Io l'ho giocato un anno fa col PC nuovo, a me è piaciuto, sicuramente ha dei difetti ma l'ho finito volentieri tutto di seguito (ah se hai problemi con l'auto, si fanno meno danni in moto, sono più controllabili nel gioco)
Io l'ho giocato un anno fa col PC nuovo, a me è piaciuto, sicuramente ha dei difetti ma l'ho finito volentieri tutto di seguito (ah se hai problemi con l'auto, si fanno meno danni in moto, sono più controllabili nel gioco)
DK
si ma in quegli altri giochi si va da un personaggio, si scambia qualche linea di dialogo, si prende la missione, si fa la missione e si torna per la ricompensa.
invece in CP2077 i dialoghi con i vari personaggi durano tantissimo, anche inframmezzati di scenette inutili come bevute e robe simili e in più spesso parlano di cose che non c'entrano una mazza, come a voler allungare il brodo e pertanto ogni volta che posso li skippo.
un'altra cosa per esempio nella quale mi sono imbattuto è una missione/incarico/quelcheè dove devo imparare ad usare una specie di "moviola" di eventi, passare un sacco di tempo a scannerizzare un mucchio di roba e stare li a fare ed ascoltare infiniti blablabla a destra e a manca, con in più la tizia che mi ha dato l'incarico che mi assilla con comunicazioni ogni 2 secondi.
come ho detto è una parte del gioco che mi annoia a morte e quindi è possibile non farla e magari saltarla del tutto?
in realtÃ* non me ne sono mai andato ma da molti mesi a questa parte ho un sacco di problemi di salute con soggiorni, anche lunghi, in ospedale.
![]()
io lo starei giocando con un pc relativamente vecchio di 4 o 5 anni che giÃ* al tempo dell'acquisto non era allo stato dell'arte, ma tanto ho messo tutte le impostazioni grafiche tra il medio ed il basso e quindi va tranquillamente
grazie dell'informazione, se continuerò a giocarlo e ne troverò qualcuna, vedrò di usare quelle.
Ultima modifica di manuè; 20-12-22 alle 18:24
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ma The Outer Worlds ed Elex come li hai giocati? Perché anche lì i dialoghi sono importanti (e non mi sembra che siano tanti di meno... Magari all'inizio CP2077 ha più sequenze scriptate però non è che stiamo confrontando DooM con un gioco Quantic Dream).
Però ecco, se parti con l'intenzione di skippare i dialoghi tanto vale lasciare stare, è un po' come comprare un gioco di guida e voler skippare le part in cui si guida![]()
Ultima modifica di Venom1905; 20-12-22 alle 18:38
Si chiama "storia". I dialoghi fanno parte della storia. Se li skippi poi non capisci niente della trama che, tra l'altro, è piuttosto sottile. Inoltre ti serve per introdurti i vari personaggi, la loro importanza ai fini della trama e le varie capacità.
SI chiama "braindance". e, no, la prima non la puoi proprio saltare. Ti serve per capire il sistema di sicurezza della stanza nella quale dovrai irrompere in seguito e per trovare l'oggetto che dovrai rubare. E che darà il via alla trama vera e propria. Si, perchè da quello che racconti si capisce che sei soltanto al prologo e che ancora non hai visto niente.
Nota personale: IL gioco te lo puoi benissimo giocare dall'inizio alla fine in maniera "caciarona" spaccando tutto e sparando a tutti ma da il meglio di sè se usi un po di pazienza e te la prendi comoda. Tra l'altro non è necessario spostarsi in macchina, via via che fai le varie quest ti sblocca il fast travel in una cinquantina di posti diversi, puoi usare quello.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
ho scoperto quasi subito che li le risposte erano: la prima in alto era la risposta più diplomatica, quella in mezzo la risposta neutra e quella in basso era la risposta più birbantella e così mi regolavo di conseguenza... senza contare i salvataggi "strategici" per ricaricare alla bisogna
ecco perchè non compro giochi di guida
il problema dei personaggi è che sono di 2 tipi: o stronzi straccioni o stronzi ricchi, in entrambi i casi sempre e solo di stronzi si tratta, quindi non solo non mi va di chiacchierare con loro ma proprio non mi frega nulla sapere chi sono.
