Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 156

Pagina 156 di 167 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166 ... UltimaUltima
Risultati da 3.101 a 3.120 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #3101
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, allenarsi decentemente è un fattore essenziale in una fase di dimagrimento.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  2. #3102
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Beh, allenarsi decentemente è un fattore essenziale in una fase di dimagrimento.
    si certo sicuramente

  3. #3103
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Secondo me non ci sono esercizi migliori di altri, bisogna vedere le leve/mobilità/punti di forza/talloni di achille del soggetto...
    In linea di massima sono d'accordo, l'antropometria è fondamentale per determinare cosa funziona meglio, anche se nulla mi convincerà mai che ad esempio per i tricipiti i kickback sono sullo stesso piano di esercizi come la panca a presa stretta, i dip o anche solo i pushdown ai cavi

    Concordo che scindere allenamento e alimentazione è un errore, non sono cose che si escludono a vicenda, al contrario. Perdere peso prima per poi allenarsi da più leggeri non ha il minimo senso, perdere peso di per sé significa grossomodo rimanere uguali, solo che più piccoli diciamo se la muscolatura sotto non è formata, a livello estetico cambia poco, e se non ci si allena durante il dimagrimento, il corpo ha esattamente zero incentivi per preservare la massa muscolare già esistente, va a pescare un po' da quella grassa e un po' da quella magra.
    E' infinitamente più semplice perdere peso MENTRE ci si allena regolarmente e come si deve (anche per una semplice questione di spesa calorica), per poi continuare ad allenarsi a qualunque peso si voglia. "Come si deve" è la parte chiave. Allenarsi a dovere non è solo questione di fare lavoro, è soprattutto questione di ingranare abitudini e produrre adattamenti che poi si mantengono indipendentemente dal tuo peso.
    Se ti abitui ora subito che sei 80 chili ad allenarti con una certa dose d'intenzione, a seguire dei modelli d'allenamento che ti portano poco alla volta a fare qualcosina in più, qualcosina meglio ad ogni allenamento, ad imparare la meccanica degli esercizi, ti porti dietro esperienza durante la fase di dimagrimento che ti sarà egualmente utile quando peserai 75, 70, 65 chili o quel che sarà e ti darà una base infinitamente più solida quando continuerai ad allenarti da quel peso, per qualunque scopo tu voglia raggiungere poi

  4. #3104
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quello che mi interessa nel medio periodo è prima quello di raggiungere un peso forma ideale e poi continuare ad
    allenarmi con una percentuale di grasso inferiore. per questo che mi metto in mano ad un professionista in modo
    da fare le cose per bene e in modo corretto. vediamo poi in base a quanto dovrò perdere quali saranno le tempistiche.
    ma indubbiamente adesso il mio primo obiettivo è quello nutrizionale.
    L'allenamento non ti fa perdere peso in sé ma fa accelerare il metabolismo e ciò porterà a perdere peso.

    Se poi mentre ti alleni riesci a non ingerire cibi sbagliati quello che "bruci" durante una giornata non lo recuperi con la cattiva alimentazione

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #3105
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    L'allenamento non accelera nulla, l'allenamento contro resistente serve a non bruciarti la massa magra durante la fase di dimagrimento. Non esistono cibi giusti o sbagliati ( tranne nel caso di intolleranze/ patologie) esiste solo l'eccesso o deficit calorico nel caso si voglia mettere muscolo o perdere grasso.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  6. #3106
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sì ma infatti se inizi a dimagrire quando hai messo su un po' di muscoli si rischia più che altro di perdere un po' di quei muscoli. Esistono anche cibi sbagliati se ne andiamo ad osservare la tossicità intrinseca per via della produzione industriale che distrugge e modifica ciò che era naturale trasformando cose semplici in potenziali bombe facenti crescere tumori e/o varie ma soprattutto panza e/o adipe

  7. #3107
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Preservare massa magra quando si dimagrisce è in buona parte una questione d'intensità. Mantenere alti i carichi e in generale spingere le serie di lavoro alla stessa maniera di come si farebbe normalmente, senza sminchiare la capacità di recupero. Easy, relativamente

  8. #3108
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    infatti l'intenzione è quella di allenarsi regolarmente facendo pesistica 3/4 volte a settimana e nei restanti giorni
    un po di cardio (tipo corsa) in modo da preservare la massa muscolare (che ho visto lavorando comunque tende a crescere
    a piccoli passi) in modo da non rimanere mai fermo neanche nei giorni di scarico.
    poi una volta che il dimagrimento sarà completato allora potrò allenarmi (in palestra) in modo da mettere su massa muscolare
    nel mio peso forma. poi con i discorsi è tutto facile ma bisogna vedere poi il fisico come reagisce a gli stimoli
    la cosa certa è che non voglio per forza di cose "correre" ma fare le cose fatte bene.

