Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 85

Pagina 85 di 167 PrimaPrima ... 3575838485868795135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.700 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1681
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sono a favore del suo utilizzo per carichi impegnativi, decisamente, ma preferirei non arrivare ad usarla sempre, ciclicizzando il suo utilizzo. Pensavo qualcuno arrivasse a 2xbw...raramente visiono o conosco sti tizi.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 28-02-18 alle 19:33

  2. #1682
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    No sempre assolutamente no, dicevo solo che la nozione di "carico impegnativo" è soggettiva, per me un carico da 100kg negli stacchi è riscaldamento, per qualcun altro è quasi massimale ed è giusto che usi la cintura, e così via.
    Comunque no, credo che anche andando a scavare i record di quando il clean&press era sollevamento olimpico ci sia qualcuno che si avvicini a 2x bw, ma ehi, siamo giovani, se ci impegnamo potremmo essere i primi

  3. #1683
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    No sempre assolutamente no, dicevo solo che la nozione di "carico impegnativo" è soggettiva, per me un carico da 100kg negli stacchi è riscaldamento, per qualcun altro è quasi massimale ed è giusto che usi la cintura, e così via.
    Comunque no, credo che anche andando a scavare i record di quando il clean&press era sollevamento olimpico ci sia qualcuno che si avvicini a 2x bw, ma ehi, siamo giovani, se ci impegnamo potremmo essere i primi
    Beati voi io mi sento già vecchio a volte rotfl

    Comunque condivido il discorso massimali soggettivi ecc nel senso se io faccio 140 di stacco è già il mio 2bw

  4. #1684
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Stacchi 3x5 140kg no cintura fatti più che in scioltezza. Un po’ sorpreso a dire il vero

    Ho fatto 1 week di pausa forzata che ha contribuito non poco credo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #1685
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Codice:
    ALLENAMENTO MULTIFREQUENZA				
    				
    GIORNO A				
    ESERCIZIO	TIPO	SERIE/RIP	PESO	REC
    SUMO SQUAT	PIRAM	4X10/8/6/4	35 +5 inc	2.00
    LEG PRESS	LENTO	3X20	80	1.30
    LEG EXTENSION	PIRAM	4X10/8/6/4	40 +5 inc	1.30
    LEG CURL	LENTO	3X12	35/40	2.00
    CALF LEG PRESS	LENTO	4X15	70	0.45
    DIP	NORM	4 X MAX	//	 1 / 1.30
    TRAZIONI	NORM	4XMAX	//	 1 / 1.30
    CRUNCH CON DISCO	NORM	4X15	10	
    				
    GIORNO B				
    ESERCIZIO	TIPO	SERIE/RIP	PESO	REC
    STACCO DA TERRA	PIRAM	4X10/8/6/4	35 +5 inc	2.00
    BILANC P. PIANA	NORM	4X6	25	1.30
    PANCA INCL MANUBRI	NORM	3X8	24	1.30
    CROCI P.PIANA	NORM	3X10	16	1.30
    SPINTE CAVO SINGL	NORM	3X12		1.00
    REMATORE MANUB	PIRAM	4X10/8/6/4	14	1.30
    CURL BILANC	NORM	3X8/10	25	1.30
    CURL CORDA	STRIP	3X8+8+8	17.5	1.00
    				
    GIORNO C				
    ESERCIZIO	TIPO	SERIE/RIP	PESO	REC
    SQUAT	NORM	4X8	35/40	1.30
    LENTO AVANTI	PIRAM	4X10/8/6/4	7.5 +2.5 inc	2.00
    LAT MACHINE	PIRAM	4X10/8/6/4	35 +5inc	1.30
    REMATORE MACHINE	NORM	4X8	35	1.30
    ALZATE LATERALI	NORM	4X8	8	1.30
    DELTOIDI CAVI	NORM	3X12	2	1.30
    FRENCH PRESS BILANC	NORM	3X10	15	1.30
    TRICIP PUSH  CAVO	NORM	4X6	25	1.00
    Oggi avevo tempo e mi sono fatto questa scheda per allenamento 3gg/sett in multifrequenza.
    Nel giorno C dovrei aggiungere un esercizio per gli addominali ma vorrei controllare prima la durata dell'allenamento. Consigli?

