Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 66

Pagina 66 di 167 PrimaPrima ... 1656646566676876116166 ... UltimaUltima
Risultati da 1.301 a 1.320 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1301
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Faccio poco o niente di lavoro diretto per i polpacci che li ho sempre avuti grossi (è un tratto comune in famiglia) e crescono con squat e stacchi, ogni tanto butto dentro una 3x12-15 a fine allenamento per il polpaccio destro che tanto per cambiare ha una forma leggermente diversa dal sinistro
    Un buon metodo è di farli all'inizio del giorno di squat, come primo esercizio, e andare di pre affaticamento. O una 3x8-10 o 1-2 serie da 20 con carichi più leggeri, per iniziare a sfiancare il muscolo e pompare sangue nella zona. Poi andare di squat, squattare con i polpacci affaticati all'inizio è più duro ma poi ti abitui

  2. #1302
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sì che poi ho letto che i polpacci è tutta quasi genetica asd

  3. #1303
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sì che poi ho letto che i polpacci è tutta quasi genetica asd
    Si e no. Se sei fortunato ok, ma se non lo sei allenandoli li puoi avere. Purtroppo è un distretto ostico e lo devi prendere a calci per farlo crescere.
    Io per il momento li sto allenando molto poco, diciamo che per me le priorità al momento sono altre.

  4. #1304
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.820
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    per l'aumento del carico come consigliate di comportarsi? io di tanto in tanto cambio il peso ed aumento di poco anche se
    non espressamente scritto sulla scheda. insomma magari aggiungo quei tot kg fino a quando in quel momento non sento "tirare"
    il muscolo

  5. #1305
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    per l'aumento del carico come consigliate di comportarsi? io di tanto in tanto cambio il peso ed aumento di poco anche se
    non espressamente scritto sulla scheda. insomma magari aggiungo quei tot kg fino a quando in quel momento non sento "tirare"
    il muscolo
    Cosa vuol dire "non espressamente scritto sulla scheda". Il tuo PT non può mica decidere per te quanto sollevare. Il peso è molto personale.

    Personalmente oltre alla scheda\programma aumento i carichi in maniera progressiva.

  6. #1306
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Insomma un PT dovrebbe essere perfettamente in grado di gestire i carichi della persona che segue e la quantità/intensità di lavoro da fare, altrimenti non è un PT ma uno qualunque che sta da parte al tizio di turno leggendogli l'esercizio e contandogli le ripetizioni come manco gli assistenti di sostegno coi bambini down. Tarare gli allenamenti a misura della persona che si segue è la parte "personal" di essere "Personal" Trainer e dovrebbe essere il valore aggiunto di avere qualcuno che segue gli allenamenti quando si è già disposti a metterci il lavoro da fare.
    Il problema è che troppa gente non ha a priori l'intenzione di metterci il lavoro, così il lavoro del PT diventa solo quello di spronarli a fare il minimo indispensabile invece che seguirli in modo specifico - cosa con cui i PT vanno a braccetto perché almeno c'è meno sbattimento e non serve essere davvero qualificati. Se prendi una persona che cazzeggia in palestra e le fai fare qualunque cosa con un minimo di costanza e progressione, avrà comunque risultati, per quanto blandi che siano.

  7. #1307
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Migliorando nella presa. Nice.

  8. #1308
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Insomma un PT dovrebbe essere perfettamente in grado di gestire i carichi della persona che segue e la quantità/intensità di lavoro da fare, altrimenti non è un PT ma uno qualunque che sta da parte al tizio di turno leggendogli l'esercizio e contandogli le ripetizioni come manco gli assistenti di sostegno coi bambini down. Tarare gli allenamenti a misura della persona che si segue è la parte "personal" di essere "Personal" Trainer e dovrebbe essere il valore aggiunto di avere qualcuno che segue gli allenamenti quando si è già disposti a metterci il lavoro da fare.
    Il problema è che troppa gente non ha a priori l'intenzione di metterci il lavoro, così il lavoro del PT diventa solo quello di spronarli a fare il minimo indispensabile invece che seguirli in modo specifico - cosa con cui i PT vanno a braccetto perché almeno c'è meno sbattimento e non serve essere davvero qualificati. Se prendi una persona che cazzeggia in palestra e le fai fare qualunque cosa con un minimo di costanza e progressione, avrà comunque risultati, per quanto blandi che siano.
    Mai visto un PT del genere. Colpa mia ovviamente. Ma credo che il costo non sia banale. Mi piacerebbe molto avere un PT così, ma la mia vita è troppo incasinata al momento e sicuramente butterei via i soldi.

  9. #1309
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Mai visto un PT del genere.
    Difficilmente li si trova nelle palestre commerciali, in genere sono in quelle specializzate in PL/Crossfit e simili. Costano un po' di più ma nemmeno tanto rispetto a certi incapaci che ho avuto modo di vedere o ai bambocci che fanno consulenza online (top kek), ridendo e scherzando facendo finta che costino 20€ l'ora (1 allenamento = 1 ora per semplicità di calcolo), 3 allenamenti a settimana, sono quasi 250€ al mese - una cifra con cui ti ci paghi 6 mesi di palestra, e molti costano anche 30-40€ l'ora.
    O anche, magari molti PT avrebbero le capacità per seguire la gente come si deve, ma non lo fanno perché è molto più lavoro rispetto a prendere una delle mille schede precompilate e far fare panca 3x10 tre volte a settimana al cliente di turno. E' una palude resa ancora più melmosa dal fatto che internet ha dato la possibilità a tutti di costruirsi delle finte credenziali

