Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 484

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Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

  1. #9661
    Senior Member L'avatar di xyz
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Si veramente tanto. Comunque non per soffermarmi sull'aspetto grafico, che su pc è sempre stato di discreto impatto, ma leggendo il change log vedo che hanno aggiunto l'FSR di AMD (visto mai che così almeno si riesce a tenere il ray tracing a palla che in questo gioco si nota) e anche il VSR per le schede compatibili. Prima ero sui 100 fps maxato, che crollavano a 30 con l'rt.

  2. #9662
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Dadobax ha pubblicato un video rant perchè il gioco gli crasha all'avvio su PC dopo la patch

  3. #9663
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Dai per fine anno è pronto. Prima ho altra roba da giocare ma provo ad aggiornarlo. Sarò dietro di 150-200gb di patch

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  4. #9664
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Provo a reinstallarlo

  5. #9665
    That's what she said L'avatar di Davidian
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Si veramente tanto. Comunque non per soffermarmi sull'aspetto grafico, che su pc è sempre stato di discreto impatto, ma leggendo il change log vedo che hanno aggiunto l'FSR di AMD (visto mai che così almeno si riesce a tenere il ray tracing a palla che in questo gioco si nota) e anche il VSR per le schede compatibili. Prima ero sui 100 fps maxato, che crollavano a 30 con l'rt.
    Su un PC serio è di notevole impatto, e lo è dal primo giorno

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  6. #9666
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Qualche parere sparso.
    Ho visto tanti video per farmi un'idea della versione "next gen" di Cyberpunk 2077.
    Tanti miglioramenti, che andrò a provare con mano, ma vedendo alcune analisi approfondite sono amareggiato, almeno per quanto riguarda il discorso tecnico.

    Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
    O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
    Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
    In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
    Quindi sostanzialmente un RT parziale...
    Avrei preferito, una risoluzione minore (anche 1080p) con un RT più incisivo.

    Si può dire: chissenefrega dell'RT... E no, insieme all'SSD, VRR, 4K 120 fps, è stato una delle caratteristiche con cui il marketing console ha spinto di più.

    Non so effettivamente quando e se questa next gen sarà in grado di supportare il RT in maniera seria, speriamo nell'FSR...
    Lascio un link dove si può vedere una veloce comparativa
    Scusate se sono stato prolisso.

    https://youtu.be/VH8PHiqCrgw


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  7. #9667
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Dai per fine anno è pronto. Prima ho altra roba da giocare ma provo ad aggiornarlo. Sarò dietro di 150-200gb di patch

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    Io spero che a fine anno esca la prima espansione. Ormai è un'anno che ho finito il gioco e sto aspettando novità. -.-


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  8. #9668
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Qualche parere sparso.
    Ho visto tanti video per farmi un'idea della versione "next gen" di Cyberpunk 2077.
    Tanti miglioramenti, che andrò a provare con mano, ma vedendo alcune analisi approfondite sono amareggiato, almeno per quanto riguarda il discorso tecnico.

    Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
    O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
    Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
    In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
    Quindi sostanzialmente un RT parziale...
    Avrei preferito, una risoluzione minore (anche 1080p) con un RT più incisivo.

    Si può dire: chissenefrega dell'RT... E no, insieme all'SSD, VRR, 4K 120 fps, è stato una delle caratteristiche con cui il marketing console ha spinto di più.

    Non so effettivamente quando e se questa next gen sarà in grado di supportare il RT in maniera seria, speriamo nell'FSR...
    Lascio un link dove si può vedere una veloce comparativa
    Scusate se sono stato prolisso.

    https://youtu.be/VH8PHiqCrgw


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    Il RT Su Cyberpunk però si nota soltanto settato da ultra in su, le altre due opzioni sono praticamente ininfluenti rispetto ad una risoluzione a 1440p con tutto maxato.

  9. #9669
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
    E lo scopri ora ? Era palese sin da prima del lancio. E lo sarebbero state anche se utilizzassero tecnologia Nvidia (quale poi, Tegra ? o farle proprio come un PC con CPU e GPU separate aumentando ulteriormente il costo ?), a meno di non farle pagare almeno 1500 euro (di base, senza scam) a stare bassi.

    Pure su PC il RT non è ancora digerito. Ci vorranno un altro paio di gen di schede video per assimilarlo del tutto e renderlo fruibile anche in 2-4K senza problemi e senza dover ricorrere a dlss o chi per esso.
    Il tutto augurandoci che Nvidia capisca che deve lavorare anche sull'ottimizzazione e smetterla di pompare consumi alle stelle nelle schede video per spingerle al limite.

  10. #9670
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E lo scopri ora ? Era palese sin da prima del lancio. E lo sarebbero state anche se utilizzassero tecnologia Nvidia (quale poi, Tegra ? o farle proprio come un PC con CPU e GPU separate aumentando ulteriormente il costo ?), a meno di non farle pagare almeno 1500 euro (di base, senza scam) a stare bassi.

    Pure su PC il RT non è ancora digerito. Ci vorranno un altro paio di gen di schede video per assimilarlo del tutto e renderlo fruibile anche in 2-4K senza problemi e senza dover ricorrere a dlss o chi per esso.
    Il tutto augurandoci che Nvidia capisca che deve lavorare anche sull'ottimizzazione e smetterla di pompare consumi alle stelle nelle schede video per spingerle al limite.
    Si, ovviamente il rt anche basso (E quindi impercettibile) Ti ammazza gli fps

    Ho un i712700k, 32gb di ram e una 3070 e col rt vado a stento a 60 in 1440p

  11. #9671
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Pian piano si stanno avvicinando al gioco che doveva essere al day 1
    Manca ancora parecchio


    https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...t_will_update/

    https://www.youtube.com/watch?v=P_OcWAmCrys

  12. #9672
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    E' uscito tipo due anni prima del previsto a vedere lo stato e i loro tempi...
    Diciamo 1 anno senza problemi legati al covid.

