Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 104

Pagina 104 di 167 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154 ... UltimaUltima
Risultati da 2.061 a 2.080 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #2061
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    guarda, compra una roba tipo questa : https://www.decathlon.it/barra-pull-...d_8353820.html

    minima spesa, massima resa. Anche se sembra che non possa mai funzionare (intendo star su), ne ho avuto uno simile e ti assicuro che funziona.
    Quando poi hai le idee un pò più chiare su cosa ti serve ecc.. ecc.. puoi sempre andare su uno fisso.
    Un mio collega, usando questo tipo di barra è caduto per terra e ha dovuto fare la Tac perché ha battuto violentemente la testa.
    Non vanno bene, appena oscilli un poco si staccano.
    Io ho comprato questa su amazon

    Magnoos – Premium Door Bar Pull-Up Bar for Mounting without Screws for Home/Only Here Bar 20 cm in door frame Larger Than The Other Bars. Better Grip and Extra Wide Handle Rod Diameter | Upper Body Trainer for Car Door Pull Up Bar with High-Quality Foam Handles | Includes 3 Year Product Warranty https://www.amazon.it/dp/B01L45V6HA/..._8RqlBbQXJZTFJ

    Seppur staticamente molto robusta mi ha deluso nelle imbottiture che si stanno spaccando tutte.

    Cmq ho fatto creare dei supporti avvitati a muro per bloccarla completamente.





    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #2062
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    usata per un anno e mezzo 3/4 volte a settimana, mai avuto alcun rischio dis taccarsi (e i miei stipiti son tutto tranne che solidi).

    Sicuro che il problema non fosse il tuo collega?

    Ad ogni modo quella che hai linkato tu funziona esattamente nello stesso modo di quella che ho linkato io, intendo a livello di come si ancora alla porta, non è che sia più sicura.
    E anche quella si può bloccare al muro (credo, almeno la mia si poteva ), solo che poi non chiudi più la porta.

  3. #2063
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Obiettivo del giorno era staccare una singola a 180kg, fatta abbastanza pulita senza cintura. Provato 186 senza cintura e ho toppato appena sotto il ginocchio, riprovato con cintura e son riuscito. Domani il conto delle ernie e prima o poi il mio socio mi girerà i video, non so quanti siano, credo quello del 186 toppato e del 186 riuscito.
    Praticamente nel versante stacchi da terra questa prima settimana (di tre che dovrebbero essere) chiude il ciclo d'intensificazione la prossima sarà leggera, e la terza penso che piuttosto mi limiterò a salire a 170-180 e basta

  4. #2064
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.617
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ad aver lo spazio
    in effetti

    stavo pensando di metterlo abusivamente su una parete del condominio
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  5. #2065
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.617
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo98 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io stavo cercando esercizi e nuovi attrezzi per allenare la presa, non specificatamente per la rampicata. Non credo di aver capito benissimo in cosa consistono i pinch block, o comunque come usarli correttamente. Piuttosto, ai fini dell'allenamento, ero orientato all'acquisto di una sbarra per le trazioni cercando un po' tra siti tipo questo (http://www.faress.com/prodotti/698/x...oni/index.html). Il problema è che non ho ne idea della qualità di questi attrezzi, cioè non so quanto bisogna spendere per avere qualcosa che duri, ne so se gli esercizi che posso farci sono effettivamente allenanti per braccia e presa (pratico pallamano a livello agonistico) o c'è di meglio.

    Help me
    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    guarda, compra una roba tipo questa : https://www.decathlon.it/barra-pull-...d_8353820.html

    minima spesa, massima resa. Anche se sembra che non possa mai funzionare (intendo star su), ne ho avuto uno simile e ti assicuro che funziona.
    Quando poi hai le idee un pò più chiare su cosa ti serve ecc.. ecc.. puoi sempre andare su uno fisso.
    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Un mio collega, usando questo tipo di barra è caduto per terra e ha dovuto fare la Tac perché ha battuto violentemente la testa.
    Non vanno bene, appena oscilli un poco si staccano.
    Io ho comprato questa su amazon

    Magnoos – Premium Door Bar Pull-Up Bar for Mounting without Screws for Home/Only Here Bar 20 cm in door frame Larger Than The Other Bars. Better Grip and Extra Wide Handle Rod Diameter | Upper Body Trainer for Car Door Pull Up Bar with High-Quality Foam Handles | Includes 3 Year Product Warranty https://www.amazon.it/dp/B01L45V6HA/..._8RqlBbQXJZTFJ

    Seppur staticamente molto robusta mi ha deluso nelle imbottiture che si stanno spaccando tutte.

