Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 83

Pagina 83 di 167 PrimaPrima ... 3373818283848593133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.641 a 1.660 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1641
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Impact whey neutre pure qui, le mischio col succo esotico e un po’ di ghiaccio tritato e diventa tipo milkshake
    Ho passato l’inverno con quelle al gusto smooth chocolate ma è stata una tortura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #1642
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sto prendendo Pralbumina di Melcalin (proteine dell'uovo e un sacco di potassio più magnesio). Lo trovate in farmacia ma non so quanto possa essere valido o diverso da altre proteine.

    https://itstore.melcalin.com/supplem...lbumina-cacao/

    - - - Aggiornato - - -

    Ma i doms non sono i dolori che ti vengono anche dopo una settimana? Illuminatemi
    Ultima modifica di lollazenapalm; 25-02-18 alle 12:30

  3. #1643
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Finita giornata con gli stacchi con la parte finale del programma facendo

    90 2x2
    86 4x3
    80 4x4
    76 4x6

    Sono morto

    Domenica ultima sessione

    Poi si comincia con questo sempre per i fondamentali, 9 settimane



  4. #1644
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Io sto prendendo Prealbumina di Melcalin (proteine dell'uovo e un sacco di potassio più magnesio). Lo trovate in farmacia ma non so quanto possa essere valido o diverso da altre proteine.

    - - - Aggiornato - - -

    Ma i doms non sono i dolori che ti vengono anche dopo una settimana? Illuminatemi
    I doms dovrebbero comparire dopo l'allenamento in media fino a un massimo di 48 ore, da quello che so. Una settimana mi sembra tantino, ma dipende anche dal grado di allenamento. La prima volta che ho fatto stacchi in vita mia ho camminato storto per una settimana

  5. #1645
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Avevo letto che i doms sono dolori che insorgono molto più tardi del solito (una specie di sindrome).

    Generalmente sto a pezzi i primi due giorni con uno strano senso di stanchezza il secondo. Quindi quella che chiamate doms è la stanchezza normale che rientra in 48 ore circa

  6. #1646
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Avevo letto che i doms sono dolori che insorgono molto più tardi del solito (una specie di sindrome).

    Generalmente sto a pezzi i primi due giorni con uno strano senso di stanchezza il secondo. Quindi quella che chiamate doms è la stanchezza normale che rientra in 48 ore circa
    https://it.wikipedia.org/wiki/Indole...enza_ritardata

  7. #1647
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    I doms compaiono mediamente 1-3 giorni dopo lo sforzo e possono durare credo fino ad una settimana, oltre la settimana è strano sul serio, a me è successo solo causa antibiotico e non erano doms ma principi di tendinite mentre mi è capitato una volta che arrivassero 6-8 ore dopo l'allenamento una delle primissime volte che ci ho veramente dato di gambe (front squat ramping + front squat 10x5 + leg press).
    Non si tratta di una sindrome, è la sensazione di rigidità ed insaccamento muscolare che si prova dopo l'allenamento, ma nonostante venga collegata al danno (meccanico) muscolare che si fa durante l'allenamento, c'è da sempre il sospetto che le cause reali siano neurologiche, spiegherebbe perché alcune persone hanno i doms ed altre no, come mai si manifestano di più facendo sforzi a cui non si è abituati (cioè per cui non si ha ancora avuto un adattamento neurale) e così via.
    Per dire la gente che gareggia nel powerlifting o nei sollevamenti olimpici, che ha un'efficienza neurale altissima in un numero ristrettissimo di sollevamenti e che si allena con carichi pesantissimi ma con volumi limitati spesso finisce col non avere proprio mai i doms - anche se puoi scommetterci che "si stancano". Quindi anche il nesso doms-stanchezza non è scontato, io oggi ho i doms da ieri come li ho ogni volta ma non mi sento stanco per dire

  8. #1648
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ...eee anche i front squat andati dimmerda facendo un po' di pratica ho anche scoperto che non riesco letteralmente a fare i back squat
    Settimana prossima è più leggera, quella dopo sarà l'inferno

  9. #1649
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Il problema dove sarebbe nei back?

  10. #1650
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Bhof passato livello dei 100kg su panca sui 3x5

    Non ci speravo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #1651
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Il problema dove sarebbe nei back?
    Qualunque setup provi a fare, iniziano a farmi male polsi e gomiti con un formicolio che si irradia lungo tutto l'avambraccio e dico con pesi mongoli, tipo 70kg, difficilmente riesco a fare più di qualche rep prima che il dolore mi costringa a mettere giù il bilanciere. Rep durante le quali ovviamente le gambe non lavorano ncazzo.
    E' strano perché nella posizione di rack frontale tengo senza problemi 100+ chili con le mani chiuse (presa da clean) e gomiti alti e mi da zero problemi, forse quando provo i back sbaglio e cerco di tenere troppo il bilanciere con le mani invece che spingerlo nei trapezi

  12. #1652
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Jeffone dice una cosa a mio avviso molto giusta:


  13. #1653
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Jeffone dice una cosa a mio avviso molto giusta:

