Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 114

Pagina 114 di 167 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164 ... UltimaUltima
Risultati da 2.261 a 2.280 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #2261
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Domanda

    Se trovo scritto 75%x6x3 significano 3 serie da 6 ripetizioni al 75%?
    Ma questo non significa non arrivare mai al cedimento oppure che con quel 75% devo arrivare al cedimento sulle 6 ripetizioni?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio chiedi a chi ha scritto la scheda o ad altre persone che la usano, la notazione comune sarebbe 6 serie da 3 rep, ma c'è chi scrive le schede con la notazione al contrario (tru stori ). Se ha senso o meno dipende dal resto della scheda, le triple al 75% possono essere usate per chi è in ipocalorica, ma in genere sono almeno 8-12 serie

  2. #2262
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    L'ho presa da questa tabella
    https://www.abcallenamento.it/fitnes...ry-cavill.html

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  3. #2263
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok, come ti dicevo - è probabile che sia al contrario allora, quando dicevo che c'è chi usa la notazione al contrario, pensavo proprio a quelli di Juggernaut alcuni loro protocolli sono scritti con "%/rep/serie", avevo letto di altra gente che si era lamentata per questa incomprensione, dovresti cercare il protocollo completo e/o il libro/sito da cui è tratto per essere sicuro perché alcuni loro programmi invece hanno la notazione normale.

    Tieni presente che comunque, quello che vedi lì nella tabella è solo un mesociclo di 4 settimane, e se ti sembra easy è perché è la fase introduttiva (in cima si legge "phase 1"), i protocolli Juggernaut in genere sono strutturati come programmi di 12-16-20+ settimane, partono con fasi introduttive leggere e diventano progressivamente più pesanti - non solo come carichi, ma cambiano anche gli schemi di rep/serie, le %, a volte i tempi di recupero eccetera. Sono programmi ben studiati, fare un unico ciclo di 4 settimane ha zero senso, o lo prendi come base e gli dai una progressione tua oppure cerchi la fonte da dove è tratto e recuperi il protocollo completo (online forse si trova qualcosa, prova a cercare "juggernaut method" )

  4. #2264
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Anche io ho in una fase del ciclo delle robe x3 al 75% ma è tutto strutturato con un certo schema logico

  5. #2265
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Oggi come principale squat sto facendo:

    80% = 86 kg

    80% 2X2
    75% 4x3
    70% 4x4
    65% 4x6

    Potrei scivolare per il sudore lol

  6. #2266
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Avete qualcosa in italiano che spiega bene il metodo juggernaut?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #2267
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Se trovi il link a qualcosa di inglese in cui viene spiegato, posso tradurlo al volo appena ho tempo in questi giorni guardando meglio, che oggi sono abbastanza tirato, vedo che il metodo Juggernaut vero e proprio è diverso (blocchi da 4 settimane con intensità crescente e serie più pesanti portate a cedimento tecnico, simile al programma che seguo da un annetto e mezzo), quello che hai linkato è il protocollo più specifico di forza/powerlifting, non sto riuscendo a trovarlo ed il grosso della loro roba sul sito è a pagamento

  8. #2268
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Stavo guardando questo articolo
    https://www.powerliftingtowin.com/th...ernaut-method/
    Lo sto leggendo, poi casi mai chiedo qualche cosa

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #2269
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ok ieri ho finito il primo blocco di 3 settimane:
    -la prima settimana 3 sessioni, gambe - spinta - tirata (con stacchi da terra);
    -la seconda 4 sessioni gambe - spinta - catena posteriore (no stacchi da terra) - spinta, con le prime due sessioni a carichi più alti e volume più basso, e le ultime due a volume più alto e carichi più bassi;
    -la terza 3 sessioni come nella prima settimana (cioè con stacchi da terra);

