Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 68

Pagina 68 di 167 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.341 a 1.360 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1341
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Oh bravo, filmati

    Oggi front squat, missione compiuta, salito a 100x3 fatte come si deve. Ho dovuto fare due tentativi, nel primo qualcosa è andato storto e appena staccato il peso stavo per svenire, è la prima volta che mi capita
    Ecco l'esecuzione di merda del mio stacco regular





    Sotto con gli insulti

    Però sta volta per fortuna non ho accusato fastidi ecc

  2. #1342
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non hai avuto fastidi perchè mi sembra una discreta esecuzione...Se non hai problemi ai piedi prova senza scarpe.

  3. #1343
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Non hai avuto fastidi perchè mi sembra una discreta esecuzione...Se non hai problemi ai piedi prova senza scarpe.
    Mh la cosa Delle scarpe la devo valutare perché all'inizio la facevo scalzo, poi ho provato appunto a fare anche con le scarpe e forse forse mi trovo bene con le scarpe però c'è da dire che volevo riprovare anche scalzo

    Come esecuzione ho cercato sempre di non perdere la schiena, unica cosa devo un attimo ricordarmi di tenere anche il collo in linea perché sennò tendo a fare gobbetta ma riguardando i vari video mi sa che un po' la ho fisiologica di natura


    Sì però devo dire che a sto giro niente fastidi o dolori, filmare è ottima come cosa almeno posso vedere dove scazzo

  4. #1344
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Notato il collo... se non hai problemi in seguito va bene comunque. Bisogna adattare l'esercizio al nostro corpo non viceversa. Hai messo dei tappettini sotto?

  5. #1345
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non è affatto atroce come esecuzione, anzi
    Così su due piedi direi che ti posizioni sedendoti un po' troppo indietro col culo, può essere l'angolo del video ma parti coi fianchi troppo in basso, le ginocchia troppo piegate e ti tiri indietro con le spalle che finiscono quasi dietro la sbarra. Negli stacchi convenzionali vuoi avere le tibie molto più verticali e vuoi che le spalle siano leggermente davanti alla sbarra, con la verticale che in linea retta va circa dalla piega dell'ascella dritta sul bilanciere
    Se ci fai caso, ogni rep inizia con la spinta da terra iniziale in cui stacchi il bilanciere e contemporaneamente i tuoi fianchi si alzano verso l'alto velocemente, è il tuo corpo che compensa la postura sbagliata che hai all'inizio ma a quel punto il tempismo dell'esercizio è già incasinato perché il bilanciere è già staccato da terra e si sta muovendo - lo stai praticamente squattando, per quello rischi di perdere facilmente la schiena.
    Si vede bene nella terza rep, quando scendi dalla seconda rep sei in una postura più o meno corretta, poi ti tiri tutto indietro e stacchi.
    Qui verso 2:07 vedi un confronto tra i fianchi che salgono troppo velocemente vs i fianchi che salgono sincronizzati con la spinta delle gambe:
    https://www.youtube.com/watch?v=T3EMnj-9Ky0&t=9s

    E anche questa pic rende l'idea:


  6. #1346
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Notato il collo... se non hai problemi in seguito va bene comunque. Bisogna adattare l'esercizio al nostro corpo non viceversa. Hai messo dei tappettini sotto?
    Sisi ho messo un bello spessore di materassino per i colpi
    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non è affatto atroce come esecuzione, anzi
    Così su due piedi direi che ti posizioni sedendoti un po' troppo indietro col culo, può essere l'angolo del video ma parti coi fianchi troppo in basso, le ginocchia troppo piegate e ti tiri indietro con le spalle che finiscono quasi dietro la sbarra. Negli stacchi convenzionali vuoi avere le tibie molto più verticali e vuoi che le spalle siano leggermente davanti alla sbarra, con la verticale che in linea retta va circa dalla piega dell'ascella dritta sul bilanciere
    Se ci fai caso, ogni rep inizia con la spinta da terra iniziale in cui stacchi il bilanciere e contemporaneamente i tuoi fianchi si alzano verso l'alto velocemente, è il tuo corpo che compensa la postura sbagliata che hai all'inizio ma a quel punto il tempismo dell'esercizio è già incasinato perché il bilanciere è già staccato da terra e si sta muovendo - lo stai praticamente squattando, per quello rischi di perdere facilmente la schiena.
    Si vede bene nella terza rep, quando scendi dalla seconda rep sei in una postura più o meno corretta, poi ti tiri tutto indietro e stacchi.
    Qui verso 2:07 vedi un confronto tra i fianchi che salgono troppo velocemente vs i fianchi che salgono sincronizzati con la spinta delle gambe:
    https://www.youtube.com/watch?v=T3EMnj-9Ky0&t=9s

    E anche questa pic rende l'idea:

    Grazie per la spiegazione
    Quando esco da lavoro analizzo bene e cerco di capire meglio

  7. #1347
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Prossima sessione di stacco la ho mercoledì

  8. #1348
    TeoN
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E come integri le bottiglie mignon e antiche con la dieta ?

