Già ma non ti suona un campanello d'allarme a pagare di più per avere meno che funziona uguale?
Delle foto ti posso assicurare che con un cinesaccio io le anteprime le vedo in ogni cartella che voglio e della grandezza che voglio. Magari il tuo collega dovrebbe imparare a usare meglio il PC o il Mac.Il discorso del Rar è il sistema chiuso a cui mi riferivo anche io prima, sono d'accordo ma ci sono anche qui pro e contro. Collega un iPhone al pc e vedi su Pc le anteprime di tutte le foto. In android vedi solo le anteprime delle foto che stanno in determinate cartelle. A te non cambia nulla, ma un mio collega che aveva un iPhone 5s e che adesso ha un p9lite questa cosa lo ha contrariato non poco perché cercava velocemente una foto da trasferire e non sapeva qual'era. sono piccole cose ma si sa, la gente sceglie per quello che vede e non per ciò che potrebbe fare o non fare. A te non cambia nulla, ad altri magari si. A te interessa del rar, ad altri, no. C'è gente che manco sa cos'è un Explorer e s'incazza se il video si apre in ritardo mentre stai consultando facebook e il tuo amico a fianco con l'iPhone invece ha già cliccato su mi piace. Sembrano cazzate ma è così.
Più volte ho chiesto ad un possessore di iphone perché lo preferisse ad android e il 90% mi ha risposto per l'interfaccia più intuitiva quando per me è una cazzata perché android è molto personalizzabile ed anche molto intuitiva. Solo questione di abitudine. Qualcuno mi dice "preferisco i colori di iphone", qualcuno vuole la stabilità e la reattività ma quasi nessuno mi parla delle cose forse più evidenti, della sicurezza, a favore sicuramente di iphone e soprattutto dell'assistenza post vendita.
Sulle preferenze non sto a sindacare, ho amici che usano il telefono per meno del 10% di quello che potrebbe fare e hanno i mezzi economici per permettersi di comprare quello che gli piace, quindi non rompo i coglioni se anche si comprano un iPhone fatti loro, ma per quanto riguarda la sicurezza forse forse dopo quello che si è sentito ultimamente non sarei troppo "sicuro" che l'iPhone sia così "sicuro" ma anche qua se non lavori per la cia non sei un terrorista o non tieni un cadavere in cantina non penso sia la cosa principale quando uno pensa a che telefono comprare. Sull'assistenza niente da ridire.
Si però ti rendi conto che una consolle costa un terzo di un PC da gaming? Secondo il tuo ragionamento dovrebbe costare tre volte di più...Ti do ragione quando dici che android ha colmato un bel gap però a quali spese? A spese di un hardware molto più potente. Credo sia un po' la stessa cosa che succede tra PC e console.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk