Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 112

Pagina 112 di 167 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162 ... UltimaUltima
Risultati da 2.221 a 2.240 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #2221
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Tutto a braccia e in mezzo al freddo posso capire...

  2. #2222
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se è per quello Phelps fa la media delle 10mila cal giornaliere da anni maaa, penso che un comune mortale morirebbe nel giro di pochissimo

    Su Cavill, boh, l'articolo mi sa proprio di boiata, tutt'al più che nel video linkato fa roba che non ha nulla a che vedere con quanto scritto nella presunta scheda che poi, triple di squat con 100 chili? Rematore coi manubri da 22kg? Anche a circuiti/superset per una persona un po' allenata che pesa quasi 90 chili sono carichi da riscaldamento le 10.000 libbre di squat/military/stacchi sono un lavoro da 15 minuti o giù di lì. Sembra uno di quei protocolli che chiunque potrebbe provare e alla fine ne uscirebbe che non somiglia nemmeno minimamente a Cavill

  3. #2223
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitn

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ?
    Avevo scritto 5000kcal piuttosto che 5000 cal

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #2224
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Domanda
    Ma quando fate squat pure voi andate in inversione respiratoria? (inspirate in basso da accosciati, espirate in alto)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #2225
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho scarso amore per me stesso, ma non così poco da farmi venire un ictus di proposito, quindi nope

  6. #2226
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Domanda
    Ma quando fate squat pure voi andate in inversione respiratoria? (inspirate in basso da accosciati, espirate in alto)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Io faccio la manovra di Valsalva

  7. #2227
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Si ma il discorso è che viene fisiologico. In un articolo avevo letto che se al corpo viene automatico andare in inversione respiratoria è controproducente forzarsi ad invertirla

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #2228
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma per capire, se inspiri in fondo, come inizi la prima rep? Inspiri sia in cima che in fondo o scendi senza fiato per poi inspirare in fondo?

  9. #2229
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Io faccio la manovra di Valsalva
    Questo.

  10. #2230
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ma per capire, se inspiri in fondo, come inizi la prima rep? Inspiri sia in cima che in fondo o scendi senza fiato per poi inspirare in fondo?
    In piedi prendo fiato. Scendo ed espiro ma ad un certo punto capita che per il fiatone prendo anche fiato quando sono inginocchiato e mi alzo espirando.
    La manovra di valsalva mi pare deleteria per chi cerca di allenare il traverso con il vacuum

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 25-07-18 alle 22:05

  11. #2231
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    In piedi prendo fiato. Scendo ed espiro ma ad un certo punto capita che per il fiatone prendo anche fiato quando sono inginocchiato e mi alzo espirando.
    La manovra di valsalva mi pare deleteria per chi cerca di allenare il traverso con il vacuum

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    La manovra è la condizione base per squattare, staccare e tanti altri esercizi. Ci sono articoli a bizzeffe a riguardo.

  12. #2232
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Quindi non si possono fare squat senza praticarla?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  13. #2233
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    La manovra diciamo che ti stabilizza meglio il core e tante altre cose, per esempio l'uso della cintura amplifica (con i carichi alti) la cosa del buttare aria pancia stomaco stabilizzando meglio tutto, ormai io per esempio mi viene in automatica

  14. #2234
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Quindi non si possono fare squat senza praticarla?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Si possono fare anche senza, ma, per una questione di sicurezza e compatezza si dovrebbe fare.

  15. #2235
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    La manovra di Valsalva (e simili, perché in genere in serie a rep alte farla per ogni singola rep viene dura, un po' di espirazione durante l'esercizio avviene) attiva al massimo il trasverso se eseguita correttamente, perché si crea la condizione in cui la pressione intra addominale è massima, ed è quella ad attivare il trasverso.
    E' molto più facile (e realistico) attivare ed allenare il trasverso in questo modo che isolarlo col vacuum, più che altro perché è un muscolo che è difficile sentir lavorare in isolamento, mentre sai che nel momento in cui hai una forte pressione intra addominale si sta attivando, e sai che fare grossi multiarticolari (squat, stacchi, military eccetera) espandendo l'addome e tenendo l'aria porta automaticamente il tuo corpo ad attivarlo, togliendoti ogni dubbio.