    Ero curioso di vedere se allenare gli stacchi ogni 2 settimane mi avrebbe permesso di tenerli almeno al livello a cui li allenavo prima, lasciandomi più energia per spingere meglio squat e lento dietro/panca.
    Diciamo che non sono sicuro ieri ho chiuso la serie più pesante di stacchi con 136x12, il precedente record personale sulle rep era 134x10, quindi è un miglioramento. Poi però avevo da fare due triple, una a 150 ed una a 158. Quella a 150 ok, quella a 158 son riuscito a fare solo una doppia, la terza rep non si è mossa da terra, ho dovuto fermarmi, aspettare un 20-30 secondi, e poi farla. La serie da 12 mi ha proprio tagliato le gambe di brutto.
    L'altra cosa è che non sono ancora convintissimo sulla tecnica, mi sembra che spingendo ad alte rep tenda a degradare troppo e non vorrei erniarmi a sorpresa a cui si aggiunge il fatto che usare una progressione ondulante a settimane alterne è incasinante: gli altri fondamentali li alleno ogni settimana, quindi c'è la settimana leggera, quella media e quella pesante, e così ha senso. Con gli stacchi, la prima settimana era leggera, la terza pesante, senza quella media di mezzo. Il prossimo blocco di 3 settimane avrà due settimane (prima e ultima) senza stacchi, e solo la seconda con gli stacchi, quindi li allenerei solo con le % da settimana media.
    Non so quanto senso abbia, quindi stavo pensando di usare un modello a progressione lineare per i prossimi blocchi: 10x3 all'80% circa del massimale (partirei con 140kg), aumentando circa del 2.5-3% ad ogni nuova sessione. Da qui alla fine del programma prima delle settimane ad alta intensità sono ancora 6 sessioni di stacchi, quindi partirei a 140kg e finirei a 160kg - pensavo di andare a tagliare progressivamente le serie, per cui uscirebbe: 10x3@140kg, 9x3@144kg, 8x3@148kg, 7x3@152kg, 6x3@156kg, 5x3@160kg

    In compenso tutto il resto sta galoppando bene nelle prossime 3 settimane gli obiettivi sono:
    -squattare 90kg x20
    -lento dietro 50kg x8-10
    -panca a presa inversa almeno 50 rep in 3 serie con 42kg

  10. #2270
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io eviterei di andare a cedimento sui big 3, perlomeno su squat e stacchi, che l'infortunio è dietro l'angolo.

  11. #2271
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Comunque visto che se ne parlava l'altra volta, ho deciso di provare sta roba di Huel.
    Premettendo che non è che andrei avanti solo con sta roba ci mancherebbe, pensavo di usarla giusto quando devo alzarmi alle 5 del mattino ovvero il momento del mio primo pasto (fortunatamente con l'altro turno posso fare un pranzo normale), da fare ogni tanto al posto di quello che mangio che sono curioso di vedere questa esperienza

    Intanto ho fatto due foto agli ingredienti ecc







    Ho visto che volendo ci si può aggiungere anche delle proteine in polvere per alzare la quantità ma ho pure visto che stando su 4 misurini dovrei essere apposto.

    Avevo voglia di provare sta roba for the science

  12. #2272
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Io eviterei di andare a cedimento sui big 3, perlomeno su squat e stacchi, che l'infortunio è dietro l'angolo.
    Nevah, la regola nel fare i record personali sul numero di rep è di fermarsi 1-2 rep prima del cedimento, che in genere coincide col cedimento tecnico - l'ultima rep che fai è più lenta di quelle iniziali, un po' meno pulita, ma non stai ancora grindando/forzando il sollevamento.
    Personalmente, non credo di essere in grado di arrivare al reale cedimento neppure negli esercizi di isolamento più piccoli, c'è il punto in cui riesci a malapena a spremere l'ultima rep ma sono convinto che il reale cedimento muscolare sia un'altra cosa, richiede una connessione mente-muscolo che solo gente di livello avanzato possiede

  13. #2273
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Comunque visto che se ne parlava l'altra volta, ho deciso di provare sta roba di Huel.
    Premettendo che non è che andrei avanti solo con sta roba ci mancherebbe, pensavo di usarla giusto quando devo alzarmi alle 5 del mattino ovvero il momento del mio primo pasto (fortunatamente con l'altro turno posso fare un pranzo normale), da fare ogni tanto al posto di quello che mangio che sono curioso di vedere questa esperienza

    Intanto ho fatto due foto agli ingredienti ecc







    Ho visto che volendo ci si può aggiungere anche delle proteine in polvere per alzare la quantità ma ho pure visto che stando su 4 misurini dovrei essere apposto.

    Avevo voglia di provare sta roba for the science
    Come ho scritto non mi convincono alcuni ingredienti e la presenza di alcune vit, ma, perlomeno ha praticamente tutto quello che serve. L'unica incognita resta il gusto. Quanto ne mangeresti al giorno?