  9. #3109
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh, non allenarti tutti i giorni in ogni caso. 1-2 giorni li terrei come riposo. Beh, c'è solo un modo di fare le cose bene e se le cose sono fatte bene i risultati arrivano.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Sì ma infatti se inizi a dimagrire quando hai messo su un po' di muscoli si rischia più che altro di perdere un po' di quei muscoli. Esistono anche cibi sbagliati se ne andiamo ad osservare la tossicità intrinseca per via della produzione industriale che distrugge e modifica ciò che era naturale trasformando cose semplici in potenziali bombe facenti crescere tumori e/o varie ma soprattutto panza e/o adipe
    Come ho già scritto, in linea di massima non c'è nulla che possa fare male. La quantità fa il veleno e bisogna vedere tutta l'alimentazione, non il singolo alimento. Prodotti lavorati non significa necessariamente che siano tossici. Metti grasso solo se sei in ipercalorica, se devi dimagrire e sei in ipo pui mangiarti pure 1kg di riso al giorno, tanto dimagrisci comunque.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  10. #3110
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    questa settimana è impostata cosi: lunedi riposo-martedi corsa-mercoledi pesi-giovedi corsa-venerdi pesi-sabato corsa-domenica riposo

  11. #3111
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Uhm, che tipo di corsa fai? Non farei tutto condensato, prova a spezzare i giorni di allenamento.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  12. #3112
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Oggi mi sentivo leggermente stanco, ho fatto solo stacco

  13. #3113
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non ho praticamente dormito e mi sono dovuto prendere il caffè (che merda), allenamento andato molto bene, sono un alieno...si continua a migliorare.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  14. #3114
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Beh, non allenarti tutti i giorni in ogni caso. 1-2 giorni li terrei come riposo. Beh, c'è solo un modo di fare le cose bene e se le cose sono fatte bene i risultati arrivano.

    - - - Aggiornato - - -



    Come ho già scritto, in linea di massima non c'è nulla che possa fare male. La quantità fa il veleno e bisogna vedere tutta l'alimentazione, non il singolo alimento. Prodotti lavorati non significa necessariamente che siano tossici. Metti grasso solo se sei in ipercalorica, se devi dimagrire e sei in ipo pui mangiarti pure 1kg di riso al giorno, tanto dimagrisci comunque.
    Ti consiglio di rivedere le tue tesi. I prodotti lavorati industrialmente (vedi lo zucchero puro per fare uno dei tanti esempi) possono essere (e sono) cancerogeni. E non è che ci sia bisogno che lo dica qualcuno a caso. Si diventa obesi solo mangiando prodotti ottenuti industrialmente e l'obesità è considerata una vera e propria malattia.

  15. #3115
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mamma mia che qualunquismo quest'ultima affermazione.
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  16. #3116
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di rivedere le tue tesi. I prodotti lavorati industrialmente (vedi lo zucchero puro per fare uno dei tanti esempi) possono essere (e sono) cancerogeni. E non è che ci sia bisogno che lo dica qualcuno a caso. Si diventa obesi solo mangiando prodotti ottenuti industrialmente e l'obesità è considerata una vera e propria malattia.
    Lo zucchero in sè non è cancerogeno, ma di cosa stiamo parlando, le uniche cose realmente cancerogene sono fumo,alcool e carni processate (poi bisognerebbe aprire un discorso un pochino ampio per capire la situazione, ma non mi sembra il caso). Si diventa obesi SOLO con un il surplus calorico e con la sedentarietà, se non c'è un surplus ti puoi mangiare anche zollette di zucchero come unico alimento che tanto non ingrassi (certo salutare non è di sicuro, come tutte le diete restrittive; anche solo mangiare frutta e verdura non è sano), mi sto stancando di ripeterlo.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  17. #3117
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Si diventa obesi solo mangiando prodotti ottenuti industrialmente
    Ma dove? Ma quando mai?

    Si diventa obesi mangiando in un giorno (tutti i giorni) quello che i nostri avi mangiavano in una settimana, e senza fare un cazzo per bruciarlo...




    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  18. #3118
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Allora oggi avevo il fatidico appuntamento con la nutrizionista.
    è andata meglio del previsto o meglio pensavo di essere messo molto peggio
    in pratica attualmente sono in leggero sovrappeso in base a quanto mi ha detto dopo avermi
    pesato e misurato le circonferenze. quindi i primi due mesi mi ha detto che saranno più
    di "educazione" alimentare che di dieta vera e propria. infatti mi ha detto che tagliare subito non
    serve a niente se prima non si correggono alcune abitudini. di fatto mi ha detto che potrei rimanere
    anche di questo peso fino al prossimo appuntamento tra due settimane ed andrebbe bene lo stesso.
    con il bmi è venuto fuori che dovrei perdere 5kg ed arrivare a 75 per essere nella norma.
    ma vuole andare per step e capire cosa ce realmente da fare. testuali parole "è inutile tagliare ma è meglio
    consumarle le calorie" e questo con una corretta alimentazione e movimento.

    adesso una domanda: nella pagina della dieta mi sono ritrovato oltre al programma settimanale una pagina
    a parte dove ce indicato la "ripartizione giornaliera per riordino del bilancio energetico e nutrizionale".
    ce indicato quello che devo mangiare nei vari spuntini e per colazione e poi ce indicato nuovamente
    due paragrafi dove indica di mangiare 80gr di pasta a pranzo+verdure+frutta e 100gr di verdure per cena+frutta.
    Ecco questi si intendono in aggiunta al programma settimanale? vale a dire che ogni giorno a pranzo devo mangiare
    anche 80gr di pasta oltre (per esempio il lunedi) a prosciutto crudo sgrassato o bresola?
    mi sono dimenticato di chiedere gli faccio una telefonata

  19. #3119
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Il BMI è un immensa puttanata. Detto questo, bisognerebbe vedere il programma completo, così non saprei risponderti con sicurezza.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  20. #3120
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    ok tutto chiaro come previsto la pasta è l'apporto di carbo giornaliero fisso che devo inserire nella dieta.
    se decido di non mangiare pasta (esclusivamente a pranzo) devo aggiungere qualche gr in piu di pane.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su