Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 60

Pagina 60 di 167 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 1.181 a 1.200 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1181
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ok ieri ho avuto un'esperienza di quasi morte quindi direi che oggi finisco le due sigarette rimaste nel pacchetto e poi smetto mannaggia oh finiranno sti giorni di merda
    cosa successe?

    io forse ho trovato il problema che potrebbe essere una leggera discopatia cervicale

    Nel mentre sto continuando ad allenarmi con buoni risultati nonostante tutto

  2. #1182
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Una combo di minchiate da qualche giorno sto prendendo antibiotico (amoxicillina) per un ascesso leggero, mi si è spaccato per l'ennesima volta un pezzo di un dente di merda che mi crea problemi ciclicamente. Domenica ero mezzo morto, ieri stavo bene e mi sono allenato. Terza serie su cinque di front squat, penso un po' per la stanchezza pregressa, un po' perché son coglione e ho tenuto tempi di recupero troppo corti, un po' perché devo essermi incasinato con la respirazione, sono arrivato all'ultima rep con la sensazione di arresto cardiaco imminente lol ho dovuto aspettare che il battito si sistemasse e per i 15-20 minuti successivi mi risaliva come niente, stranamente gli esercizi upper però sono andati da Dio.
    Comunque sto fumando troppo e mobbasta o finisco in una cassa da morto sul serio

  3. #1183
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ah ho preso le scarpe finally, avevo un buono sconto da BEN 10 lauti euVi su Ebay e ho ordinato le Adidas Powerlift 3.1. 75€ spedite, ora che per un bel po' squatto 3/settimana direi che ci stanno

  4. #1184
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ho scoperto di essere una chiavica col front squat come movimento asd infatti ci sto andando leggerissimo lol

    Invece ho preso gusto con i bulgari manubri su panca, concentrando di più su sinistro che ho un po' di carenza come spessore lol

  5. #1185
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    I front uccidono la vita, farli tre volte a settimana è una delle cose più distruggevoli che ho provato da quando mi alleno, e non vedo l'ora di iniziare i prossimi protocolli che li spingono ancora di più.
    La ciliegina sulla torta del masochismo è iniziare ogni set facendo un clean/power clean da terra per portarsi in posizione, ora lo sto facendo solo nel giorno con la 5x5 a % ridotta che negli altri due giorni sarebbe un mezzo suicidio

    Comunque, arrivate e provate le scarpe nuove Adidas Powerlift 3.1, direi che fanno il loro sporco lavoro, ho sentito subito la differenza a squattare.

  6. #1186
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sto correggendo la mia tecnica per la panca. Ho dovuto diminuire i carichi...


    ...depressione a 1000


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #1187
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    Sto correggendo la mia tecnica per la panca. Ho dovuto diminuire i carichi...


    ...depressione a 1000


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Meglio una buona tecnica con pesi medio leggeri che una cattiva tecnica e pesi della madonna che ti rovini poi la salute

  8. #1188
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    So sad but so true

    Forse dovrei evitare di fare corsa 10min con scatti di riscaldamento e 3x10 pull up prima della panca...

  9. #1189
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    So sad but so true

    Forse dovrei evitare di fare corsa 10min con scatti di riscaldamento e 3x10 pull up prima della panca...
    Non saprei, dipende molto dalle proprie condizioni, io se non mi riscaldo con determinati movimenti ed esercizi poi patisco
    L'importante è non esagerare col riscaldamento sennò ti stanchi

  10. #1190
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non sono un grande fan degli scatti come riscaldamento, un po' troppo intensivi, preferisco fare una decina di salti in lungo, semplicissimi ovviamente dopo aver fatto il resto

    Per le trazioni, dipende da quanto sei allenato. In teoria se uno è fuori allenamento, affaticare i dorsali prima della panca non è una buona idea, visto che i dorsali hanno un ruolo abbastanza importante per stabilizzare e poi spingere il bilanciere. Ma se le fai regolarmente, dovresti essere abituato e non dovresti avere cali di performance. Se le fai zavorrate, anche da allenato, già potrebbero darti qualche problemino.
    Potresti provare a farle in superset, quindi serie di panca seguita da serie di trazioni, e spezzare le trazioni in serie da tipo 5 rep - partendo dai set di riscaldamento della panca, se fai (esempio random) 2 set di riscaldamento + 5 di lavoro sono comunque 35 trazioni totali e non dovrebbe impattare sulla panca, permettendoti comunque di accumulare lavoro nelle trazioni.
    Io faccio così al lunedì e accumulo un 70-80 trazioni facendole in superset con la military. Per qualche motivo il rematore riesco a farlo senza grossi problemi in serie da 10 (sempre in superset con panca o military) fino ad un totale di 100 rep, mentre le trazioni mi segano molto di più, magari all'inizio riesco a fare 6-8 rep per una manciata di serie poi quasi solo 5 rep e verso la fine 3-4 rep

  11. #1191
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sono un po' abbattuto, due settimane fa ero riuscito a fare gli squat e poi a salire a 5 rep di stacchi con 138kg. Oggi ci ho riprovato, stesso carico negli squat, salire a 142 x5 di stacchi, ma ho cagato 4 rep di cui 3 buone e una grindatissima

  12. #1192
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sto facendo un fisico pazesco, ho ricominciato da un paio di settimane + bilanciere a casa.

