"Sposto" windows dal vecchio pc al nuovo. Non formatto e non faccio più nulla da 10 anni. Son diventato uno dei nostri genitori, praticamente.
dopo questa non ti voto più![]()
No vabeh, sto banalmente reinstallando portandomi dietro una vecchia licenza (spero).
Mi sono reso conto che nell'assemblare un PC sono diventato tipo i nostri genitori, e sto faendo una fatica infame
(also, mi servono pezzi che 10 anni fa non esistevano)
Per portarti la licenza dovresti fare due cose:
1) Sul vecchio pc creare un account Microsoft usando la tua email, al quale verrà quindi associato la tua licenza Windows.
2) Sul nuovo pc installare tutto e loggarti con il tuo account Microsoft, poi nella pagina di attivazione c'è tipo l'opzione "ho cambiato di recente il pc".
Se così non va vai su ebay e per manco 5€ ti compri una nuova licenza![]()
Curiosità: ho creato la chiavetta con media creation tool, usando il surface 3 (windows 10 home)
Dovendo usare quella chiavetta sul nuovo pc (il vecchio si è svampato, ma avevo la licenza sul mio account microsoft con windows 10 pro), mi da la possibilità di installare windows 10 pro?
Chiedo perchè alla creazione della chiavetta mi dava solo la possibilità di scegliere tra windows 10, windows 10 n e altre opzione che non c'entra nulla con home o pro.
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Si, l'ISO per PRO ed HOME dovrebbe essere unica.
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 16226 for PC
Tra le diverse cose interessante c'è il Task Manager che traccia pure l'utilizzo della GPU.
Confermo!
E ribadisco quanto sia utile la licenza applicata al proprio account Microsoft! Cambiato il pc assegnato a quella licenza (nonostante fosse una OEM), al volo!
Ora devo capire se ho fatto bene ad aver installato windows 10 con UEFI (non saprei cosa possa cambiare dal Bios, se non la grafica), selezionando con F11 il boot iniziale da SSD con UEFI
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Dovrebbe essere più rapido il check iniziale.
Domanda.
Voi che versione di Windows 10 avete installato?
Perché ho letto, ma non so in che ottica deve essere preso il ragionamento, che la versione Windows 10 Enterprice 2016 LTSB x64 va benissimo per il gaming e i programmi in genere ma elimina tutto il superfluo permettendo di avere un maggior controllo sugli aggiornamenti. Il difetto è che a quanto pare limita l'uso delle app e dello store ma questa limitazione è aggirabile con dei semplici procedimenti fai da te.
Cosa ne pensate? Vale la pena procedere così?
Pro, visto che vengo da una 7 ultimate
Inviato dal mio LG-D855
Long-term servicing branch è la versione a lungo supporto che non riceve nuove feature e di base non ha tante cose.
Gli aggiornamenti mensili cumulativi non son differenti dalle altre edizioni... possono solo rimandarli per più tempo (alcune settimane)... come detto non ricevono nuove funzionalità.
E' per compiti speciali (mission-critical), non per utenti... che non possono nemmeno comprarla.
Ciao, anche io verrei da una seven ultimate. Pro N o senza N? E perché la Pro? C'è un motivo oggettivo o dipende da quale Seven vieni?
Quindi? Lascio perdere?Long-term servicing branch è la versione a lungo supporto che non riceve nuove feature e di base non ha tante cose.
Gli aggiornamenti mensili cumulativi non son differenti dalle altre edizioni... possono solo rimandarli per più tempo (alcune settimane)... come detto non ricevono nuove funzionalità.
E' per compiti speciali (mission-critical), non per utenti... che non possono nemmeno comprarla.
Ultima modifica di Morning Glory; 23-06-17 alle 06:43
Se vieni da 7 Ultimate ti mette la Pro.
E' la versione base più altre cose (tipo Hyper-V, BitLocker).
https://en.wikipedia.org/wiki/Window...mparison_chart
Ultima modifica di Morning Glory; 23-06-17 alle 06:53
Se segui le istruzioni in questa pagina puoi ancora farlo.
È la versione professionale.
Puoi aggiungere o togliere quello che vuoi cercando "Attiva o disattiva funzionalità di Windows" tramite Cortana o nel pannello di controllo.