Ho cercato di mettermi a pari con la tecnologia leggicchiando su questo HDR cazzofigata nuova tecnologia dei pannelli tv
A quanto pare è un salto tecnologico importante, più dei 4k, che però deve ancora migliorare col tempol'idea è di raggiungere una resa di colori pari a quelli percepibili dall'occhio umano, ma al momento siamo ancora a metà della gamma dello spettro di colori renderizzati
i futuri hdr a 12 bit arriveranno al 76%, attualmente siamo al 54% con i 10 bit![]()
però da quel che ho capito questa tecnologia è tutta post processing..la sorgente video viene rimaneggiata da un processore che poi restituisce un'immagine modificata. Il risultato è che ogni pannello/casa produttrice ha una resa diversa visto che cambia il firmware e il modo di accentuare i colori![]()
mi chiedo come mai non sia possibile già in fase di campionatura del video registrare tale gamma di colori per poi far si che il televisore li riproponga come da originaleo forse non ci ho capito un cazzo
venendo a noi, con la nuova ps4 pro e sarcazzo di console si fa un gran parlare dei giochi in 4k con cazzofigata hdr bellissimi.
Bene, e noi pcisti?perchè si fa un gran parlare dei tv hdr e non dei monitor hdr?
siamo tanto presi dal g-sync 60 frame che ci siamo persi questa caratteristica per strada?
![]()