    Cmq ho fatto creare dei supporti avvitati a muro per bloccarla completamente.
    rispondo a tutti e tre visto che si sommano

    anche io ho quella indicata da Eddie, da anni, e non ho mai avuto un problema nè che si staccasse, nè di cadute (non è che il collega si è "appeso con i piedi? e o stava facendo movimenti diversi da una "semlice" trazione? ho visto gente farlo e non è saggio, ah ovvio se con questi aggeggi cerchi di fare kipping pull up stai andando a far oscillare l'asta e non puoi farlo, ovvio che cadresti, con questi si fanno trazioni "classiche" e bon ),
    poi ssempre con questa mai avuto rotture nè a muro nè a stipiti, giusto l'imbiancatura ne risente.
    si può fissare la muro per maggior sicurezza, ma come dice Eddie, poi non chiudi più la porta asd
    anche con questa le imbottiture sono andate a ramengo dopo non molto, ma la roccia in falesia "fa più male" ergo chissenefotte

    però però io sconsiglio qualsiasi tipo di barra che non permetta di arrivare al petto in maniera completa e questa barra non lo permette, ergo può andare bene come supplemento, ma non come unico attrezzo imho, la forma ideale imho rimane questa http://www.faress.com/prodotti/xenio...ar-o-live.html peggio se l'obiettivo è il muscle up, vabbè ma in questo caso serve più che altro una altezza ragguardevole del soffitto
    sconsiglio totalmente anche quelle che fanno perno solo sugli stipiti come questa, https://www.amazon.it/Klarfit-trazio.../dp/B007NK06WW, queste sì che sono pericolose
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  6. #2066
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E un attrezzo come questo come lo vedete?

    https://www.amazon.it/dp/B00TOKWAWS/...f-09e5d7c78ec7


  7. #2067
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    E un attrezzo come questo come lo vedete?

    https://www.amazon.it/dp/B00TOKWAWS/...f-09e5d7c78ec7

    Per una power tower che non ti caschi in testa subito devi almeno raddoppiare il budget: https://goo.gl/GttGTP

    Solida e robusta, e varia.

    Ce l'ho da un po nel carrello, sto aspettando di cambiare casa per ordinarla.

  8. #2068
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio

    rispondo a tutti e tre visto che si sommano
    anche io ho quella indicata da Eddie, da anni, e non ho mai avuto un problema nè che si staccasse, nè di cadute (non è che il collega si è "appeso con i piedi? e o stava facendo movimenti diversi da una "semlice" trazione?
    Ci sono un sacco di video su youtube di gente che cade proprio con questo tipo di asta. È il sistema di autostegno che non va bene:
    Se quando fai l'esercizio, per puro caso ti si allenta la presa e cerchi, in aria, di rimettere la mano a posto di scatto, sbilanci da un lato la barra e cadi.
    Non puoi fare trazioni muovendoti come una macchina almeno io non ci riesco. Quando sto appeso voglio sentirmi tranquillo e con la magnoos lo sono al cento per cento perché i braccetti sono più stabili.



    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    però però io sconsiglio qualsiasi tipo di barra che non permetta di arrivare al petto in maniera completa e questa barra non lo permette,
    Veramente con la mia arrivo tranquillamente al petto.
    L'impugnatura max è bella larga



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #2069
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.617
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Ci sono un sacco di video su youtube di gente che cade proprio con questo tipo di asta. È il sistema di autostegno che non va bene:
    Se quando fai l'esercizio, per puro caso ti si allenta la presa e cerchi, in aria, di rimettere la mano a posto di scatto, sbilanci da un lato la barra e cadi.
    Non puoi fare trazioni muovendoti come una macchina almeno io non ci riesco. Quando sto appeso voglio sentirmi tranquillo e con la magnoos lo sono al cento per cento perché i braccetti sono più stabili.
    boh in anni mai avuto un problema, sarò più bravo della media oh asd, ma la tua avendo un punto di ancoraggio in più è sicuramente migliore come sicurezza è evidente. detto questo non capisco la frase "Non puoi fare trazioni muovendoti come una macchina"


