QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
leggendo alcune recensioni di utenti in altri forums che lo stanno giocando non è malvagio anche se non lontanamente vicino al livello di un gioco triple A purtroppo è confermato le animazioni facciali non sono proprio orrende ma inguardabili si e non tutti i personaggi sono dettagliati come quelli principali, sistemeranno con le prossime patch.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ecco questa invece è una bella fregatura! i dialoghi ambientali non legati alla trama principale non sono sottotitolati, per cui imparate bene l'inglese e tendete il più possibile l'orecchio.
ma forse è un problema perché non è stato pachato per chi ci sta giocando in anticipo prima dell'uscita ufficiale?
riporto quanto scritto!
"I sottotitoli hanno un problema gravissimo, nell'oretta che ho giocato posso confermare che la maggior parte dei dialoghi ambientali non sono sottotitolati. Si avete capito bene, a parte i sottotitoli della roba principale tutti i personaggi che parlano tra se nell'ambiente non sono sottotitolati.
Non sto parlando di dialoghi con due battute in croce ma di discorsi che vanno avanti anche per 20-30 secondi. Ti avvicini ai personaggi, quelli automaticamente iniziano a parlare tra loro ma se non solo legati alla vicenda principale allora non ci sono sottotitoli.
Questa cosa mi ha smontato completamente, possono metterci anche più dialoghi di tutta la trilogia messa insieme ma se poi a chi non ha il doppiaggio mi sottotitoli solo quelli principali.... cioè tanti dettagli opzionali vanno completamente persi.
Questo almeno nella prima oretta, non sono ancora sceso sul pianeta. Esclusa la prima stanza al risveglio dove interagivo con tutti ed erano ovviamente sottotitolati, nelle successive 3 a parte gli eventi principali rivolti direttamente a te ho trovato tante coppiette di personaggi che parlano tra loro per decine e decine di secondi senza alcun sub. Se anche il resto è cosi allora è un bel casino."
boh il tizio di prima avrà avuto un bug altra chicca che piacerà a tutti!
Per quanto riguarda l'editor del personaggio, si deve per forza partire da un volto base preimpostato, per poi modificarne i lineamenti. Non è possibile quindi modellare completamente la forma del viso, come avviene in Fallout 4 ad esempio.
Per quanto riguarda i sottotitoli, fin'ora è tutto sottotitolato.
Ultima modifica di Skynight; 16-03-17 alle 14:08
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Cristo santo, quanto odio queste cose. Questo non è solo fastidioso per chi non sa la lingua, è disastroso per i non udenti. Cazzo, è il minimo della disciplina coi sottotitoli e i mega-studi da 1200 impiegati fanno ancora ste puttanate.
Su ME3 c'erano un paio di dialoghi sulla cittadella che duravano letteralmente mezzora![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
altra recensione con in più screen di un utente di un altro foro, capitan_crasy
Ok eccomi...
Prima cosa questione frame rate e requisiti...
Con la mia configurazione in firma in "qualità alta" in FullHD, i 60 frame non sono un problema (almeno nelle fasi di esplorazione e combattimento della prima missione con qualche sporadico calo di frame); evito volutamente di commentare quelle configurazioni totalmente sovrastimate viste in questi giorni.
Brevemente, il gameplay è diverso da tutti i Mass effect usciti fino ad esso, la copertura senza tasto non è male, il jetpack è una cosa bella, lo scavalcare le coperture gli oggetti si va benino, ma c'è qualcosa che non va quando lo combini con il salto (a volte si compenetra con il muro e si cade senza motivo).
Armi e poteri fanno il loro dovere ma è troppo presto per dare un giudizio anche perchè il menù di gioco è ancora parzialmente bloccato (come da tradizione la prima missione è un gigantesco tutorial), un po troppo invadente la questione dello scanner e del suo utilizzo.
Pessime alcune animazioni, come quelle dei visi (i personaggi sono semplicemente brutti), i sottotitoli in alto non mi fanno impazzire (discorsi durante la missione), alcuni suoni presi pari pari da DAI; non sono difetti così gravi, ma la sensazione che ad un certo punto Bioware abbia tirato i remi in barca sul progetto è forte e presente.
Provato il multiplayer, assieme a me (eravamo solo in due) deve essere entrato uno di Bioware, dato che mi ha dato il benvenuto, mi ha spiegato due cose e comunque la sapeva lunga sulle mappe nemici; per la cronaca siamo durati 25 secondi per poi morire come due stronzi...
In definitiva per quello che ho visto e giocato credevo molto peggio, la mia impressione è che almeno nella parte iniziale si è persa quella sensazione di giocare ad un mass effect.
Mi spiego, questo è un mass effect (o almeno ci somiglia) ma sicuramente è un gioco nuovo e fa veramente effetto non avere più il comandante come protagonista.
Andromeda merita di essere valutato dopo parecchie ore di gioco almeno nel single, per il multi tutto rimandato; devo mettermi di impegno e imparare al più presto i comandi nuovi, altrimenti non vado lontano...
http://imgur.com/a/QOfnN
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ok il gioco sembrerebbe decente ma bioparco come fai a prendere un gioco fantascientifico epico sul serio con i personaggi con quelle espressioni che sembrano ancora sotto effetto di crack e altre droghe pesanti, come cazzo si fa a fare tutto bello, paesaggi, armi e ambientazioni e poi in primo piano mi metti come un cazzotto in piena faccia ste facce che sembrano fatte e modellate da scimmie ubriache.
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma anche facendo da sé il volto del main rimane così? Le animaziono sono universalmente insalvabili?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
In realtà il gioco non ha detto che è decente, ma che non fa totalmente schifo, c'è differenza
Cioè, come evidenziato in rockpapershotgun, a combat e open world nulla da dire, ma su tutto il resto non ha nulla di eclatante. Bisogna vedere lato trama e quest-secondarie. Se anche quelle non brillano per originalità è un gioco da 6-7, perchè solo la grafica faiga e il combat system decente non rendono un Mass Effect un buon prodotto.
EDIT:
No vabbhè, qui c'è un grave problema di postura![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 16-03-17 alle 15:13
Va beh raga ma 600 anni di criogenia è anche normale
.not
![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Imho, è colpa della EA che a seguito della mancata visione di Andromeda, quando la gente ha incominciato a sussurrare tra i forum che forse forse non avevano un cazzo di niente in mano, hanno deciso di accelerare la "produzione" del gioco e hanno anticipato i tempi di release. Non trovo altra spiegazione per tutto ciò...
Secondo me ci volevano altri 6 mesi per sistemare molte di queste cose. Bisogna vedere se tra 6 mesi avremo le animazioni o meno, ma temo che se non ci sono già nel gioco base sarà praticamente impossibile metterle con una patch...
i modelli sempre piu' simili alla realta' (almeno per le texture) fanno risaltare ancor di piu' ogni minima incongruenza...