Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 124

Pagina 124 di 167 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.480 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #2461
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Dico che poteva essere un problema di tecnica, ma da quello che hai scritto, non mi sembra. Quante volte a settimana l'alleni? La panca è un esercizio che risponde bene se allenata spesso, MINIMO 2 x week. Rispetto a stacco e squat la vedo leggermente indietro.
    Si, confermo, infatti in questa sessione vorrei lavorare di più su petto e spalle, ma ancora devo capire come. Fin'ora l'ho allenata solo 1x week, come il resto (faccio 3 sedute a settimana, 1 solo gambe, escluso lo stacco, che lo metto nella giornata di schiena).
    Cè da dire che io parto comunque da una struttura esile, ho polsi e caviglie molto sottili

    E no, difficilmente riuscirò a portare le sedute a 4, soprattutto in questo periodo, in cui sono fuori casa almeno 2 giorni a settimana e devo fare i salti mortali per incastrare gli allenamenti e mangiare in maniera decente.

  2. #2462
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Quello a metà strada è bene o male lo sticking point tipico della panca raw, direi che è normale.
    Per curiosità, con che traiettoria muovi la sbarra durante la salita? Dritto in verticale (spingendo in avanti) o in diagonale (spingendo in avanti e un po' indietro verso la tua fronte)?

  3. #2463
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Quello a metà strada è bene o male lo sticking point tipico della panca raw, direi che è normale.
    Per curiosità, con che traiettoria muovi la sbarra durante la salita? Dritto in verticale (spingendo in avanti) o in diagonale (spingendo in avanti e un po' indietro verso la tua fronte)?
    Credo dritto in verticale, ma non ci ho mai fatto bene caso...

  4. #2464
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Potresti provare a tempo perso se ti senti più fluido a fare in un modo o nell'altro. Perché spingere dritto in verticale in teoria è più semplice visto che la sbarra viaggia dal punto A al punto B facendo la minor strada possibile, in realtà nella prima metà della spinta, salire in modo verticale è come se rendesse più lunga la leva, facendo fare alle spalle più lavoro di quanto ne farebbero salendo in verticale e verso la fronte (cosa che accorcia la leva, e porta a fare meno lavoro anche se la traiettoria è un po' più lunga).
    Praticamente, più il bilanciere è lontano dalla spalla (sul piano orizzontale) nella prima metà del movimento (che è quella in cui il deltoide contribuisce di più alla spinta), maggiore è lo svantaggio meccanico per le spalle, e più fai fatica ad arrivare e spingere oltre la prima metà della spinta.

    Potrebbe tranquillamente non essere così, mi viene il dubbio giusto perché dicevi che ad 82.5 rimani completamente inchiodato, quando in teoria dovresti riuscire a grindare un po' prima di inchiodarti, anche se poi non riesci a completare la rep. Ma magari 80 è il massimale assoluto e per ora 82.5 è semplicemente fuori portata




  5. #2465
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness



    Interessante Proverò.

    Diciamo che con 82.5 il bilanciere lo stacco di 3-4 cm da petto, poi il nulla cosmico e, o mi aiutano, o mi seppelliscono lì dove sono.

    Tra l'altro le bestemmie mute perchè al 1st try il mio compagno di merende, quando mi ha visto inchiodato a metà alzata, mi è venuto subito in soccorso, quando invece io avevo la situazione sotto controllo e mi stavo concentrando per chiudere il movimento. E non ho neanche potuto mandarlo troppo a fare in culo perchè doveva aiutarmi ancora
    Ultima modifica di Nikoro; 19-10-18 alle 14:54

  6. #2466
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Continuo a ribadire che si vuole migliorare anche come performance la multifrequenza resta la strada da prendere. Comunque più sei piccolo e leggero e più sei favorito nella pesistica.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 19-10-18 alle 16:50

  7. #2467
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Continuo a ribadire che si vuole migliorare anche come performance la multifrequenza resta la strada da prendere.
    La multi l'ho provata la scorsa primavera per un paio di mesi ma non mi ci sono proprio trovato Prestazioni scadenti anche dopo settimane di affinamento. Magari ci riprovo dopo natale

  8. #2468
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    La multi l'ho provata la scorsa primavera per un paio di mesi ma non mi ci sono proprio trovato Prestazioni scadenti anche dopo settimane di affinamento. Magari ci riprovo dopo natale
    Già allenarla da 1 a 3 volte x week è tutto un altro mondo. Anche lo squat rende bene se allenato spesso, ma non come la panca. Lo stacco è quello che beneficia poco. Poi chiaramente entrano in gioco obiettivi e le caratteristiche individuali. C'è da dire che la multi è più difficile da gestire come programmazione.

