Fermo restando che le trame di Kojima restano, per me, merda pura, aspetto di capire il gameplay di questo gioco![]()
Fermo restando che le trame di Kojima restano, per me, merda pura, aspetto di capire il gameplay di questo gioco![]()
e che c'è di sci-fi nell'evocazione di un mostro a forma di buco di culo?![]()
ovviamente no, sto semplicemente descrivendo le sensazioni che mi ha suscitato il trailer.
In particle physics, the Dirac equation is a relativistic wave equation derived by British physicist Paul Dirac in 1928. In its free form, or including electromagnetic interactions, it describes all spin-1/2 massive particles such as electrons and quarks for which parity is a symmetry. The equation also implied the existence of a new form of matter, antimatter, previously unsuspected and unobserved and which was experimentally confirmed several years later. It also provided a theoretical justification for the introduction of several component wave functions in Pauli's phenomenological theory of spin; the wave functions in the Dirac theory are vectors of four complex numbers (known as bispinors), two of which resemble the Pauli wavefunction in the non-relativistic limit, in contrast to the Schrödinger equation which described wave functions of only one complex value. Moreover, in the limit of zero mass, the Dirac equation reduces to the Weyl equation.
Vedrai che salterà fuori nel sostituto del "codec"![]()
oh grazie eh spidercoso, se non ci fossi tu
sono solo sensazioni, visto e considerato che ancora non si capisce una sega. Semplicemente la scena del tizio che evoca il mostro mi è sembrata, considerando il contesto visivo degli ultimi trailer, a mio parere fuori luogo. Boh, una roba troppo "fantasy" e poco "scientific".
Ma è chiaro, magari mi ero fatto io un'idea sbagliata di quello che è\sarà il gioco.
Sì bhè, conoscendo Kojima ci ha messo dentro di tutto eh, quindi credo sia del tutto inutile classificare il gioco in un qualche genere di appartenenza
Rischi solo di arrovellarti inutilmente per cercare di capire il senso del tutto... con lui devi fare così, prendere ciò che ti viene dato senza cercare una logica dietro tutto, altrimenti non ne esci più fuori![]()
Che la scena sia sicuramente di sapore "fantastico" sono d'accordo (rimanda vuoi non vuoi a ziliardi di scene di evocazione di super mostri viste duecentomila volte in mille anime e giochi jappo).
Che questo debba essere un problema e' del tutto soggettivo, quindi ovvio decisione tua.
Che sia troppo presto per dire, e' anche vero.
Che uno debba accettare di lasciarsi trasportare da un'esperienza (che sia un libro, un film, un gioco, un disco, etc) senza farsi mille problemi da PRIMA, sono d'accordissimo. Non si sa mai come qualcosa si possa rivelare, e magari non rientrera' nei canoni che gia' ci trovano a nostro agio perche' gia' conosciuti...non c'e' niente di male, anzi, e' una cosa importante e quando non succede diventa tutto stagnante alla lunga.
Che non sia possibile leggere gli intenti narrativi di Hideo dietro le sue scelte non sono d'accordo, ovvio con lui di persona non c ho parlato quindi posso interpretare date cose e a volte sono ipotesi e congetture magari non del tutto CONFERMATE...ma non c'e' nessun problema.
Hideo Kojima utilizza un linguaggio spesso simbolico, e in questo gioco in particolare davvero sembra essere una grossa fetta della direzione intrapresa. Staremo a vedere.
Sì bhè, molto spesso non viene a spiegare tutto tutto tutto, ecco... lascia molto spesso le cose volutamente dubbie, per stimolare l'utente immagino. Questo intendevo. Quando non spiega alcune cose (es: mettiamo che non diranno come faccia ad evocare il dato mostro del video) è inutile trovare una motivazione logica... del tipo: se non ti viene a dire che riesce ad evocare quel mostro perchè utilizza tramite la maschera un wormhole (sto sparando a casissimo eh) per un'altra dimensione, inutile trovare e cercare noi la risposta logica... è così e bona. C'è un tipo, con una maschera, che evoca un mostro. Davvero dobbiamo trovare una motivazione a ciò? Io dico di no. Questo intendevo. Quindi, se le cose sembrano "assurde" e fuori contesto sci-fi, bhè, magari è perchè è così che le vuole.
Cose assurde non motivate da logica ne abbiamo trovate a palate nei suoi vecchi lavori... o meglio, motivate con motivazioni assurde e/o illogiche. Inutile arrovellarsi su ste cose imho
Come quando leggevo della gente che voleva dare un senso logico e scientifico ad alcune cose di Star Wars... cioè, dai, mica è un trattato sulla fisica eh, si tratta di prodotti più o meno fantascientifici che devono pur sempre intrattenere le masse. Stare a guardare il pelo nell'uovo lo si fa fino ad un certo punto imho
Con Kojima non mi ci metto nemmeno invece
I miei poveri neuroni non potrebbero sopportare il mindfuck che ci sta dietro![]()
ahaha ci sta
Sent from my LG-M160 using Tapatalk
Ma sì, se vuole motivazioni sci-fi te ne tira dietro a badilate... basta dire che è dovuto al paradosso Cloverfield![]()
https://www.gamepur.com/news/29846-d...-new-game.html
Cioè che manco lui sapeva costa stava facendo agli inizi e il gioco l'ha creato a mano a mano?![]()
Bisogna anche saper leggere per capire cosa intende. Dicendo che sta tutto il tempo con il controller in mano, ti sta dicendo che il gioco è in fase pre-alpha, quindi completamente giocabile. Dall'inizio alla fine. Significa che se ci sono stati intoppi, sono stati superati e se il doppiaggio era comunque già tutto scritto nel 2016, le idee chiare le aveva eccome e tanto il percorso non è cambiato. Quello che cambia in questa fase è l'approccio al gioco da parte del possibile giocatore. Il feeling impugnando il pad, il modo in cui si abbatte un boss, si approccia a un'area, si muore e che cosa significa impugnare un'arma o fuggire. Tutte sensazioni che possono richiedere micro Cambiamenti ma che cambiano radicalmente il gioco.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk