Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 154

Pagina 154 di 154 PrimaPrima ... 54104144152153154
Risultati da 3.061 a 3.065 di 3065

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Senior Member L'avatar di lollazenapalm

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Alla fine solo andando dal fisioterapista ho scoperto che c'era una contrattura muscolare alla schiena che mi prendeva un punto nevralgico che spesso potrebbe farmi male molto probabilmente dovuto agli squat che stavo caricando troppo, soprattutto in forza e velocità, verso l'inizio dell'estate.
    Devo ammettere che già solo il primo massaggio mi ha dato un bel sollievo, sta di fatto che la "scossa elettrica" alla caviglia mi rimane un po' un mistero
    Peccato perché ci volevo andare pure questa estate un po' in palestra ma il fisioterapista mi ha detto che è meglio che faccio stretching e altri esercizi per adesso, tanto ormai siamo quasi ad agosto

E voi che combinate in questo periodo? Dolori? Pensieri? Mestruazioni?

Maledetta dipendenza da palestra ancora adesso mi manca tantissimo

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Avevo una lieve pubalgia ma sta passando. Palestra e corsa sempre e comunque, non si molla un cazzo.
    W I RAGNI!

Senior Member L'avatar di Rage

Stretching per quella che sembra una compressione del nervo (dovuta alla contrattura, ma la sensazione di scossa lungo la gamba di solito è legata ai nervi) è un'arma a doppio taglio, viene consigliato di continuo accazzo di cane ma stretchare la muscolatura nei modi convenzionali rischia di aggravare la compressione se non sai dove mettere le mani. Ti ha dato della roba specifica da fare? Nel caso limitati a quella, io in genere per la schiena risolvo tutto appendendomi alla sbarra durante l'allenamento, nei tempi morti, per decomprimere la colonna e stirare la muscolatura. Ma anche quello può portare a contratture o compressioni, è successo ad una ragazza dove mi alleno e si è dovuta fare alcuni giorni a letto e giù di Muscoril - però le è successo all'inizio del riscaldamento, era ancora fredda.

Allenare le gambe è comunque fattibile con roba che tolga la necessità di stabilizzare con la schiena, anzi probabilmente è pure meglio, scelta ovvia è la leg press, ma anche hack squat o leg extensions (se sei in grado di farle senza che ti diano fastidi alle ginocchia)

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Fino a -70% su Bulk Powders per chi fosse interessato.
    W I RAGNI!

Senior Member L'avatar di lollazenapalm

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Stretching per quella che sembra una compressione del nervo (dovuta alla contrattura, ma la sensazione di scossa lungo la gamba di solito è legata ai nervi) è un'arma a doppio taglio, viene consigliato di continuo accazzo di cane ma stretchare la muscolatura nei modi convenzionali rischia di aggravare la compressione se non sai dove mettere le mani. Ti ha dato della roba specifica da fare? Nel caso limitati a quella, io in genere per la schiena risolvo tutto appendendomi alla sbarra durante l'allenamento, nei tempi morti, per decomprimere la colonna e stirare la muscolatura. Ma anche quello può portare a contratture o compressioni, è successo ad una ragazza dove mi alleno e si è dovuta fare alcuni giorni a letto e giù di Muscoril - però le è successo all'inizio del riscaldamento, era ancora fredda.

Allenare le gambe è comunque fattibile con roba che tolga la necessità di stabilizzare con la schiena, anzi probabilmente è pure meglio, scelta ovvia è la leg press, ma anche hack squat o leg extensions (se sei in grado di farle senza che ti diano fastidi alle ginocchia)
    Mi ha detto di non fare nulla questi giorni, lo rivedo tra un paio per un altro massaggio o qualcosa di simile e poi mi dirà quali esercizi di stretching fare prima e dopo di iniziare gli esercizi in palestra ma già so di che si tratta più o meno dato che li facevo prima e dopo il crossfit.
    Dici che mi posso appendere come un pipistrello come ero solito fare di solito alla sbarra? Stavo pensando di comprare un foam roller, anzi in realtà è da mesi che ci penso, ma adesso ho esaurito la carta.
    Ultima modifica di lollazenapalm; 23-07-19 alle 10:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su