    edit: scusate per la formattazione

  6. #1686
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Provati a fare i back squat oggi dopo gli stacchi (a dirla tutta, dopo aver finito l'allenamento ed essermi stretchato, mi ero dimenticato che volevo provare a farli ). Non mi hanno dato problemi a gomiti e polsi, ormai son piuttosto sicuro che quando li faccio al venerdì mi danno problemi perché ho i polsi bruciati da panca e front squat. Salito a fare una singola pulita a 120kg, settimana prossima magari provo da fresco per vedere se riesco a farne una a 130-140

  7. #1687
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Provati a fare i back squat oggi dopo gli stacchi (a dirla tutta, dopo aver finito l'allenamento ed essermi stretchato, mi ero dimenticato che volevo provare a farli ). Non mi hanno dato problemi a gomiti e polsi, ormai son piuttosto sicuro che quando li faccio al venerdì mi danno problemi perché ho i polsi bruciati da panca e front squat. Salito a fare una singola pulita a 120kg, settimana prossima magari provo da fresco per vedere se riesco a farne una a 130-140
    Buono 130! Io mi fermo a 4x110 alla quarta serie, ma credo potrei aumentare. Forse 5 kg ma non ho mai provato.

  8. #1688
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    E intanto la Montagna batte nuovo record di stacco


    472 kg

    https://youtu.be/_4K1LzskuSM

    :0

    Invece gli effetti su questo atleta stacco 420 kg

    https://youtu.be/O82GETwPstU

    :0

  9. #1689
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Visti ieri, tutto very power, figata di gara

    Per me attualmente il dio dello stacco è Yuri Belkin, 440kg senza cintura e senza straps (hook grip) al peso di 110kg (poco meno, a dire il vero), è fukken sovraumano


  10. #1690
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bestie cazzo

    Avevo visto il loro regime alimentare in occasione dell'evento gare e non...

    ROTFL

  11. #1691
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sto video ultimamente mi sta salvando la vita

    https://youtu.be/9SKuFe2SERs

    Chi soffre ogni tanto di schiena e fa decompressione qui?

  12. #1692
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Fortunatamente per ora (tocchiamo palle ) mai avuti problemi alla schiena. Ma c'è anche da dire che sono uno gnomo di quelli con gli arti relativamente un po' lunghi ed il torso corto/largo, quindi fin da principio son sempre stato piuttosto forte di schiena, già quando ho iniziato ad allenarmi che facevo la tipica body part split il back era 2 volte a settimana
    Una cosa che mi capita nella giornata in cui faccio panca e rematore è che il giorno dopo mi trovo gli erettori della spina estremamente insaccati, la panca tende ad insaccarmeli nella zona toracica destra (dove si inserisce la scapola, la destra non è del tutto a posto), il rematore nella parte un po' più in basso ma mai nella zona lombare, lo sto sistemando cambiando l'angolazione in cui tengo la schiena

  13. #1693
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Parlando di vertebre esplose questa settimana scarico e volevo approfittarne per trovare dei quasi-massimali, oggi son partito con gli stacchi e son salito a fare qualche singola con 170,la forma è terribile da settimana prossima tiro un po' indietro il peso. La cosa strana è che da un lato mi rendo conto che ci sono milleuno errori, dall'altro sentivo di poter aggiungere altro peso, mentre li faccio sento molta pressione ma l'attivazione muscolare la sento poco. Sento pochissimo i lombari, un po' di più le gambe (in genere oltre le 5-6 rep inizio a sentire il quadricipite affaticarsi) e sento parecchio i dorsali, al punto che faccio fatica a tenere la sbarra contro il corpo



  14. #1694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non sei un pochino tropo avanti? Non che sia qui a correggere ma confronto con me e io fletto leggermente di più le gambe per stare un po’ più arretrato. Probabilmente sbaglio io.

