Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 84

Pagina 84 di 167 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.661 a 1.680 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #1661
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    No, beh è abbastanza logica come cosa. Sarebbe meglio far così, per far abituare l'organismo alla mancanza di cibo.

  2. #1662
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness


  3. #1663
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Che il segreto delle "trasformazioni" è che prima ti fai un fisico decente, poi ti alleni con una bella sessione di pump, ti spalmi di roba lucida e ti fai un po' di foto con un'illuminazione power e da angolazioni favorevoli in modo da sembrare super fisicato, e queste sono le foto "after". Poi aspetti 8-10 ore che passi il pump, intanto ti sfondi di frullati al cioccolato che gonfino ben bene lo stomaco e fai altre foto con illuminazione dimmerda, angolazioni sfavorevoli e in cui accentui tutti i difetti - butti fuori la panza, ti metti asimmetrico e gobbo eccetera. Queste saranno le foto "before".
    Poi le posti online invertite in modo da avere un "before" da obeso ed un "after" da fisicato, vendendo i tuoi programmi personalizzati e le tue diete farlocche ai boccaloni

    scherzo, dice semplicemente che confidenza e forza di volontà sono la base su cui lavorare per continuare ad allenarsi come si deve, in poche parole. Che come concetto dovrebbe essere istintivo in ogni essere umano, ma viviamo in un mondo di bosu ball, corsi di zumba e faggaggine generalizzata per cui tendiamo a dimenticarlo
    In realtà dice il contrario: che dopo aver fatto un po' di fisico migliora l'autostima e sicurezza in sé stessi (confidence), quindi l'espressione del volto e di se stessi migliora. Anche lui era impacciato all'inizio, è questo che cercava di far vedere, poi facendo il fisico è diventato sicuro.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Qualunque setup provi a fare, iniziano a farmi male polsi e gomiti con un formicolio che si irradia lungo tutto l'avambraccio e dico con pesi mongoli, tipo 70kg, difficilmente riesco a fare più di qualche rep prima che il dolore mi costringa a mettere giù il bilanciere. Rep durante le quali ovviamente le gambe non lavorano ncazzo.
    E' strano perché nella posizione di rack frontale tengo senza problemi 100+ chili con le mani chiuse (presa da clean) e gomiti alti e mi da zero problemi, forse quando provo i back sbaglio e cerco di tenere troppo il bilanciere con le mani invece che spingerlo nei trapezi
    Devi fare crossfit e poi vedi come ti snodi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Qualunque setup provi a fare, iniziano a farmi male polsi e gomiti con un formicolio che si irradia lungo tutto l'avambraccio e dico con pesi mongoli, tipo 70kg, difficilmente riesco a fare più di qualche rep prima che il dolore mi costringa a mettere giù il bilanciere. Rep durante le quali ovviamente le gambe non lavorano ncazzo.
    E' strano perché nella posizione di rack frontale tengo senza problemi 100+ chili con le mani chiuse (presa da clean) e gomiti alti e mi da zero problemi, forse quando provo i back sbaglio e cerco di tenere troppo il bilanciere con le mani invece che spingerlo nei trapezi
    Devi fare crossfit e poi vedi come ti snodi

  4. #1664
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Se riuscissi ad avere una Bf sotto il 10% in perma bulk credi che non lo faremmo tutti?

    Ma la verità è che che le donne con un po' di grasso addosso stanno bene, gli uomini no....

  5. #1665
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Devi fare crossfit e poi vedi come ti snodi
    Qui in zona i box di crossfit sono costosi (media dei 70-80 euro mensili) e abbastanza lontani dal paesello dove abito ma a prescindere fare millemila workout a tempo composti per il 90% da roba che non mi interessa non mi entusiasma proprio, sai come siamo noi vecchi, ci piace fare le stesse tre cose a ripetizione e non siamo in grado di impararne di nuove comunque ho un amico che fa crossfit da un anno ormai e nonostante i generici miglioramenti di mobilità normali per chi fa attività fisica regolare è sempre inchiodato nei punti dove era inchiodato prima. A volte c'è da deallare coi limiti strutturali della propria antropometria

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Se riuscissi ad avere una Bf sotto il 10% in perma bulk credi che non lo faremmo tutti?