    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio

    Veramente con la mia arrivo tranquillamente al petto.
    L'impugnatura max è bella larga



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    ma la tua è diversa dalla mia, ovvero la tua non ha parti perpendicoalri alla barra primaria, ergo ovvio che puoi arrivare al petto, sono quelle come la mia o altre similari che hanno parti perpendicolari alla barra principale e queste ovviamente non ti permettono di toccare con il petto la barra con la presa classica (prona o supina) in quanto c'è sempre una distanza, mentre puoi arrivarci più o meno con le prese alternative, per questo sconsigliavo quelle come la mia

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Per una power tower che non ti caschi in testa subito devi almeno raddoppiare il budget: https://goo.gl/GttGTP

    Solida e robusta, e varia.

    Ce l'ho da un po nel carrello, sto aspettando di cambiare casa per ordinarla.
    a vederla non sembra male, però finchè non si prova boh

    - - - Aggiornato - - -

    faccio una piccola correzione, ho letto dopo che il punto di ancoraggio in più lo hai fatto fare tu, non è in dotazione.
    con questa considerazione il meccanismo di appoggio delle due barre è identico, quindi hanno la stesas sicurezza. sei tu che lo hai reso più sicuro non lo è di fabbrica
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  10. #2070
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Gaul per "macchina" intendevo farle cosi precise le trazioni da muoversi senza una minima oscillazione.

    Comq il sistema della Magnoos non è lo stesso della tua barra, anche senza i gancetti aggiunti da me.
    Se vedi la magnoss ha due braccetti ad arpione messi ai lati. Quella che dici tu invece sfrutta sopratutto la parte centrale per controbilanciare.

    Un esempio?
    Prova ad accennare una trazione con un solo braccio da un solo lato. Noterai come quella di decathlon si ribalta. Io con la magnoss ho provato ma è molto più stabile.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  11. #2071
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.617
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ok ho capito la differenza, è che io peso come un macigno (tutto grasso ovviamente) , appena mi appendo si stabilizza tutto asd, quando sarò in grado di fare trazioni mono braccio ci provo, bua, per ora ad una mano mi limito ad appendermi, saranno gli stipiti di casa mia molto larghi, ma non ho mai avuto una osicllazione, boh, anyway la tua mi piace di più per via della mancanza di parti perpendicolari, mi sa che la metto in wishlist
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  12. #2072
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ok ho capito la differenza, è che io peso come un macigno (tutto grasso ovviamente) , appena mi appendo si stabilizza tutto asd, quando sarò in grado di fare trazioni mono braccio ci provo, bua, per ora ad una mano mi limito ad appendermi, saranno gli stipiti di casa mia molto larghi, ma non ho mai avuto una osicllazione, boh, anyway la tua mi piace di più per via della mancanza di parti perpendicolari, mi sa che la metto in wishlist
    No aspetta, monobraccio le trazioni non le farei nemmeno con la mia
    non le farei perché l'attrezzo non è fatto per essere cosi sbilanciato nell'uso. Il mio era un esempio per dire che comunque, anche con queste prove che ho fatto, ha una stabilità cmq maggiore ma non la userei con un braccio tutta da un lato. Se mai mi è capitato di agganciarmi al volo all'asta nel tentativo di recuperare una presa che scivolava e l'asta non ha fatto un piega.

    Questo stesso movimento lho visto fare su youtube con altre barre con il sistema di quella della decathlon e il tizio cadeva con il culo per terra.

    Come stabilità e robustezza la trovo meglio delle altre (da notare che le barre orizzontali sono tutte un pezzo unico lungo e non due metà da assemblare) . La gommaspugna invece al tatto è buona ma si spacca subito e da questo punto di vista mi ha deluso parecchio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 24-06-18 alle 14:51

  13. #2073
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness




  14. #2074
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Povera schiena Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  15. #2075
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Domani inzia la settimana della prova massimali, non mi aspetto chissà cosa ma qualche miglioramento sono sicuro di averlo fatto, confronterò le partenze di mesi fa con i nuovi dati

  16. #2076
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Povera schiena Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    In realtà alla schiena avuto poco affaticamento tranne i trapezi che mi sono esplosi, erano già affaticati dall'allenamento di mercoledì in compenso mi son sentito le gambe azzoppate nel weekend, le contratture son passate oggi giusto in tempo per andare a squattare

  17. #2077
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio


    Mi piace poco come esecuzione...