    Quello che dovrei migliorare sono gli addominali adesso. Ogni consiglio su esercizi da fare in palestra e/o casa sono ben venuti. Sono longilineo, no panza. Quasi snello.

  13. #1193
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    pure io sto lavorando parecchio sulle braccia e si la differenza. invece con gli addominali sto faticando un pò di più.
    certo è la parte più difficile da scolpire.

  14. #1194
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.706

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io non riesco a ripartire...già mi sono inflaccidito parecchio e la cosa mi fa un fastidio...ma non riesco proprio a sbloccare mentalmente sta situazione...

    Inviato dal mio LG-D855

  15. #1195
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Io sto facendo un fisico pazesco, ho ricominciato da un paio di settimane + bilanciere a casa.

    Quello che dovrei migliorare sono gli addominali adesso. Ogni consiglio su esercizi da fare in palestra e/o casa sono ben venuti. Sono longilineo, no panza. Quasi snello.
    Leg raise alla sbarra (fatti giusti) e vai sul sicuro. Farli alle parallele è più semplice e non affatica le mani, nel caso avessi la presa già cotta da esercizi precedenti. Poi i soliti, ab rollout (fatti giusti), crunch (fatti giusti), cable crunch (fatti giusti), Pallof press/wood choppers (fatti giusti).
    Uno un po' particolare e molto mirato all'estetica è il pulldown crunch, c'è la descrizione sotto al video:
    https://www.youtube.com/watch?v=KMQ4yk3Axig

    Chiaramente non tutti assieme. Allenali più o meno come faresti con qualunque altro muscolo, così come non fai otto esercizi diversi da tre serie ciascuno ogni workout per le braccia, non farli per gli addominali. Scegline uno o due, falli bene un paio di volte a settimana. Ci sono cicli d'allenamento in cui gli addominali vengono allenati ad ogni workout per un periodo di tempo relativamente breve (6-8 settimane) ma sono inseriti in programmi un po' più avanzati.

    Tutto questo si aggiunge al fatto che indirettamente dovresti abituarti ad usare quasi sempre gli addominali per stabilizzarti e rimanere rigido. Sia sugli esercizi grossi che su quelli minori, abituati a tenere rigido tutto ciò che non sta muovendo il peso. Di solito quando faccio braccia a fine allenamento, per dire, cerco di tenere le gambe inchiodate a terra e il tronco rigido al punto che sento gambe e addome affaticarsi assieme alle braccia.
    Il tutto ovviamente con la solita premessa che per avere l'addome visibile, oltre ad essere formato il muscolo sotto, serve anche una % di massa grassa un po' ridotta


    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Io non riesco a ripartire...già mi sono inflaccidito parecchio e la cosa mi fa un fastidio...ma non riesco proprio a sbloccare mentalmente sta situazione...

    Inviato dal mio LG-D855
    Trova un programma valido e seguilo alla lettera come un jihadista seguirebbe il Corano quasi tutte le persone che vedo scazzare o seguono programmi usciti dal culo (e giustamente si scazzano), o hanno programmi validi che non seguono come si deve.
    Un programma fatto bene e seguito come si deve porta sempre progressi, a volte saranno progressi grossi che arrivano rapidamente, altre volte saranno progressi molto minori a cui poi seguiranno quelli più grossi solo dopo del tempo, ma alla fine son sempre progressi.
    E' difficile scazzare quando si vedono miglioramenti

  16. #1196
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.706

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    non vado in palestra da 2+ anni, eh

    non ho programmi :bua

  17. #1197
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Io sto facendo un fisico pazesco, ho ricominciato da un paio di settimane + bilanciere a casa.

    Quello che dovrei migliorare sono gli addominali adesso. Ogni consiglio su esercizi da fare in palestra e/o casa sono ben venuti. Sono longilineo, no panza. Quasi snello.
    Io adesso che si avvicina inverno/massa sto iniziando a scazzare un po' la dieta ho paura a ingrassare troppo infatti sto facendo anche cardio

  18. #1198
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    non vado in palestra da 2+ anni, eh

    non ho programmi :bua
    Meglio ancora, meno sei allenato e più cose funzionano

  19. #1199
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    non vado in palestra da 2+ anni, eh

    non ho programmi :bua
    pure io fino a 5 mesi fà non avevo mai toccato una palestra. ma poi se trovi l'ambiente giusto e chi ti da il giusto
    programma i risultati arrivano. certo non puoi aspettarti da un momento all'altro chissà che risultati per quello ci vuole tempo.
    ma se ci metti impegno sopratutto i primi 2 mesi vedrai subito qualche differenza.
    e l'importante non è allenarsi fino allo sfinimento ma farlo bene.

  20. #1200
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok, l'istruttore ha detto che devo fare gli addominali un po' e allora vediamo un po' di farli, anche se in questo periodo mi sa che mi perderò anche nell'alcool

    Cmq, anche a me si è spezzato un pezzettino di dente per via della palestra

    L'ho fatto "aggiustare" proprio l'altro giorno

    Interessante il pulldown crunch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su