    Se l'intento è allenare il trasverso, non stronzeggerei facendo il vacuum sui grossi multiarticolari. Se l'intento è quello di avere il look da vacuum come lo avevano alcuni bodybuilder classici, devi abituarti a posare tenendo l'addome succhiato in dentro

  16. #2236
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io non è che voglio un look da vacuum ma ho la tendenza a buttare la pancia in fuori pur avendo gli addominali visibili

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  17. #2237
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Stamane un pochino faticato avendo dormito poco. Squat pesante + pressa, panca media + manubri p.inclinata. Ad alti carichi schieno un pochino, sto cercando di migliorare questo aspetto con i fermi ai pin con il 65% 1 rm.

  18. #2238
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cosa intendi per panca media?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  19. #2239
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io invece sto progredendo bene come allenamenti e pesi maaaa devo stare all'occhio con il grasso/dieta, ultimamente causa ferie e cazzo mazzi estivi mi sono lasciato leggermente andare e prima che sia troppo tardi devo rimediare

    Edit magari metto una sessione in più di hiit per un po' asd
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 28-07-18 alle 15:09

  20. #2240
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Io non è che voglio un look da vacuum ma ho la tendenza a buttare la pancia in fuori pur avendo gli addominali visibili

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Possibile che sia massa grassa che normalmente si accumula in quel punto (puoi essere abbastanza definito da avere gli addominali visibili in cima, ma non in fondo, dove si accumula l'adipe), o anterior pelvic tilt, cioè il bacino è ruotato anteriormente e sostanzialmente il culo è buttato indietro, con la pancia che sporge di più di conseguenza. E' una condizione diffusissima (quasi normale, soprattutto tra chi fa sport). Oppure, entrambe le cose, io per non farmi mancare nulla le ho appunto entrambe

    Comunque, aggiornamenti random post operazione al polso (tolti i punti 12 giorni fa, settimana scorsa ho fatto 3 allenamenti, questa settimana 4):
    -front squat e panca ancora inaccessibili, mi mettono proprio la mano in una posizione dove il peso grava sul punto che mi hanno sistemato e che è ancora leggermente gonfio, ritenterò tra qualche settimana, ma perlomeno non hanno fatto male come pre-operazione;
    -lento dietro mastrorazza, dopo l'operazione non ho allenato l'upper per quasi 20 giorni eppure riprendendo coi carichi che ho usato prima di fermarmi son riuscito a fare più rep a parità di peso
    -panca a presa inversa mastrorazza2.0, oggi son salito a fare 60 rep in 3 serie (28 - 17 - 15) e avrei potuto farne di più, quindi credo aumenterò il carico un poco di più del solito;
    -ho introdotto la push press dietro la testa (presa larga come nel lento dietro), F I G A T A sono partito con carichi molto conservativi (appena più alti di quelli che uso nel lento dietro) e anche così dà la sensazione di POTERE
    -nel rematore al manubrio faccio più fatica e sento che il braccio sinistro non risponde benissimo, mi dava fastidio anche prima sempre per il polso, credo che scalerò un poco il peso (e forse è dovuto al fatto che ho iniziato a spingere la serie pesante di stacchi giornaliera nelle 15-20 rep e mi trovo i dorsali implosi quando finisco );
    -non sto più facendo esercizi di tirata verticale, tipo trazioni o pulldown, e questo è un problema a cui dovrò rimediare vedendo un poco come sistemare gli esercizi nella scheda;
    -ho iniziato ad allenare gli stacchi ogni 2 settimane invece che ogni settimana, nella settimana in cui non li alleno faccio una seconda sessione di squat e stacchi rumeni ad alto volume, settimana prossima li ho di nuovo e voglio vedere come rispondo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su