    Ma la verità è che che le donne con un po' di grasso addosso stanno bene, gli uomini no....
    E' un argomento su cui tendo a dissentire (la seconda parte, in toto, per la prima dubito esistano esseri umani in grado di stare <10% bf in bulk )

  6. #1666
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra &amp; Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Qui in zona i box di crossfit sono costosi (media dei 70-80 euro mensili) e abbastanza lontani dal paesello dove abito ma a prescindere fare millemila workout a tempo composti per il 90% da roba che non mi interessa non mi entusiasma proprio, sai come siamo noi vecchi, ci piace fare le stesse tre cose a ripetizione e non siamo in grado di impararne di nuove comunque ho un amico che fa crossfit da un anno ormai e nonostante i generici miglioramenti di mobilità normali per chi fa attività fisica regolare è sempre inchiodato nei punti dove era inchiodato prima. A volte c'è da deallare coi limiti strutturali della propria antropometria



    E' un argomento su cui tendo a dissentire (la seconda parte, in toto, per la prima dubito esistano esseri umani in grado di stare <10% bf in bulk )
    Si ma io non ci riesco.... Sono nato ciccione....

  7. #1667
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Asd

    Io da domani inizio a tagliare

    Ho preso troppo grasso mi sa
    Anche se i carichi naturalmente sono saliti

    Dovevo fare stamattina palestra invece la farò fra un po', così termino questo schema e inizio l'altro lol

  8. #1668
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Più sei pesante più è facile alzare più peso. Devi stare a contare le cal, in bulk mettere grasso è la normalità, se poi sì è sopra il 13% di bf ancora di più.

  9. #1669
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mi sa che inizierò a fare gli stacchi sempre senza cintura ieri avevo la amrap leggera a 128kg, fatte 10 rep senza grossi problemi ma non ho ancora trovato il modo giusto per tenere la cintura nuova. Un buco in meno e mi si muove un poco quando mi porto in posizione, un buco in più (quello che ho usato) e mi sta stretta il giusto ma attorno all'ottava rep mi stava mozzando il fiato

  10. #1670
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    La usi sempre la cintura? Io la uso solo per pesi vicino a 2 x bw. Comprata recentemente, penso di averla usata meno di 10 volte, ancora non mi ci trovo benissimo. Quando la indosso perdo mobilità.

  11. #1671
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io ho gli addominali piatti che si iniziano anche manifestare: il mio unico problema adesso è che molti pantaloni non mi entrano nonostante non abbia un centimetro di panza
    ma perché mi si sono ingrossate le cosce e le gambe. Vanno di vita ma le cosce li bloccano.
    Vedi le ingiustizie della palestra

  12. #1672
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    La usi sempre la cintura? Io la uso solo per pesi vicino a 2 x bw. Comprata recentemente, penso di averla usata meno di 10 volte, ancora non mi ci trovo benissimo. Quando la indosso perdo mobilità.
    Quasi mai negli stacchi a dire il vero, il ramping fino a 150kg lo faccio senza, praticamente la sto mettendo solo nelle serie amrap dove idealmente punterei alle 7-10 rep, che sono tantine e tendono a farmi perdere un po' di rigidità mentre la fatica si accumula
    Nei front la uso oltre i 100kg, è il sollevamento in cui sembra aiutare di più. Nella military la uso nelle serie amrap ma sono un po' in dubbio sull'utilità

  13. #1673
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Negli squat non la uso e non la userò mai. Nel military non mi è nemmeno mai passato per la mente di usarla...

  14. #1674
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Più o meno tutti quelli che allenano la military come sollevamento principale (strongmen e alcuni pesisti olimpici) usano la cintura con carichi che si avvicinano al massimale (>80% di solito) per me che sono una pippa sarebbe dai 65kg in poi ad occhio, dovrei avere attorno ai 70kg. Per aiutare un po' aiuta a tenere l'addome rigido, ma ho l'idea che se non stringi il culo e le gambe combini poco nella military

  15. #1675
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Lunedì ho provato i sumo squat perchè mi danno un po' meno fastidio alle ginocchia. Cazzo se sono difficili
    Però sono riuscito (piangendo sangue) a mantenere gli stessi carichi degli squat normali , ovvero 110 kg x 4 rep all'ultima serie.

    Settimana prossima scarico e poi porto le sedute settimanali a 4, divise per:
    LUN: petto bicipiti spalle
    MAR: schiena tricipiti
    MER: riposo
    GIO: leg day
    VEN o SAB: full upper body (fondamentali su petto, dorsali)

    Che ne dite? Ci può stare?

