Mi sono arrivate le cuffie pronte da impacchettare sotto l'albero
Visto che non hanno nessun cavetto né tantomeno caricabatteria, mi viene il dubbio, i caricabatteria per USB sono tutti uguali in termini di specifiche elettriche? Quindi posso usare quello di una fotocamera o di qualsiasi altra periferica usb per caricare le cuffie wireless, o rischio di friggere qualcosa?![]()
DK
i cavi usb si differenziano principalmente in 2 segmenti, quelli che caricano e quelli che caricano e trasferiscono data.
fintanto che carichi entrambi vanno bene al tuo caso![]()
io carico le cuffie col caricabatterie del kindle. Da 2 anni
il fatto che sia di marca non implica che sia "smart".
Che cuffie sono?
Il caricabatterie che hai tu a quanti Ampere carica?
Solitamente le cuffie vengono dotate di alimentatori da 5V/1A oppure quelle vecchie 5V/0,6A
- - - Aggiornato - - -
se è il kindle paper dovrebbe essere da 5.0V/0.85A quindi leggero, entro l'1,2A si sta tranquilli, se supera la soglia e il dispositivo non è compatibile si rovina la batteria
Aggiungo che anche quello originale Xiaomi del telefono di mia mamma è 5V - 2A
DK
ora controllo
Xiaomi Mi Airdots TWS Auricolari Bluetooth 5.0, Cuffie Wireless True Sound Stereo, Mic Controll AI https://www.amazon.it/dp/B07V86H1Z9/
Ultima modifica di Diabolik; 20-12-19 alle 16:06
DK
va bene anche quello da 1.5 e 2A(purchè a 5V)
per un attimo credevo fossero cuffiette da caricare direttamente col cavo, invece sono col box
comunque sotto al culo della base potrebbe esserci scritto l'input![]()
Hmmm... Nelle specs del manualetto delle cuffie dice 5V - 500mA, vedo adesso... se gli arrivano 1.5A gradisce?![]()
DK
l'amperaggio praticamente è la velocità, più è alto più la corrente scorre potente
1.5A vanno bene, il fatto che non abbiano fornito un caricatore e non ci sia scritto un cacchio da nessuna parte implica che comunque il box ha le sue protezioni.
leggo di gente che lo carica con l'alimentatore dell'iphone
ovviamente alla lunga potrebbero rovinarsi le batterie perchè si scaldano troppo, quindi è sempre bene usare un caricatore "normale", oppure Smart che si regola da solo in base al dispositivo.
Ultima modifica di magen1; 20-12-19 alle 16:18
Beh però facendo il ragionamento... Sono cuffie Xiaomi e le danno senza caricabatteria, quindi presumibilmente l'utente utilizzerà il caricabatterie del suo telefono Xiaomi per caricarle. Dunque, visto che il caricabatterie del telefono di mia madre (Redmi Note 5) è, come dicevo, 2A, si dovrebbe presumere che fino a quella soglia non ci siano problemi?
O il mio ragionamento è troppo ottimista?![]()
DK
il tuo ragionamento è troppo ottimista, perchè prima di avere un prodotto xiaomi uno potrebbe avere un computer e a quel punto lo carica via USB che fornisce proprio 5V a 0.5A (o 0.6A) mi pare, quindi proprio ciò che c'è scritto sotto al box.