  10. #1310
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Difficilmente li si trova nelle palestre commerciali, in genere sono in quelle specializzate in PL/Crossfit e simili. Costano un po' di più ma nemmeno tanto rispetto a certi incapaci che ho avuto modo di vedere o ai bambocci che fanno consulenza online (top kek), ridendo e scherzando facendo finta che costino 20€ l'ora (1 allenamento = 1 ora per semplicità di calcolo), 3 allenamenti a settimana, sono quasi 250€ al mese - una cifra con cui ti ci paghi 6 mesi di palestra, e molti costano anche 30-40€ l'ora.
    O anche, magari molti PT avrebbero le capacità per seguire la gente come si deve, ma non lo fanno perché è molto più lavoro rispetto a prendere una delle mille schede precompilate e far fare panca 3x10 tre volte a settimana al cliente di turno. E' una palude resa ancora più melmosa dal fatto che internet ha dato la possibilità a tutti di costruirsi delle finte credenziali
    Insomma, faccio bene io ad allenarmi da solo. Sicuramente la mia tecnica è scarsa, ma almeno non butto via denaro

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  11. #1311
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    stavo di nuovo modificando la scheda del giorno del dorso in cui compare lo stacco, una bozza del genere come vi sembra?

    Scrivo bozzato senza i tempi di recupero, riscldamento ecc


    Stacco 3x5
    rematore bilanc 3x 6-10
    rematore manubrio 3x 6-10
    good morning 2x 6-10
    pull over 3x 10
    scrollate bilanciere 3x10 (-----> le tengo o tolgo?)
    curl bilanciere 3 x 6-10
    curl manubri 2 x 10
    curl martello 3x10

    addominali plank ecc


    volendo ho la sbarra per le trazioni se dovessi levare/inserire qualcosa e mettere le trazioni sbarra in mezzo boh

  12. #1312
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Per me troppi complementari...scheda per il dorso e ci metti lo stacco e il curl? o.o Io non sono un amante dei bicipiti e butterei il pullover. Ma soprattutto il tuo obbiettivo sarebbe? Scrollate mi piacciono, ma va a gusti. Addominali fai plank e side plank, stop. Se proprio vuoi, fai qualcosa per l'ileopsoas, che non fa mai male.

  13. #1313
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Per me troppi complementari...scheda per il dorso e ci metti lo stacco e il curl? o.o Io non sono un amante dei bicipiti e butterei il pullover. Ma soprattutto il tuo obbiettivo sarebbe? Scrollate mi piacciono, ma va a gusti. Addominali fai plank e side plank, stop. Se proprio vuoi, fai qualcosa per l'ileopsoas, che non fa mai male.
    È una delle 3 schede per massa periodo autunno / inverno

    L'ho chiamata dorso per dare un nome asd

    Gli altri giorni faccio:

  14. #1314
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    1)
    panca
    1x15
    1x10
    1x6
    1x3
    1x1 (90%)
    croci 3x10
    spinte manubri panca 3x8
    flessioni 1x max
    alzate laterali manubri 3x10
    spinte manubri seduto 2x10
    panca stretta 2x10
    estensioni sopra testa (tricip) 2x10
    spinte indietro manubri (tricip) 2x10

    addominali

    2) quella sopra

    3)squat
    1x15
    1x10
    1x3
    1x1 (90%)
    1x10

    affondi camminata 3x8
    squat frontale 1x10
    squat bulgaro 3x8
    stacco rumeno 3x12
    polpacci bilanc 3x15

    addominali

    questo nei mesi settembre/otto/nov

    poi da dic a gennaio - febbraio faccio scheda ramping per migliorare carichi

    marzo aprile maggio scheda con percentuali basata sui risultati scheda sopra

    giugno luglio agosto fullbody definizione con 2 sessioni hit/cardio


    L'idea era questa

  15. #1315
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi sembrano un pochino mischiate, toglierei e modificherei diversi esercizi. Poi non vedo nè trazioni nè military. Gravissimo.

  16. #1316
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Mi sembrano un pochino mischiate, toglierei e modificherei diversi esercizi. Poi non vedo nè trazioni nè military. Gravissimo.
    questi due li ho nell'altra scheda ramping dice-gennaio

  17. #1317
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Che sarebbe questa, modello ramping




    di cui sono molto soddisfatto,
    devo appunto solo organizzarmi il periodo di massa (da fare sett-ott-nov) meglio con schede di 3 volte a settimana :/


    accetto consigli
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 19-10-17 alle 21:51

  18. #1318
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Yum yum. Vedo che sei programmato per bene. Non programmo più di un mese alla volta perchè essendo in def finchè non calo non ha senso fare massa, ergo lavoro solo su forza. Sinceramente non saprei come programmarmi annualmente, solo che farei massa con il caldo e forza con il fresco.

  19. #1319
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Yum yum. Vedo che sei programmato per bene. Non programmo più di un mese alla volta perchè essendo in def finchè non calo non ha senso fare massa, ergo lavoro solo su forza. Sinceramente non saprei come programmarmi annualmente, solo che farei massa con il caldo e forza con il fresco.
    Asd
    È che a sto giro volevo fare per bene il periodo di massa (essendo calato) appunto in questo periodo autunnale invernale, nelle altre "stagioni" sono apposto, sto impazzendo solo per appunto fare una scheda massa lol

  20. #1320
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, se devi fare massa tieni il volume alto a discapito di un pochino di intensità. Potresti tenere un fondamentale con basse rep per non perdere forza e tenere più fibre possibili sollecitate poi lavori su monoarticolari con tante serie e/o rep e tut elevati, potrebbe essere un' idea... però cerca di focalizzarti su massimo 2 gruppi muscolari alla volta altrimenti diventa un minestrone e tanto vale fare full body in multifrequenza...Volume volume volume...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su