In b4 la presa di rete in realtà è una porta seriale con connettore RJ45 e ti devi divertire con PuTTY
(Storia quasi vera sul lavoro, due RJ45, LAN + CONSOLE per quando si pianta)
In b4 la presa di rete in realtà è una porta seriale con connettore RJ45 e ti devi divertire con PuTTY
(Storia quasi vera sul lavoro, due RJ45, LAN + CONSOLE per quando si pianta)
Scusate ero impegnato con altro, è questo qua:
https://www.amazon.it/dp/B0BXBDZQTM
Collegato via usb e provo con sto powermaster intanto. Avrei preferito direttamente da windows anche per non avere USB sempre attaccata.
- - - Aggiornato - - -
Le porte ethernet mi pare servino solo per filtrare.
dopo due anni che uso win10 mi è capitata una cosa veramente strana.
Provando a installare un vecchio programma (datato 2006) windows si è categoricamente rifiutato, è uscito il messaggio in rosso "l'app è stata bloccata a scopo di protezione" - " esecuzione dell'app bloccata dall'amministratore, contattare l'amministratore"
Peccato che sono io l'amministratore, e anche lanciando l'esecuzione con i privilegi non c'era proprio verso
Stavo già bestemmiando ma ovviamente la rete fornisce soluzione a tutto: aprendo il cmd come amministratore e lanciando l'installazione da riga di comando ha funzionato, pur lamentandosi
Non mi aspettavo questa testardaggine da un sistema operativo, mi ha un pò spiazzato, comando io o comanda lui??![]()
Ultima modifica di Viridian; 09-02-25 alle 17:43
Che programma era?
Hai iniziato ad usare 10 solo due anni fa?
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs: Samsung 9100PRO 2TB, Solidigm P41+ 2TB
nero burning room 6.0
e si fino a 2 anni fa avevo il vecchio pc con windows 7...
i windows buoni me li sono fatti tutti ma ho sempre migrato tardissimo e me li sono tenuti sempre il più possibile, non ho la smania delle novità
Nero Burning ROM 6? Era compatibile con NT4/95, chissà che cazzo di cose assurde ha fatto l'installer![]()
AMD R9 9950X, Thermalright Frozen Notte 360, Gigabyte B650 EAGLE, 32GB DDR5 6000MT/s CL30
CDBurnerXP e passa la paura
mah per ora funziona tutto
all'epoca lo avevo anche usato in effetti
è che a sto giro mi serviva il programmino allegato con l'istallazione di nero 6 per scansionare gli errori sui cd\dvd
e poi mi serviva pure per masterizzare i cd audio ma alla fine per quelli ho risolto con EAC (exact audio copy) - si perchè dentro CyberLink Power2Go 8 che davano allegato al drive (non ho fatto il barbone e per 1 o 2 euro in più avevo la versione retail col sw allegato) non ho trovato l'opzione per i cd audio (ci sarà per forza, ma non la trovavo e poi mi sono scocciato
)
sono stato ninjato (sì, sono vecchio) stavo per suggerire
infrarecorder portable
imgburn portable
nero l'ho mollato quando, prima di migrare ad altri lidi, migrai tutti i programmi ad alternative open/portable/etc. ed abbassai la soglia di stress con windows
Se, da quel che vedo, il programma è talmente vecchio che la firma digitale è scaduta devi passare per vie traverse o (sconsigliato) disabilitare le protezioni.
ImgBurn è figo anche se non vede un aggiornamento da oltre 11 anni... non che ci sia granché da aggiornare...
non so se sia la discussione corretta...
Mi hanno bloccato l'account Onedrive perchè non accedevo da tempo; in teoria a leggere le faq basta riaccedere e cliccare su "sblocca" per ripristinare il tutto... in pratica è da giovedì scorso che l'account è fermo a "sblocco in corso, ci possono volere fino a 24 ore"
Qualcuno di voi ha contattato (o sa come contattare) l'assistenza "fisica" di Microsoft?
A seguire le istruzioni online si viene rimandati sempre al tastino "sblocca", pare non esserci la classica "chat con l'operatore" (quello vero, non il bot con le solite 4 risposte precompilate
Con tutto che a me frega poco dei file contenuti nel cloud (li ho salvati nell'HD, posso sempre ricaricarli di nuovo) - non penso che a riattivare il servizio con il cloud vuoto ci voglia tanto...
Successo una volta anni fa con un account di un conoscente... dopo tot ore era riattivato ma non era arrivata notifica, semplicemente funzionava.
ti ringrazio per il feed
probabilmente è la stessa cosa successa a me, nel senso: fino a stamattina presto mi risultava bloccato sia dal pc di casa che dall'app android... alle 9 ho provato a connettermi dal pc dell'ufficio e taaac, si è aperto come se nulla fosse successo... ovviamente ho provato subito sul cellulare e anche lì si è connesso senza colpo ferire.
L'impresssione è che, effettivamente, fosse sbloccato, ma per qualche ragione fosse rimasto "freezato" sull'avviso di "sblocco in corso" su tutti i miei dispositivi. Non appena fatto l'accesso da un dispositivo "vergine" si è come sbloccato di colpo
ora mi rimane solo da capire perchè l'app Xbox non scarica i giochi![]()
![]()
qualche idea su come impedire l'avvio del processo "collegamento telefono", mi parte fra i processi automatici all'avvio (ma non è elencato), me ne fregherebbe anche poco se non fosse ogni tot mi manda l'uso della SSD al 100% per diversi secondi di fatto freezando il portatile...
do la colpa a lui perché terminandolo il problema sembra non presentarsi più...