Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito

Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Da quando non ci sono più io, il forum non è più lo stesso...infatti ha cambiato sito


    Uè, vi ricordate di me? Ma ci siete ancora?
    E che è successo che c'è stato il cambio forum, chi mi fa un riepilogo svelto via pm?

    Ah, già, il regolamento.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201.../?ref=HREC1-35

    25 anni fa con l'arresto di mario chiesa prendeva il via la cosa più vicina ad una rivoluzione democratica che abbiamo avuto in italia.
    durò poco, a distanza di 25 anni tutto sommato si è trattato di una fiammata "estemporanea", che ha bruciato sì i partiti diventati ormai centrali di affari, ma non chi quegli affari conduceva all'ombra dei partiti, e che anzi nel frattempo spesso se li è fondati, o li ha occupati in modo più o meno diretto, o comunque continua a mantenere i medesimi rapporti (con la differenza che adesso non viene più mediato dalle segreterie di partito, ma spesso si rivolge direttamente ai singoli politici).

    eppure a così tanti anni di distanza mi rimane il ricordo di una fantastica stagione di fioritura anche proprio artistica (oltre che etica, morale, civile, ecc.): un ricordo che non si è spento, e che si riaccende quando guardo i miei figli, e che ancora mi fa pensare che se non riprendiamo quella rotaia da cui l'italia ha a suo tempo totalmente deragliato, non c'è speranza (se non quella di aver concluso personalmente abbastanza da permettere ai propri figli la fuga all'estero).

    e non sto dicendo di riprenderla nel tintinnare di manette (e catene, e colpi d'arma da fuoco autoinflitti): oggi viviamo tempi diversi, neppure la Ferilli è più quella che all'epoca si dichiarava disposta a concedersi a Primo Greganti; sto parlando di quella partecipazione alla vita democratica che faceva scendere le persone in piazza davanti al tribunale di milano per difendere il pool dagli attacchi a colpi di leggi mirate e provvedimenti-scandalo, e che oggi al massimo alimenta qualche vaffanculo salvo scoprirsi manipolati da persone che si presentavano come alternative, e invece erano e sono del tutto organiche allo stesso sistema e metodo.

    sarà solo la coincidenza anagrafica che nel 1992 avevo 18 anni? forse: in effetti quella presunta diversità che alcuni di noi vantavano all'epoca per certe parti si è poi dimostrata illusoria (di fronte a un metodo politico che tanto per le furie rottamatrici quanto per i campioni dell'antisistema a guardar bene si risolve nel solito meccanismo: regalìe ai potenti in cambio di briciole da elargire come prebende ai sostenitori). o magari no.

    spero che tutti quelli con cui a suo tempo oggi
    Ultima modifica di Ronin; 17-02-17 alle 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su