  14. #2274
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Come ho scritto non mi convincono alcuni ingredienti e la presenza di alcune vit, ma, perlomeno ha praticamente tutto quello che serve. L'unica incognita resta il gusto. Quanto ne mangeresti al giorno?
    Il gusto non è malissimo pensavo peggio ma nemmeno chissà cosa ricorda un po' un milk shake, l'ho preso alla vaniglia.
    Ho visto che consigliano acqua fredda e ghiaccio e che puoi mettere latte ma non saprei se viene troppo pesante poi e dovrei aggiungere anche le stats del latte è troppo sbatti

    Praticamente e sicuramente, una volta al giorno solo quando ho il turno del mattino di lavoro, lo assumerei appena sveglio (magari preparandolo la sera prima e lasciandolo in frigo) come mio primo pasto equivalente al "pranzo".

    Per ora ho visto che 38x4 potrebbe andarmi bene, siamo sui 150 grammi a cui aggiungerei anche 25/30 g di proteine in polvere di alta qualità

    Il resto lo assumerei con la cena in modo tradizionale

    Invece quando posso fare pranzi normali mi mangio il solito

    Dovrei farmi altri calcoli ma penso di starci

  15. #2275
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Il gusto non è malissimo pensavo peggio ma nemmeno chissà cosa ricorda un po' un milk shake, l'ho preso alla vaniglia.
    Ho visto che consigliano acqua fredda e ghiaccio e che puoi mettere latte ma non saprei se viene troppo pesante poi e dovrei aggiungere anche le stats del latte è troppo sbatti

    Praticamente e sicuramente, una volta al giorno solo quando ho il turno del mattino di lavoro, lo assumerei appena sveglio (magari preparandolo la sera prima e lasciandolo in frigo) come mio primo pasto equivalente al "pranzo".

    Per ora ho visto che 38x4 potrebbe andarmi bene, siamo sui 150 grammi a cui aggiungerei anche 25/30 g di proteine in polvere di alta qualità

    Il resto lo assumerei con la cena in modo tradizionale

    Invece quando posso fare pranzi normali mi mangio il solito

    Dovrei farmi altri calcoli ma penso di starci
    scusa non vi ho piu aggiornato, imho la prox volta provo 1 sacchetto di unsweet
    non e male il suo gusto di cereali sono i potenziatori di gusto che sono una chimicata assurda

  16. #2276
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Il gusto non è malissimo pensavo peggio ma nemmeno chissà cosa ricorda un po' un milk shake, l'ho preso alla vaniglia.
    Ho visto che consigliano acqua fredda e ghiaccio e che puoi mettere latte ma non saprei se viene troppo pesante poi e dovrei aggiungere anche le stats del latte è troppo sbatti

    Praticamente e sicuramente, una volta al giorno solo quando ho il turno del mattino di lavoro, lo assumerei appena sveglio (magari preparandolo la sera prima e lasciandolo in frigo) come mio primo pasto equivalente al "pranzo".

    Per ora ho visto che 38x4 potrebbe andarmi bene, siamo sui 150 grammi a cui aggiungerei anche 25/30 g di proteine in polvere di alta qualità

    Il resto lo assumerei con la cena in modo tradizionale

    Invece quando posso fare pranzi normali mi mangio il solito

    Dovrei farmi altri calcoli ma penso di starci
    38x4?

  17. #2277
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    38x4?
    Scusa rotfl

    Uno scoop sono più meno 38g

    Pensavo a farne sui 150 g più 25/30 di whey

  18. #2278
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non sono pochi grassi e carb?

  19. #2279
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Non sono pochi grassi e carb?
    Metto tutto alla sera

  20. #2280
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    A proposito, MyProtein ha un codice sconto del 35% al momento stavo pensando di prendere 5kg di Whey + 5kg di Caseina, che durerebbero rispettivamente sui 7 e 6 mesi (25g di Whey al giorno, circa 30 di caseina), spesa totale 90€.
    Oltre alla caseina da prendere ovviamente prima di dormire, sono in dubbio su quando prendere le whey, pensavo dopo pranzo se mi alleno al pomeriggio presto o subito dopo l'allenamento se mi alleno più nel tardo pomeriggio 50-60g al giorno non è granché ma meglio di niente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su