    Parlando di rischiare la morte, mi sono sbilanciato con uno squat a 120kg e ho finito col fare una specie di good morning. Pensavo di essermi fottuto la schiena


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #1695
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ...e considera che quando ho ricominciato a farli a Settembre ho iniziato a tirarmi molto più indietro e abbassare i fianchi di più nella posizione iniziale, prima stavo ancora più avanti bene o male mi sembra che i due modi siano equivalenti, prima coi fianchi più alti e più buttato in avanti era più easy tenere la sbarra contro il corpo, tiravo dentro di più i lombari ma la spinta iniziale da terra era più difficile; ora coi fianchi più bassi una volta che mi tiro in posizione il bilanciere si stacca da terra quasi da solo, sento di più le gambe, gran poco i lombari ed è più difficile tenere la sbarra vicino al corpo (infatti nel video si muove ad cazzum) tra l'altro posso confermare, oggi zero affaticamento in zona lombare

  16. #1696
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io ho alzato lo stacco a 150kg con 3x5 fatto discretamente

    La cosa difficile non è stata l’incremento di peso ma il fatto che sto ripulendo la dieta e vengo da una settimana in ipo. Porca paletta la fatica che vien fuori in palestra

    Forse dovrei fare una pausa con la scheda di forza


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  17. #1697
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io so una sega di ipocalorica ma parlando con un paio di ragazzi dove mi alleno, che gareggiano/gareggiavano (physique, uno in WABBA e l'altro non ricordo, forse IFBB) pare che il consenso generale durante le fasi ipocaloriche sia di puntare a mantenere la forza, non ad aumentarla. Qualche serie ad alta % di carico per mantenere la qualità del muscolo e mandare il messaggio al corpo che la muscolatura ti serve ancora, quindi non la può tagliar via assieme al resto durante il deficit calorico. Uscire dall'ipocalorica con lo stesso livello di forza iniziale è ottimo, in genere chi guadagna qualcosina è perché o parte da una condizione iniziale disastrata (sovrappeso) o perché la perdita di massa grassa gli migliora le leve nei sollevamenti principali

  18. #1698
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bisogna mantenere il bilancio azotato positivo durante l'ipocalorica e cioè ingurgitare un sacco di proteine

    Ed è il metodo per mostrare gli addominali: ipocalorica + esercizio + aumento introduzione proteine + diminuzione grassi e zuccheri

    Adesso riesco a fare gli addominali appeso alla sbarra e dopo un anno di palestra non ancora "esplodo" nel senso che i muscoli si vedono ancora relativamente poco.

    Da quel che ho letto ce ne vogliono almeno due-tre per vedere veri risultati, confermate? Tanto non ho intenzione di smettere

  19. #1699
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Dipende da un botto di fattori, comunque se si vuole avere gli addominali definiti l'unica cosa è avere la bf bassa, spaccarsi di esercizi non serve a un cazzo se la bf non è sufficiente bassa, e l'ipertrofia del retto addominale è pura utopia per un natural. In ipo tagliare sia i carbo che i grassi è da lobotomizzati.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Io so una sega di ipocalorica ma parlando con un paio di ragazzi dove mi alleno, che gareggiano/gareggiavano (physique, uno in WABBA e l'altro non ricordo, forse IFBB) pare che il consenso generale durante le fasi ipocaloriche sia di puntare a mantenere la forza, non ad aumentarla. Qualche serie ad alta % di carico per mantenere la qualità del muscolo e mandare il messaggio al corpo che la muscolatura ti serve ancora, quindi non la può tagliar via assieme al resto durante il deficit calorico. Uscire dall'ipocalorica con lo stesso livello di forza iniziale è ottimo, in genere chi guadagna qualcosina è perché o parte da una condizione iniziale disastrata (sovrappeso) o perché la perdita di massa grassa gli migliora le leve nei sollevamenti principali
    Hai dimenticato 2 cose essenziali, la tecnica e la programmazione. In ipo sono migliorato e miglioro tuttora in proporzione al peso perso, e non ero così messo male prima...Entra in gioco anche l'anzianità di allenamento...un novizio migliora sempre e comunque...
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 15-03-18 alle 14:54

  20. #1700
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ieri seconda giornata della nuova scheda multifrequenza. Oggi mi sento morire dentro e fuori.

    Stacco a 110 kg, la prossima settimana provo ad alzarlo
    Panca piana ho provato i 70 kg e fino a 4-5 ripetizioni tutto ok, poi il nulla Sceso a 60 e tutto ok, settimana prossima tengo i 27.5 per parte e vediamo come va.
    Domani ho un richiamo di squat regular, un piramidale di lento avanti e poi dorsali, deltoidi e tricipiti.
    Vediamo tra un paio di settimane come sono messo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su