Perché io ho adorato ogni singolo mass effect , dao e dai, ad esempio![]()
Cora Harper eh? Quindi probabile cerberus di mezzo...
Ammettere di avere un problema è il primo passo per risolverlo
- - - Aggiornato - - -
Oddio ma manco il primo ME direi. Lato gameplay era disastroso. Ma tutti si sono esaltati con la scena lesbo aliena quindi era bellissimo.
Oramai i titoli bioware li si gioca solo per le scenette che in parte (non tutte) sono divertenti con qualche buona battuta e per sentire quei 3 personaggi in croce che azzeccano nel marasma di mediocrità del cast. Tutto il resto, cioè il gioco vero e proprio, è roba altamente mediocre se non proprio brutta come in DAI.
Ovviamente acquisti rigorosamente in saldo sotto i 10 euro in versione goty ubercazzum.
D'altraparte della bioware originale non son rimaste manco le scrivanie oramai.
Ultima modifica di Darkless; 28-01-17 alle 08:17
Lol
- - - Aggiornato - - -
I gusti van benone e sei libero di apprezzarlo e nessuno ti dice nulla (a parte Kargan), anche a me son piaciuti giochi orribli ma oggettivamente ha un gameplay che "è merda che caga merda" cit. basta avere l'onestà di ammetterlo.
Vabbè ho capito che è inutile discutere oltre, a quanto pare o si è della stessa idea o il concetto di "discussione" su un forum pare non essere contemplato
Per me non ha un gameplay di merda, mi è piaciuto e mi ha divertito dall'inizio alla fine, punto, non capisco il problema.
DAI l'ho giocato poco, quindi non posso dire nulla per ora, ma ME e DAO li ho adorati e non capisco perché agli altri fa strano sta cosa, ognuno apprezza quello che vuole (eh no, non apprezzo la merda...). A qualcuno piace fare l'hater, invece di seguire ciò che gli interessa.
Da quanto visto finora, Andromeda mi entusiasma, quando sarò il momento di comprarlo ci penserò bene, ma per ora mi sento un bambino contento.
A me DAI all'epoca è piaciuto ma poi l'ho abbandonato senza finirlo e una volta uscito TW3 non ho più avuto la forza di riprenderlo.
Io ci ho provato, ma il problema delle fetch quest e di un sistema di controllo mal ottimizzato per PC sono stati insormontabili. Si tratta di un gioco con dei pregi, ma anche diversi difetti. Ho apprezzato le mappe grandi proposte, una seppur limitata gestione del keep e un crafting interessante. Ma ho trovato i personaggi non proprio memorabili, il villain dimenticabile, una trama piuttosto piatta che mi ha ricordato Oblivion con i portali da chiudere.
Senza dimenticare i personaggi dalla sessualità allegra. Preferirei che si evitassero personaggi bisessuali a gogo, ma si desse una definizione, in un senso o nell'altro, precisa, invece si devono sempre inserire almeno due personaggi con inclinazione bisessuale. Come se la bisessualità rappresentasse quasi il 25% dei casi, mentre invece è una preferenza assai limitata... Questo è un problema che si trascina dal primo episodio. Fosse un solo personaggio su tre episodi, ma concedo anche due, capirei, magari un personaggio ricorrente in tutti e tre i Dragon Age. Ma averne sempre due nuovi ad ogni iterazione del franchise mi lascia perplesso.
Visto or ora il trailer... le espressioni agguerrite, mamma mia, che fifa...
Fa più paura un Teletubbies che mezzo tizio di quel trailer![]()
personaggi indimenticabili ce ne sono. Sera, Dorian ed il tizio con il cappello me li ricorderò per sempre, purtroppo.
per quanto riguarda i bisessuali: le ragioni sono palesi, crei due personaggi romancabili in uno. Come dissi un tempo, far attivare solo certe romance in fase di creazione del personaggio renderebbe la vita più facile a tutti
Dorian è un gran bel personaggio
L'han fatto con DA2 ed era una vaccata. L'orientamento sessuale di un personaggio fa parte della sua caratterizzazione. Mettere uno switch che gliela cambia vuol dire privarlo di buona parte di essa, e concettualmente è aberrante.
Poi vabbè nei giochi bioware ormai i normali eterosessuali devi cercarli col lanternino.
no io mi riferivo al personaggio controllato, non agli npc. se tu in fase di creazione del personaggio decidi che questo deve essere etero, certe situazioni di dialogo non si verrebbero a creare (il mio personaggio sa di essere etero, lo stesso il personaggio che ho di fronte che non "ci prova" neanche)
Ah vabbè ma allora scusa che ti cambia. Quelli ci provano e tu li rifiuti, come accadrebbe nella vita di tutti i giorni.
Ma se la serie di Mass Effect fa schifo a tutti, come mai tutti qui a parlarne?!?
Io l'ho scritto giusto qualche post fa.
infatti ho detto decente perché la trama originale aveva spunti interessanti, non capolavoro, poi hanno stravolto tutto quello che la sceneggiatura originale aveva previsto ed anche la trama è caduta nel non sense assoluto del 2 che era un banale raccatta il party e vai ad uccidere terminator sotto steroidi ed il terzo completamente fuori registro da ciò che prevedeva la sceneggiatura originale,almeno a detta del suo stesore originale Drew Karpyshyn
per un approfondimento