate 8, o almeno mi dà quell'impressione, inoltre avendo meno bordo è ancora più comodo da maneggiare. Veloce lo sblocco telefono, con riconoscimento facciale o ad impronta digitale. Bello l'always onche mostra orario e notifiche.
La percentuale di batteria non si vede di default vicino all'icona (o dentro, com'è possibile fare con la EMUI), tuttavia è sufficiente aprire un attimo il pannello notifiche per vederla; appare comunque mentre è in carica.
Bon, quindi molto soddisfatto dal telefono, me gustapreso da 128GB pensando un po' al futuro, sul Mate 8 ne avevo 32GB che ultimamente erano subito pieni, tra foto scattate, applicazioni grandi (videogiochi come Hitman Sniper etc.), video inviati su Whatsapp etc
![]()
Colore nero, è una sinfonia del male![]()
PocoPhone venduto e spedito da Amazon https://amzn.to/2Mncjmn
Disponibile tra poco![]()
Ieri mi è arrivato il Redmi Note 5. Fluidità di sistema davvero da top gamma, è reattivissimo in tutto. Belle le gesture, eccezionale il fingerprint. La fotocamera in condizioni di luce non è male per un device da 200€.
Miui rivedibile, una copia appesantita della Emui, troppo bloatware, troppe app del cazzo e funzioni pre installate.
La cosa più fantasmagorica però:
![]()
Sulla miui ho un altra opinione basata sui miei acquisti degli ultimi 3 anni(note 5 e p9lite)...ha molte più opzioni di configurazione della emui (almeno di quella del p9lite) e nessun bloatware sulla versione global del prodotto.il p9lite ne aveva molte di schifezze...
Io ho la global ovviamente, ma il bloatware è ovunque, ci sono app per qualunque inutile cagata dai.![]()
beh dai a livello di old non male
Sì nella MIUI ci sono molte app, ma esse NON inficiano sulla fluidità e/o batteria, essendo la MIUI studiada MOLTO bene da questo punto di vista.
Alla fine basta usare un launcher alternativo e dopo la prima configurazione, non ci si fa pèiù caso e ci si gode il terminale come fosse un android puro o quasi (con gli xiaomi avuti ho sempre avuto più durata batteria con la miui che altre custom rom come lineageos o pixel experience)
Il poco launcher può essere una valida alternativa alla miui se si vuole un launcher più tradizionale
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io consiglio Evie Launcher.
Gratuito, semplice, veloce e sufficientemente personalizzabile.
Ultimamente lo uso con il set gratuito di icone "H2O Free icon pack"
Si beh ho installato subito Nova Launcher e un icon pack migliore di quel cesso della miui.
Comunque si, confermo che il bloatware non inficia prestazioni e autonomia. Però ci ho messo qualche ora a ripulirlo, e sicuramente ci sarà ancora qualcosa da ottimizzare.
Certo che l'utente novizio che lo accende out of the box, e nella configurazione dà "ok" su tutto, boh![]()
Anch'io sono passato a Nova launcher Prime, più che altro non avevo voglia di scazzare per fare il cambio temi con MIUI (bisogna impostare un'altra regione, con "europe" non te lo fa scaricare); lo pagai meno di 1€ qualche anno fa ed ora ne sto approfittando per usarlo davvero, con la EMUI non ne sentivo tanto il bisogno.
MIUI fissa, nessun problema di nessun tipo.
Apparte essere esteticamente inguardabile..![]()