Unreal Engine 4 Unreal Engine 4

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Unreal Engine 4

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Unreal Engine 4

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, dopo aver studicchiato un po' con l'Unreal Engine ho subito pensato che, sapendo modellare vari oggetti in 3D (detto niente ), scrivere un gioco completo da zero non è particolarmente difficile. Più seguo la community e più esempi trovo a supportare questa tesi
    Confermo che si può creare un gioco dal semplice al medio complessita abbastanza "facilmente" per come si possa intedere qualcosa "facile" nello sviluppo di videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Non so molto di UE4, ma penso che i blueprint facciano miracoli.
    Confermi Zio?
    Miracoli no ma sono molto molto buoni , volendo puoi farci un gioco completo di media complessita, però molte cose avanzate non sono "esposte" nei blueprint e quindi sei obbligato a usare il C++ e qui arriva la grandissima figata che rendono i Blueprint da molto buoni a meravigliosi, tu puoi esporre facilmente codice C++ in Blueprint, creare la tua libreria di nodi Blueprint facilmente in modo da usar le feature avanzate anche con i Blueprint

    Dove sta la fregatura? La fregatura sta nel fatto che i Blueprint girano su una virtual machine e quindi a livello di prestazioni non sono il massimo, sopratutto con complessi calcoli matematici, ma anche qui Epic ha pensato a risolvere la situazione e c'è nei settings dell'engine un'opzione da selezionare (ancora in fase sperimentale ma va alla grande) che permette di convertire automaticamente i Blueprint in codice C++ durante il deployment così da arrivare a guadagnare anche il 1000% in termini di velocità di esecuzione dello script
    https://forums.unrealengine.com/show...-(C-converter)


    https://forums.unrealengine.com/show...r-it-s-awesome!


    Comunque la prassi è scrivere le classi base in C++ ed esporle in modo da poterci costruire dei Blueprint custom

    Diciamo che il coder usa il C++ e poi lo "espone" ai Blueprints in modo che gli artisti/game designer possano usarli come script

    EDIT:

    Meanwhile preview della 4.13
    https://www.unrealengine.com/blog/un...iew-1-released
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 03-08-16 alle 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su