  9. #1349
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    E come integri le bottiglie mignon e antiche con la dieta ?
    Sono come Bender di Futurama

  10. #1350
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok ho appena concluso sessione di stacchi, come peso ho gestito bene 74 totali senza male o fastidi, sento la pesantezza dello sforzo, gambe e lombari ma importante niente di negativo

    Ho cercato come nei suggerimenti, di tenere le tibie più verticali, sedere non troppo indietro e ascelle in linea con bilanciere

    Ah li ho fatti scalzi, rispetto con le scarpe come altra volta non saprei se è cambiato qualche cosa come sensazione mi sembrava forse uguale o forse sentivo più sensazione di spinta mh

  11. #1351
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bravo
    Io in compenso ieri (settimana di scarico questa) son salito a fare 146kg x3 negli stacchi e li ho fatti praticamente a gambe rigide, tirando quasi tutto di culo e schiena non so se essere contento del fatto di avere la schiena forte (zero fastidi, zero DOMS oggi) o picchiare la testa nel muro per il livello di disabilità che ho dimostrato

  12. #1352
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Bravo
    Io in compenso ieri (settimana di scarico questa) son salito a fare 146kg x3 negli stacchi e li ho fatti praticamente a gambe rigide, tirando quasi tutto di culo e schiena non so se essere contento del fatto di avere la schiena forte (zero fastidi, zero DOMS oggi) o picchiare la testa nel muro per il livello di disabilità che ho dimostrato
    Lol

  13. #1353
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    sono al punto che mi sono scaduti i primi 7 mesi di abbonamento che avevo fatto.
    sono però indeciso se rinnovare nella stessa palestra oppure guardarmi un pò intorno.
    dove sono ora mi trovo bene (palestra piccola ma pratica e senza fronzoli) ma tendono un pò a lasciarti "solo".
    mi hanno fatto due schede nei primi due mesi e adesso ero ancora a fare gli esercizi della scheda relativa a maggio
    ok che poi dopo che hai preso esperienza con gli attrezzi puoi farne a meno ma qualche aiuto e consiglio lo gradirei volentieri.

  14. #1354
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    secondo me l errore è quello

    l istruttore è li per quello, stagli dietro, rompgli le scatole

    io facevo così e mi dava sempre consigli, mi assisteva se volevo aumentare il peso, correggeva la postura quando cercavo di forzare qualche movimento oppure cambiava tipologia di esercizio se uno mi dava problemi etc..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  15. #1355
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se trovi gli istruttori preparati è un bene, se vedi che non capiscono un cazzo meglio scappare...

    Le due domande test di solito sono sulla esecuzione panca piana e sul multipower per lo squat asd

  16. #1356
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Appoggio Kronos, tutti quelli conosciuti fin'ora era meglio perderli che troverli

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  17. #1357
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Appoggio Kronos, tutti quelli conosciuti fin'ora era meglio perderli che troverli
    Tra l'altro di solito cosa fanno, ti piazzano su macchine cardio e macchine in generale quando sarebbe meglio e più giusto insegnare gli esercizi multiarticolari classici liberi ma vuoi un po' perché non vogliono correre rischi che il cliente si infortuni o perché non ne hanno voglia asd

    Ora c'è anche la moda del personal trainer pagato a ore che ti segue ma si ricollega al meccanismo sopra asd

    Per assurdo da una parte è quasi meglio frequentare i corsi dove li trovi apposta gente che li sa fare rispetto ai "pt" che cazzggiano liberi in sala pesi dietro alle fighe


    Editato

    Comunque un consiglio è quello che piuttosto che chiedere ai pt, fai amicizia con i più anziani (che non siano dopati lo vedi dal fisico) e osservali se fanno gli esercizi e piano piano chiedi consigli.

    Io quando andavo in palestra facevo così


    Facendo da autodidatta puoi imparare perfettamente la teoria ma ci vorrà sempre qualche cosa di pratica vista in azione da chi è capace
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 04-11-17 alle 11:09

  18. #1358
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma qui la situazione è che non sono riuscito bene a capire se è capace oppure no il proprietario un pratica fa pure da personal trainer perché la palestra è piccola. A volte ci sono degli assistenti. Il più delle volte lui è a fare lavoro di ufficio e non posso ogni volta andarlo a chiamare per ogni esercizio o suggerimento

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  19. #1359
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ah ok...allora meglio se cambi garag...ehm...palestra

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  20. #1360
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Il fatto è che questa palestra è a 5 minuti da casa mentre l'altra è distante un quarto d'ora però apre due ore prima.
    Per i primi 5 mesi avrei una super promozione ma poi tra una e l'altra ci sono circa 70 euro di differenza ogni sei mesi.
    Non so che fare se rimanere in quella più funzionale,piccola e dove si spende meno o provare ad andare nell'altra nuova e vedere che differenze ci sono

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su