Premesso che non sono d'accordo con il discorso fatto da weltall sulla deriva liberticida, il punto è che questi compromessi di cui parli non sono compromessi a vantaggio mio e degli utenti come me. Un compromesso significa che io ci guadagno qualcosa e ci perdo qualcos'altro e tu fai altrettanto. Quello è un compromesso. Il fatto che il compromesso vada a vantaggio di Microsoft da una parte e degli utenti scimmia dall'altro lascia me fuori dall'equazione.
Poi, questa cosa è gravissima e mi impedisce di usare windows? Assolutamente no, mi faccio il mio account (che peraltro già ho) e lo uso, fregauncazzo di averne uno in più oltre alle altre dozzine.
Però davvero non capisco la tua posizione per cui è meglio così per tutti. Non è meglio così per tutti, è meglio così per Microsoft, già sul fatto che sia meglio per gli utenti scimmia ho forti dubbi visto che sono così idioti che non c'è account MS o update automatico che gli impedisce di mandare tutto in vacca, basta vedere il thread di vittorio.
Poi personalmente non vedo nessun vantaggio per la comunità del forzare un account MS per tutti. Un po' perché di suo non garantisce nulla alla comunità, un po' perché il link piccolo in basso "continua con account locale" già di suo verrebbe cliccato dallo zero percento degli utenti scimmia.
In ultimo ho trovato fastidioso il tuo atteggiamento per cui se uno su sta cosa non la pensa come te allora ha dei problemi.