  18. #2078
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Domanda, voi quando effettuate i test massimali poi fate anche altri esercizi o per quella giornate vi dedicate solo a quel massimale su quel fondamentale senza fare niente altro?

  19. #2079
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok

    Test massimale panca 78, calcolando che ricordo agli inizi che avevo difficoltà a sollevare 50 kg rotfl

    La strada è ancora lunga

    Queste ultime tracce scritte per capire un po' e ragionare




    La data indicativa iniziale è giusto per capire come stavo messo una volta (la data non è reale, dovrebbe semplicemente indicare a mia memoria quando proprio ho iniziato ad allenarmi in modo costante e programmato), le altre date sono reali

    Non è molto ma è già qualcosa rapportato al mio set kg + altezza

  20. #2080
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Domanda, voi quando effettuate i test massimali poi fate anche altri esercizi o per quella giornate vi dedicate solo a quel massimale su quel fondamentale senza fare niente altro?
    Dipende da come mi sento, quest'ultima volta ho fatto il normale allenamento perché ero piuttosto fresco, quando avevo staccato i 170 qualche mese fa mi sentivo come se mi avessero investito e non ero riuscito a fare nient'altro, ma avevo proprio gestito male le settimane prima del massimale
    In genere comunque non provo mai i massimali reali. Cioè, so che l'ho appena fatto, ma è stata un'eccezione quello che faccio passando dal blocco di volume a quello di intensificazione è vedere quali sollevamenti sono pronti per essere spinti e quali no, per quelli che non sono pronti mi limito a tagliare il volume degli esercizi secondari e tengo più o meno lo stesso formato delle settimane di volume, come ho fatto sto giro per gli squat. Per quelli che sono pronti ad essere spinti, dipende dal tipo d'esercizio e come lo voglio spingere, nello stacco ha senso salire a triple, doppie e singole per arrivare ad un massimale o quasi, mentre nel lento dietro mi sto limitando a salire ad una serie pesante da 3-5 rep perché non vorrei ghigliottinarmi tentando un massimale reale (che nemmeno m'interessa perché è un esercizio in cui mi interessa di più sapere, appunto, il 3RM-5RM ).
    In linea di massima non m'interessa il massimale reale perché tanto tutto l'allenamento viene calcolato su % molto submassimali, cioè su dei "massimali d'allenamento", tipo quello degli stacchi ora è di 144kg (80% del massimale reale), gli squat li ho tirati indietro a 90kg per spingere le serie più "pesanti" nelle 10-15 rep ogni settimana e poi fare i backoff in 3-5x5 con pause, negative lente e tecniche simili, e così via.
    Nelle settimane d'intensificazione il lavoro secondario/d'assistenza viene sempre tagliato comunque, fai che in un ciclo di 3 settimane dimezzo fin da subito gli esercizi minori (tipo leg press, curl, pushdown e simili da 100 a 50 rep), mentre la roba più grossa la taglio progressivamente ogni settimana mano a mano che aumenta l'intensità (tipo le serie di backoff degli squat sono 5x5 la prima settimana, 4x5 la seconda e 3x5 la terza)

    Sto giro ho fatto l'allenamento normale, i set di lavoro prevedevano di arrivare ai 130kg, unica differenza è che invece che spingere per più rep possibili come faccio di solito (cioè nelle 11-12 rep) ho cappato il set a 8 rep. Poi ho incrementato del 10% (144kg) per 3, poi da lì incrementi del 5% a triple, doppie e singole.
    Mi pare di aver fatto 144x3 - 152x3 - 158x2 - 166x2 - 172x1 - 180x1 - 186x1.
    In superset con ogni serie di stacchi (da quelle del riscaldamento all'ultima del massimale) ho fatto i leg raise alla sbarra, 5 alla volta, come sempre
    Poi rematore al manubrio ho tenuto le solite 50 rep in 3 serie (25-15-10), poi ho supersettato un giant set da 50 rep di alzate posteriori con 50 rep di curl ai cavi.
    Praticamente c'è voluta un'ora per salire a fare il massimale di stacco, e 20 minuti per la roba secondaria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su