Da quel che so io, spesso la colpa è dei driver fatti male, dei componenti hardware che non rispondono correttamente coi driver generici o sono nati male (la mobo del mio vecchio pc, Asus M3A78-T, non manda in standby le periferiche usb con nessun os).
Ogni tanto succede che l'errore è della MS (vedi il problema con alcuni SSD nell'Anniversary).
Sorprendentemente ASUS ha giusto aggiornato i driver USB ed audio della mia vecchia P8Z68-V (5 anni).
Grandissima scheda madre (che ho ancora in uso sul mio fisso da gioco)
Curiosità forse sciocca sul mio nuovo pc:
andando in "Visualizza informazioni di base" di windows10 mi dice che ho (giustamente) 8 giga di ram, ma di questi 7,87 utilizzabili.
Ok, non cambia nulla ma mi chiedevo a cosa sono riservati quei 120 mb di ram ?
Inviato da Lumia 640XL
Memoria condivisa assegnata alla grafica integrata?
Quando arrivi ad usare 7,87GB +1 bit...
No, non ti da nessun problema.
Io ho grossi problemi con l update: crash con schermo blu.... Come faccio a tornare indietro? I crash arrivano in max 2 minuti
I 120 mb di RAM in meno non penso siano dovuti all'integrata; anche sul mio PC dice "16 gb totali, 15.8 utilizzabili", però io ho un i7 5930k che non ha grafica integrata
Probabilmente è una porzione di memoria che si tiene da parte per.....boh![]()
Se ricordo bene una piccola parte della RAM è riservata a delle funzioni dell'hardware (credo cose tipo i buffer delle periferiche I/O come la tastiera). Non dipende dal sistema operativo.
E' stato risolto il problema dei freeze se si aggiorna la Anniversary su alcuni ssd?
Sui PC che ho senza integrata, me la da tutta disponibile... mi dice 8,00GB e basta.
Sul Surface, che ha integrata, mi segna "4,00GB (di cui 3,89GB utilizzabile)"
La riservata per l'hardware la segna in Gestione attività, prestazioni, memoria... ma non la toglie dal totale a monte... e non credo dovrebbe arrivare a 50MB.
Per me, ha ragione GeeGeeOH...
Ma la grafica integrata, non è presente su tutti i processori intel delle famiglie i3, i5 e i7?
"Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?" - Groucho Marx
Sul suo i7 5930k (Haswell-E) non c'è.
Di sicuro con la grafica ti leva la memoria assegnata, poi evidentemente c'è anche altro che la leva...
Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-08-16 alle 19:19
Scusatemi di nuovo, come faccio a partire in safe mode?
Basterebbe chiedere a Cortana...
Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Ripristino, Avvio avanzato.