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Queste console, rivoluzionarie sulla carta, semplicemente con il RT attivo non ce la fanno.
    O meglio. Basate su AMD, che è indietro di tre anni almeno su RT e DLLS rispetto a Nvidia, non riescono a gestire contemporaneamente un'illuminazione globale+riflessi+ombre+occlusione ambientale in RT a una risoluzione decente e ad un frame rate decoroso.
    Avevamo avuto avvisaglie con Control, titolo con ambienti piccoli, dove con RT attivato su Next gen girava il tutto a 1080p a 30 fps balbettanti con un livello medio basso (al confronto delle versioni PC) di RT, qua su Cyberpunk il tutto gira a 4k (ma perché 4k a forza perbacco) a 30 fps con """RT""" attivato.
    In questo caso CD Project è stata però corretta, ha comunicato che l'RT console è solo relativo alle ombre locali, tagliando tutta la parte relativa all'illuminazione globale, occlusione ambientale...
    Quindi sostanzialmente un RT parziale...
    Avrei preferito, una risoluzione minore (anche 1080p) con un RT più incisivo.
    C'è un problema di fondo nelle console vs PC. Le console devono avere un hardware che arriva sul mercato a 500€, che significa 400€ IVA esclusa e nel cui pacchetto è anche incluso il controller. Ora dimmi tu con 400€ che combinazione di CPU+GPU+SSD PCIe 4.0 riesci a comprare (basandoti sui prezzi di listino e non quelli aumentati causa mancanza di semiconduttori).

    È già un miracolo che facciano quel che riescono a fare! Fai una PS5 Pro a 900€ e ti faccio vedere come tutti i giochi gireranno in 4K nativo a 60fps con Ray Tracing implementato come si deve.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il RT Su Cyberpunk però si nota soltanto settato da ultra in su, le altre due opzioni sono praticamente ininfluenti rispetto ad una risoluzione a 1440p con tutto maxato.
    Le due opzioni base sono per le ombre e i riflessi. Ma a mettere sotto torchio le GPU è la Global Illumination con il Path Tracing.

  13. #9673
    Senior Member L'avatar di xyz
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    In effetti settato su ultra l'rt è un'altra cosa. Comunque buono che abbia l'FSR per chi non ha schede nvidia, almeno posso settarlo tutto su ultra mantenendo il preset su qualità e riesco a fare 60 fps in media in 2k...

  14. #9674
    Senior Member L'avatar di Howard TD
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    ho ricaricato il vecchio savegame di gennaio 2021.. tutti i punti attributo sono stati resettati e il salvataggio è disabilitato

  15. #9675
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    È già un miracolo che facciano quel che riescono a fare! Fai una PS5 Pro a 900€ e ti faccio vedere come tutti i giochi gireranno in 4K nativo a 60fps con Ray Tracing implementato come si deve.
    Ma nemmeno con 900 euro.

  16. #9676
    Senior Member L'avatar di xyz
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    MA quando mai che con la crisi e i rincari per vedere sto gioco maxato 4k 60 fps ci vogliono almeno 2500 euro

  17. #9677
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Per chi come me l'ha giocato su Stadia, è cambiato qualcosa di rilevante? Vale la pena rifarci un giro?

  18. #9678
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    ho ricaricato il vecchio savegame di gennaio 2021.. tutti i punti attributo sono stati resettati e il salvataggio è disabilitato
    Del reset lo si sapeva, era scritto nel change log. Dei salvataggi non saprei, ieri ho solo scaricato la patch
    Però io sono uno dei pochi fortunati che non ha avuto problemi fin dal Day One, quindi non faccio testo

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  19. #9679
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Per chi come me l'ha giocato su Stadia, è cambiato qualcosa di rilevante? Vale la pena rifarci un giro?
    Hanno fixato un sacco di bug, migliorato il modello di guida, aggiunto gli appartamenti, migliorato l'AI degli NPC e dei poliziotti, ribilanciato le abilità, ribilanciato i prezzi delle auto, aggiunto il lancio dei pugnali ecc...
    Se l'hai giocato al day 1 è cambiato tanto.
    Poi il gioco sempre quello è, ma ora è molto più vicino a un prodotto completo di quanto non lo fosse al lancio, quando di fatto era un early access.

  20. #9680
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    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    ho ricaricato il vecchio savegame di gennaio 2021.. tutti i punti attributo sono stati resettati e il salvataggio è disabilitato
    Si normale, hanno ribilanciato completamente le attività. E rivisto interamente l'albero dei talenti della sezione Stealth.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno con 900 euro.
    Beh ma con 3-400€ in più da investire sulla sola GPU+dissipatore avrebbero potuto tirar fuori almeno qualcosa da 15TFlops. Certo non si arrivava ai livelli di una RTX 3080, ma senza problemi sarebbero state all'altezza di una RTX 3070 grazie alle ottimizzazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Per chi come me l'ha giocato su Stadia, è cambiato qualcosa di rilevante? Vale la pena rifarci un giro?
    Questo è il changelog:
    https://www.cyberpunk.net/it/news/41...ei-cambiamenti

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