Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 107

Pagina 107 di 167 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157 ... UltimaUltima
Risultati da 2.121 a 2.140 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #2121
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Lol

    Invece stamattina sono andato a fare escursione su un monte (Antola), non contento son tornato qualche oretta fa e mi sono messo a fare palestra rotfl

    Ho fatto qualche ripresa per vedere come ho fatto esecuzioni

    Sono alla parte in cui eseguo questo



    Ho fatto qualche ripresa per capire come eseguo tecniche

    Video



  2. #2122
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per la panca anche una ripresa laterale come per lo squat andrebbe bene. Nell'ultima dello squat scendevi di più. Sempre sta questione del butt wink. La panca, nice.

  3. #2123
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Per la panca anche una ripresa laterale come per lo squat andrebbe bene. Nell'ultima dello squat scendevi di più. Sempre sta questione del butt wink. La panca, nice.
    Sto combattendo contro sto butt wink infatti ho pure provato a scendere prima sul parallelo e poi appunto sotto... Però dai rispetto a una volta è meno marcato?

    Tra l'altro parlando e facendo vedere alcuni video di squat a un ragazzo che fa gare ha detto che è una cosa discussa moltissimo nell'ambiente e c'è chi dice che è fisiologico appena marcato e chi da correggere ecc

    Pure io cercando in giro non ci capisco niente, quindi cerco nel mio piccolo di stare nel mezzo alla verità limitandolo

    https://youtu.be/Db6tIH35-R8
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 02-07-18 alle 20:39

  4. #2124
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ti avevo chiesto di filmarti a corpo libero full accosciata e fino al parallelo, con e senza scarpe.

  5. #2125
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Ti avevo chiesto di filmarti a corpo libero full accosciata e fino al parallelo, con e senza scarpe.
    Vero lo faccio promesso me ne ero dimenticato :'(

    Spe potrei farlo ora mh


    Con o senza bilanciere scarico?

  6. #2126
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Senza nulla.

  7. #2127
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Operazione alla mano fatta, devo star fermo fino alla fine della prossima settimana - che coincidentalmente era proprio la settimana di scarico che avrei dovuto fare adoro i piani ben riusciti

  8. #2128
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Secondo voi può avete senso, fare tra due sessioni di pesi per aumentare la massa, delle sessioni di aerobica al fine di lavorare sul fiato e sulla resistenza senza interferire sulla ricostruzione muscolare? A proposito, voi ne fate di aerobica?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #2129
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Certo che ha senso, fai cardio i giorni in cui non fai gambe...Ora sto a 2 sessioni per week, 1 hiit (15 min circa) 1 corsetta (30 min) all'85% fcmax. Ho diminuito le uscite, che allenarsi tutti i giorni non era gestibile.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 08-07-18 alle 22:26

  10. #2130
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  11. #2131
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Certo che ha senso, fai cardio i giorni in cui non fai gambe
    Una dritta che ho letto è quella di fare cardio nei giorni in cui si fa gambe, dopo l'allenamento. Non ho mai provato perché mi alleno solo al pomeriggio e alla sera lavoro, ma la logica è che da un lato, farlo dopo l'allenamento permette di farlo prima che sorgano i doms, dall'altro che in molti tipi di split le gambe vengono sollecitate più volte a settimana e la sessione di cardio interferisce con gli allenamenti successivi. Tipo, squattare al lunedì, fare cardio martedì o mercoledì e poi staccare al giovedì, significa che cardio viene fatto con l'affaticamento pregresso degli squat, il tempo di recupero necessario si allunga e alla sessione di stacchi si arriva con le gambe già un po' affaticate.
    Chiaramente questo per cardio sufficientemente intenso da causare affaticamento (correre, cyclette ad alta velocità, circuiti col kettlebell eccetera, non per le camminate tranquille di mezzora). E ovviamente se il cardio che si fa affatica la parte inferiore, altrimenti se colpisce quella superiore (tipo le battle ropes) lo stesso discorso va fatto relativo ai giorni in cui viene allenata la parte superiore

  12. #2132
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ha senso, poi certo bisogna vedere che tipo di allenamento aerobico faccia, dovrebbe darci più dettagli. A me finora non ha provocato nessuno problema far cardio il giorno prima dell'allenamento per le gambe, sarà che corro da ormai 7 anni, sono temprato. Anzi, in teoria allenarsi con i doms, li fa passare prima.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 09-07-18 alle 03:28

  13. #2133
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Faccio o 40 /50 minuti di corsa su strada ad andatura variabile 3 minuti corsa leggera, scatto veloce x 30 secondi e poi di nuovo 3 minuti corsa, scatto 30 secondi, 1 minuto camminata e ricomincio da capo oppure allenamento al sacco.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  14. #2134
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Faccio o 40 /50 minuti di corsa su strada ad andatura variabile 3 minuti corsa leggera, scatto veloce x 30 secondi e poi di nuovo 3 minuti corsa, scatto 30 secondi, 1 minuto camminata e ricomincio da capo oppure allenamento al sacco.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe meglio fare un pochino di LISS che interval training...

  15. #2135
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    LISS?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  16. #2136
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cardio a bassa intensità e andatura costante, per capirci tipo camminare o fare la cyclette in modo blando. Il LISS è ottimo per il recupero muscolare, fa circolare un po' di sangue, che riduce l'infiammazione muscolare, ha impatto zero sulle articolazioni e fa bruciare un po' di calorie praticamente a costo zero. Dal punto di vista aerobico in genere non dà granchè, dipende dal tuo stato (una persona sovrappeso ha grossi benefici cardiocircolatori anche solo camminando, per esempio), a meno che tu non faccia qualcosa tipo camminare zavorrato, quello lo senti come attività di resistenza.
    Dipende anche dal perché fai attività aerobica (mai fare cose "perché sì" ), se hai intenzioni specifiche, tipo correre un certo numero di chilometri entro un certo lasso di tempo, è un conto; se lo fai per una questione di generico "fiato" nelle attività quotidiane e benessere generale è un altro. Io ho notato che nella roba di vita quotidiana ho più o meno lo stesso fiato ora che mi alleno solo coi pesi, a 27 anni, fumatore e al peso di quasi 80kg, di quando ne avevo 18-19, pesavo si e no 65kg, non fumavo e facevo boxe

  17. #2137
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    LISS?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Secondo me o fai un allenamento hiit reale o una LISS un pochino più impegnativa (lavori sul 75% fc max).

  18. #2138
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    . Io ho notato che nella roba di vita quotidiana ho più o meno lo stesso fiato ora che mi alleno solo coi pesi, a 27 anni, fumatore e al peso di quasi 80kg, di quando ne avevo 18-19, pesavo si e no 65kg, non fumavo e facevo boxe
    Non dovresti però guardare solo il fiato ma anche la velocità di recupero del fiato. Io, adesso che faccio anche attività aerobica, recupero un fiatone pesante anche dopo soli 10 secondi.



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  19. #2139
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Maledizione, io potrei fare un gran fisico, ma per un po' non posso andare in palestra. Consigliatemi esercizi da fare a casa con la panca e il bilanciere e altro. Ho anche l'AB Roller.
    Datemi gli esercizi estivi
    Ho pochi pesi, fino a 40 Kili (che poi saraano davvero così pochi?). Sbizzarritevi

    Comq col bilanciere si possono fare uns acco di cose, tipo ad esempio anche lo squat e il military press il problema con il back squat è riscire a poggiarlo dietro la schiena con pesi più alti

  20. #2140
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness



    Cosa ne pensate dei pranzi liofilizzati alla HUEL?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su