    Sarebbe?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  14. #1654
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Che il segreto delle "trasformazioni" è che prima ti fai un fisico decente, poi ti alleni con una bella sessione di pump, ti spalmi di roba lucida e ti fai un po' di foto con un'illuminazione power e da angolazioni favorevoli in modo da sembrare super fisicato, e queste sono le foto "after". Poi aspetti 8-10 ore che passi il pump, intanto ti sfondi di frullati al cioccolato che gonfino ben bene lo stomaco e fai altre foto con illuminazione dimmerda, angolazioni sfavorevoli e in cui accentui tutti i difetti - butti fuori la panza, ti metti asimmetrico e gobbo eccetera. Queste saranno le foto "before".
    Poi le posti online invertite in modo da avere un "before" da obeso ed un "after" da fisicato, vendendo i tuoi programmi personalizzati e le tue diete farlocche ai boccaloni

    scherzo, dice semplicemente che confidenza e forza di volontà sono la base su cui lavorare per continuare ad allenarsi come si deve, in poche parole. Che come concetto dovrebbe essere istintivo in ogni essere umano, ma viviamo in un mondo di bosu ball, corsi di zumba e faggaggine generalizzata per cui tendiamo a dimenticarlo
    Ultima modifica di Rage; 24-02-18 alle 15:01

  15. #1655
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Che il segreto delle "trasformazioni" è che prima ti fai un fisico decente, poi ti alleni con una bella sessione di pump, ti spalmi di roba lucida e ti fai un po' di foto con un'illuminazione power e da angolazioni favorevoli in modo da sembrare super fisicato, e queste sono le foto "after". Poi aspetti 8-10 ore che passi il pump, intanto ti sfondi di frullati al cioccolato che gonfino ben bene lo stomaco e fai altre foto con illuminazione dimmerda, angolazioni sfavorevoli e in cui accentui tutti i difetti - butti fuori la panza, ti metti asimmetrico e gobbo eccetera. Queste saranno le foto "before".
    Poi le posti online invertite in modo da avere un "before" da obeso ed un "after" da fisicato, vendendo i tuoi programmi personalizzati e le tue diete farlocche ai boccaloni

    scherzo, dice semplicemente che confidenza e forza di volontà sono la base su cui lavorare per continuare ad allenarsi come si deve, in poche parole. Che come concetto dovrebbe essere istintivo in ogni essere umano, ma viviamo in un mondo di bosu ball, corsi di zumba e faggaggine generalizzata per cui tendiamo a dimenticarlo
    Anche la prima parte non è male... Sicuramente qualche furbone fa così.

    Mi togliete una curiosità?
    Ma è normale che a questo giro il periodo di cut mi sta facendo penare? Nel senso che stare nelle 1900kcal è davvero tosta. Prima non era così difficile.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  16. #1656
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Qualunque setup provi a fare, iniziano a farmi male polsi e gomiti con un formicolio che si irradia lungo tutto l'avambraccio e dico con pesi mongoli, tipo 70kg, difficilmente riesco a fare più di qualche rep prima che il dolore mi costringa a mettere giù il bilanciere. Rep durante le quali ovviamente le gambe non lavorano ncazzo.
    E' strano perché nella posizione di rack frontale tengo senza problemi 100+ chili con le mani chiuse (presa da clean) e gomiti alti e mi da zero problemi, forse quando provo i back sbaglio e cerco di tenere troppo il bilanciere con le mani invece che spingerlo nei trapezi
    Eh sì, strana come cosa. Potrebbe essere mancanza di riscaldamento/rigidità. Si appunto prova a non stringerlo troppo il bilancere, tienilo il giusto che non si muova. Non mi viene in mente altro...al massimo se sei in low prova in high...Altrimenti dovresti prenderti un pochino di tempo solo per stare a risolvere il problema...Procurati un foam roller...

  17. #1657
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Anche la prima parte non è male... Sicuramente qualche furbone fa così.

    Mi togliete una curiosità?
    Ma è normale che a questo giro il periodo di cut mi sta facendo penare? Nel senso che stare nelle 1900kcal è davvero tosta. Prima non era così difficile.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    1900 come ti dissi già una volta sono un inezia...dovresti metterti a farti una reserve diet...così è come morire...e non tenere fisso il deficit spalmalo tra la settimana ( un giorno stai a 1900, altro a 2100, altro a 1700, ect...) e fai un giorno/ 2 di ricarica...

  18. #1658
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    1900 come ti dissi già una volta sono un inezia...dovresti metterti a farti una reserve diet...così è come morire...e non tenere fisso il deficit spalmalo tra la settimana ( un giorno stai a 1900, altro a 2100, altro a 1700, ect...) e fai un giorno/ 2 di ricarica...
    Si ho capito, ma l'ultima volta non è stata così tragica.... Rivoglio i miei 300gr di pasta a pranzo....



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  19. #1659
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se stavi in normo e di botto sei tornato in ipo è normale patire la fame, dovevi fare una cosa meno drastica. Potresti fare anche meno pasti ma più sostanziosi, che sono più soddisfacenti anche mentalmente.

  20. #1660
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Se stavi in normo e di botto sei tornato in ipo è normale patire la fame, dovevi fare una cosa meno drastica. Potresti fare anche meno pasti ma più sostanziosi, che sono più soddisfacenti anche mentalmente.
    Si ero in normo calorica
    Pensavo che fosse normale passare da normo a ipo di botto. Di solito ci vuole una settimana di acquietamento?

    Queste cose purtroppo non me le spiega nessuno, per cui vado un po' a braccio....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su