  16. #1676
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Più o meno tutti quelli che allenano la military come sollevamento principale (strongmen e alcuni pesisti olimpici) usano la cintura con carichi che si avvicinano al massimale (>80% di solito) per me che sono una pippa sarebbe dai 65kg in poi ad occhio, dovrei avere attorno ai 70kg. Per aiutare un po' aiuta a tenere l'addome rigido, ma ho l'idea che se non stringi il culo e le gambe combini poco nella military
    Sì, ma loro fanno 2 bw...con 60-70 kg mi sembra sufficiente la normale manovra...io fino a 65kg che pensavo fosse il mio massimale, fatto in scioltezza. Certo, se poi stai a vedere l'utilizzo della cintura in atleti, allora dovremmo usarlo anche nella panca...

  17. #1677
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Lunedì ho provato i sumo squat perchè mi danno un po' meno fastidio alle ginocchia. Cazzo se sono difficili
    Però sono riuscito (piangendo sangue) a mantenere gli stessi carichi degli squat normali , ovvero 110 kg x 4 rep all'ultima serie.

    Settimana prossima scarico e poi porto le sedute settimanali a 4, divise per:
    LUN: petto bicipiti spalle
    MAR: schiena tricipiti
    MER: riposo
    GIO: leg day
    VEN o SAB: full upper body (fondamentali su petto, dorsali)

    Che ne dite? Ci può stare?
    Se hai fastidi alle ginocchia facendo squat lo stai facendo male...Io sono a favore solo della multifrequenza, solo un avanzato arriva a stancare del tutto il muscolo, che il principio fondamentale dell'ipertrofia.

  18. #1678
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Se hai fastidi alle ginocchia facendo squat lo stai facendo male...Io sono a favore solo della multifrequenza, solo un avanzato arriva a stancare del tutto il muscolo, che il principio fondamentale dell'ipertrofia.
    Mi sono fatto controllare da più di un istruttore, il movimento è giusto, ho problemi solo quando scendo molto (femore parallelo al suolo o più giù), solo sul ginocchio sinistro. Il fisioterapista mi ha detto che probabilmente è perchè la rotula va in compressione sul tendine. Purtroppo anche facendo allungamento e riscaldamento, non ho mai migliorato la situazione, per cui l'unica soluzione che ho trovato è allargando un po' le ginocchia verso l'esterno. A quel punto, il personal mi ha consigliato di passare ai sumo.

    Per la multi, ci stavo pensando, però il personal mi ha fatto lavorare in mono fino ad adesso. Potrei cambiare tra 6 settimane, tu fai per caso dei programmi? Ti pago

  19. #1679
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io sono solo un appassionato, non ho le competenze per far programmazioni o dar consigli specifici. Io scrivo solo su quello che so tramite le mie ricerche e/o provato sulla mia pelle. Mi piacerebbe vedere un video di come squatti.

  20. #1680
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Sì, ma loro fanno 2 bw...con 60-70 kg mi sembra sufficiente la normale manovra...io fino a 65kg che pensavo fosse il mio massimale, fatto in scioltezza. Certo, se poi stai a vedere l'utilizzo della cintura in atleti, allora dovremmo usarlo anche nella panca...
    Non per fare la punta agli stronzi ma non so se ci siano esseri umani in grado di pressare 2bw con forma stretta Klokov, che è uno dei migliori, pressa 1.5bw, gli strongmen più forti pressano fino a 230kg ma sono bisonti che pesano 150-160 chili, anche loro nel range di 1.5bw, e si parla di un pugno di persone tra le più forti in assoluto al mondo
    Ma se è per quello, ci sono anche persone che in stacchi e squat con 2bw fanno a malapena riscaldamento e non usano la cintura finché non arrivano in prossimità di 3bw o oltre, non per questo noi comuni mortali dobbiamo evitare di usarla quando usiamo carichi che per loro sono ridicoli mentre per noi sono massimali o quasi il principio della cintura è sempre lo stesso, una superficie contro cui premere l'addome che aumenta la pressione intra addominale e che a sua volta aumenta la stabilità di tutto il tronco.
    Come principio in sé è valido e utile in tutti i sollevamenti, anche quelli più banali e semplici, e diventa particolarmente importante con carichi che si avvicinano al massimale, dove la rigidità del core è determinante. Poi ci sono eccezioni come Belkin che stacca 440kg senza cintura, ma sono eccezioni anche nel ristrettissimo circolo di persone al mondo in grado di muovere carichi del genere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su