mi sa che son 7 i pianetoni visitabili, attenzione che sto video li descrive tutti...
mi sa che son 7 i pianetoni visitabili, attenzione che sto video li descrive tutti...
Ecco, esattamente come la penso io![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Farenz mi fa sempre morire, anche quando non sono d'accordo con lui (come in questo caso)
Sarà perchè siam quasi compaesani.
Vabbé i migliori sono quelli che dopo il piagnisteo dicono "non lo compro al day one". Eh perché se aspetti quelle 48-72 ore dall'uscita EA accusa il colpo proprio![]()
dovrebbero prenderlo dopo lo year one
48-72 no, ma anche solo un mese dopo fa una differenza abissale per un produttore. Le vendite nei primi 15 giorni sono cruciali per rientrare delle spese.
Se il lancio di un prodotto così costoso va male è sempre difficile riprendersi anche se in un secondo momento vendi bene. Vale anche per EA.
A cosa è dovuta questa necessità di vendite immediate? Ok per rientrare rapidamente nei costi eccetera, ma cosa succede dopo quei 15-30 giorni? Aumenta il mercato dell'usato?
Di motivi ce ne sono una svalangata, alcuni di natura prettamente economica come per esempio il dover raggiungere un determinato fatturato alla chiusura del successivo quadrimestre fiscale. Altro esempio, la stragrande maggioranza dei soldi destinati al marketing viene investita prima del lancio del gioco, di conseguenza è più probabile che qualcuno venga a conoscenza del gioco prima/durante il lancio che non successivamente. Poi col tempo il prezzo dei giochi cala, guarda già quanto costano ora Battlefield 1 o Titanfall 2. Un mese di tempo in termini videoludici non è poco, è un'eternità, oggi tutti a parlare di Zelda, fra qualche giorno si passerà a Nier, poi sarà il momento di Mass Effect. Il punto è che a Maggio il mercato si sarà già dimenticato di Mass Effect.
Ultima modifica di raz3r; 07-03-17 alle 15:52
raz3r su NGI
Nier me lo piglierò![]()
raz3r su NGI
Vatti a leggere qualsiasi intervista ad un publisher, ogni tanto ne rilasciano. ti confermeranno tutti che le vendite al lancio valgono ild oppio se non il triplo rispetto a quelle anche solo del mese successivo, e non è questione di mero incasso, anzi.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ma i gamerz c'hanno davvero così poca pazienza che balzano da un titolo ad un altro nel giro di poche settimane pagandoli sempre tutti a prezzo pieno?
Cioè mi sta benissimo eh, chiariamo, benvengaè che a 60 (70?) euro a titolo mi pare una spesa seria nel corso di un anno, se uno sta sempre appresso all'ultima release tripla A
raz3r su NGI
Se ascoltate attentamente a un certo punto si sente la voce di...
E' chiaro che sono preregistrazioni ma è comunque figo![]()
raz3r su NGI