tanto per fare un esempio con personaggi di altri giochi: in elex 2 c'è la tizia che sta vicino al forte dei berserker, quella che insegna caccia, che dice di dispiacerle per il troll ferito che sguazza nel laghetto li vicino e preferirebbe che lo si lasciasse in pace, quindi, visto che la tipa mi stava simpatica e pensando che se la sarebbe presa a male, ho tentennato un sacco prima di fare visita al bestio, poi ho scoperto che si trattava solo una linea di dialogo senza alcuna conseguenza ed ho sparaflesciato il troll in orbita.
ma che palle!
si, sono ancora all'inizio ed è proprio quello il problema: giÃ* dai primi dialoghi ho scoperto di trovare insopportabili praticamente tutti i personaggi in cui mi sono imbattuto e per quanto riguarda le varie missioni ho giÃ* deciso di non fare quella del match con il robot, perchè tra le altre cose non mi interessano gli scontri con armi da mischia o a mani nude.
in tutti giochi me la sono sempre presa comoda, ma come si fa a farlo in un gioco come questo dove si interpreta un delinquente, stronzo tale e quale gli altri personaggi? in pratica odio il mio stesso alter ego
se in questo gioco se ci fosse una modalitÃ*/trama "bounty killer" farei quella.
ottima notizia... sempre in caso continui con questo gioco.
Ultima modifica di manuè; 20-12-22 alle 20:03
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
se hai letto cosa ho scritto, non è che non mi interessa in modo assoluto leggere/ascoltare i dialoghi in qualsiasi gioco, è in CP2077 che non mi interessa e proprio perchè non mi interessa di coloro con i quali dovrei parlare, se vivono, muoiono o quant'altro, non mi interessa nemmeno del personaggio protagonista che dovrei impersonare e questo perchè tutti quelli incontrati fin'ora sono solo stronzi delinquenti, non ho incontrato nessuno del quale mi importasse la sorte, nessuno per il quale parteggiare e pertanto non mi interessa cosa hanno da dire.
tanto per far un esempio con un gioco che qui dentro è piaciuto a molti: fallout new vegas, anche li ho parlato con tutti, anche con quello stronzo di mister strip o come si chiamava, ma con i bastardi schiavisti della legione non ho voluto scambiare nemmeno una chiacchiera, tranne quelle obbligatorie previste dal gioco, qualsiasi scelta l'ho fatta sempre contro di loro e quando ho potuto andarci ho messo tutto a ferro e fuoco, sterminandoli completamente come meritavano.
giÃ*, avrei dovuto dar retta alla prima impressione che ho avuto quando ho sentito parlare di questo gioco, ma sentivo parlare di storia qui e storia li, ma nessuno, per paura degli spoiler, ha approfondito la cosa in dettaglio o ha detto chiaramente che non c'erano altre fazioni oltre quelle criminali, altrimenti non l'avrei mai comprato, speravo ci fosse una parte più o meno buona per la quale combattere e da poter salvare ma alla fine l'unica cosa di cui avevo voglia mentre andavo in giro per le strade era fare un bel repulisti di tutta la merdaccia umana o semitale che ci vagava.
grazie per le informazioni che mi avete dato che mi hanno chiarito le cose, mi spiace di avervi fatto perdere tempo ma alla fine per me questo è solo un gioco per il quale ho sprecato dei soldi ed è da mettere definitivamente nel dimenticatoio.
e un sentito ringraziamento a tutti per le parole di incoraggiamento per la difficile situazione che sto vivendo.
Ultima modifica di manuè; 21-12-22 alle 12:53
Che poi andando avanti sta anche a te dare una certa impronta al tuo personaggio e anche i personaggi che si incontrano potrebbero essere considerati più "positivi", però sempre relativamente a quella che è l'ambientazione.
Però ecco, non è sicuramente un'ambientazione che ti da una divisione netta tra buoni e cattivi o comunque con un'impostazione più classica da "eroe che sconfigge il villain di turno" anzi, cerca tende abbastanza a discostarsi da questo.