  9. #2469
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io oggi porca troia ho leggermente fatto il cazzone mettendo via il bilanciere a esercizio finito con dei pesi sopra ho mancato l'appoggio e mi sono leggermente fatto male al polso sinistro dove ho già problemi, tirando peso con sé e flettendosi.

    Ho leggermente male ma per fortuna sono in riposo fino a lunedì sperando si attenui.

    Sempre scaricare i pesi che è meglio

  10. #2470
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Qui giornata fiacca pure dopo la consueta tripla di lento dietro a 54kg, ho fatto il "backoff" a 52kg, volevo fare almeno 7-8 rep e invece mi son dovuto fermare a 6, stallare duro negli esercizi di spinta come stile di vita

  11. #2471
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Qui giornata fiacca pure dopo la consueta tripla di lento dietro a 54kg, ho fatto il "backoff" a 52kg, volevo fare almeno 7-8 rep e invece mi son dovuto fermare a 6, stallare duro negli esercizi di spinta come stile di vita
    Lol

    A me va di culo che questa settimana che viene sarebbe di scarico attivo, stamattina mi sono svegliato col polso dolorante, ho dolore se lo giro col palmo verso di me ma dovrebbe essere una cosa lieve.

    Mi auguro passi in 3/4 giorni, magari ci faccio dell'elettrostimolazione sopra per la capilarizzazione e circolazione.

    Voi esperienze in merito?

  12. #2472
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Solito, non sforzarlo per qualche giorno, vedi se mettere un po' di ghiaccio 2-3 volte al giorno aiuto, se necessario nei prossimi giorni non fare esercizi di spinta che mettano il polso nella posizione che ti fa male o non farli proprio (fai più roba di gambe o tirata, che tanto succede nulla).

    Nei mesi in cui ho avuto la tendinite a polso/pollice prima dell'operazione ho fatto un solo giorno di spinta a settimana e cambiato gli esercizi per usare tipi di presa che non gravassero nel punto problematico, ma è un rimedio abbastanza estremo

  13. #2473
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Almeno per le seghe stai apposto.

  14. #2474
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Rotfl

  15. #2475
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Cerca solo di non tenerlo troppo fermo, usalo fintanto che non hai dolore. L'unica cosa che mi viene in mente. Qualche esercizio per la mobilità/rilassante.

  16. #2476
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Cerca solo di non tenerlo troppo fermo, usalo fintanto che non hai dolore. L'unica cosa che mi viene in mente. Qualche esercizio per la mobilità/rilassante.
    Certo che tra polso sx (più debole e con infortuni in passato), spalla sx & clavicola sx (altro infortunio) e braccio tutto sinistro (le mie seghe mentali verità o non si sa sulla diversità di struttura e funzionalità) sto proprio messo una merda dal lato sinistro rotfl

  17. #2477
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Invece nel mio caso la sinistra è la parte dominante...

  18. #2478
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Invece nel mio caso la sinistra è la parte dominante...
    Eh

    Tra l'altro anche i vari lavori non aiutano se si è seduti tutto il giorno in un modo

    Per forza di cose la parte più usata avrà più cervello/muscolo con relative innervazioni

    Vabbè

  19. #2479
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Scusa fai foto e ti diciamo se le tue paranoie sono vere...anche se come ho detto diverse volte noi riusciamo a vedere i nostri difetti perché sappiamo come e dove guardare...

  20. #2480
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Scusa fai foto e ti diciamo se le tue paranoie sono vere...anche se come ho detto diverse volte noi riusciamo a vedere i nostri difetti perché sappiamo come e dove guardare...
    Quasi quasi appena posso faccio e ti mando in MP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su