ANDREW "UNDERPAID" WIGGINS
Nella partita in cui Steph Curry ha tirato 0 su 9 da 3, Andrew Reliable ha giocato forse la migliore partita in carriera.
SONTUOSO.
ANDREW "UNDERPAID" WIGGINS
Nella partita in cui Steph Curry ha tirato 0 su 9 da 3, Andrew Reliable ha giocato forse la migliore partita in carriera.
SONTUOSO.
Si ma Poole ha rotto il cazzo con sti tiri a culo sulla sirena
Comunque la differenza tra le due squadre è che noi dobbiamo giocare bene per vincere mentre i warriors riescono a vincere ancbe giocando male e tirando da centrocampo
Questo li rende (di poco) piu forti
Per Boston ora ci vuole un miracolo
Restarting
Dopo avere perso le finali del 2016 in vantaggio 3-1 sono molto cauto
Però diciamo che ora abbiamo un bel vantaggio. Basta una partita, ma bisogna vincerla.
Questa notte secondo me invece i Warriors hanno fatto proprio una bella prestazione corale. Se così non fosse non sarebbero sopravvissuti alla bad shooting night di Steph.
In gara 4 hanno giocato male, ma li ha salvati Steph. Stavolta hanno giocato tutti bene (in difesa soprattutto) e quindi non è servito il god mode di Curry.
Anche i Celtics hanno vinto diverse partite quando Tatum non era in giornata, come ad esempio in gara 1.
Non vedo una grossa differenza da questo punto di vista. Golden State secondo me ha un piccolo vantaggio di abilità offensiva, mentre in difesa le due squadre sono molto vicine. Alla fine molto dipende dalla percentuale con si tira da 3.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 14-06-22 alle 08:41
Secondo me Boston ha lo stesso problema che aveva contro Miami, va un po' ad ondate.
Ha retto benino all'assalto iniziale di GSW, pur tirando malissimo. Poi grande run nel terzo quarto. Poi di nuovo apnea nel quarto periodo.
Poi sono sicuro che l'apnea dipenda anche da come GSW cambia la difesa, ma al mattino non sono così sveglio da capirlo (neanche alla sera, ma vabbè).
Però sembrano due squadre diverse. Una che gira a mille, generando tonnellate di buoni tiri, l'altra che perde palla ad ogni penetrazione.
Peccato per Boston, perchè anche questa poteva essere portata a casa.
Gran vittoria di squadra di GSW invece.
Sì questo è vero, l'ho notato anche io. Hanno degli stretch in cui sembrano devastanti, difesa a mille e gli entra tutto. Poi fasi di blackout in cui non gli entrano più i tiri, cosa che poi genera molti fastbreak per gli avversari e quindi anche meno efficacia difensiva. Poi scatta la frustrazione e finisce come ieri, con Smart che si prende tecnico e fallo offensivo, Tatum che fa airball e sbaglia tutti i liberi ecc...
Un po' è naturale e succede anche a GSW, però i Celtics sembrano essere più estremi nella loro lunaticità.
Comunque Poole non lo sopporto![]()
Bravi ai Celtics, hanno lottato fino alla fine.
Ma i campioni siamo noi
![]()
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 17-06-22 alle 05:00
Ha vinto la squadra più forte.
Restarting
Aggiungo: finals orribili di Tatum.
Chiaro che senza Tatum probabilmente non sarebbero arrivati fino a lì, ma mamma mia, proprio malino.
Vittoria decisamente meritata, poco da dire.
Mi spiace per boston, soprattutto per Horford, ma in questi finali erano decisamente sotto. Se non fosse stato per un quarto quarto miracoloso in gara1, staremmo probabilmente parlando di una serie senza storia.
Troppa fatica nel trovare canestri facili quando servivano, troppe palle perse.
Manca un play
Poco da fare
purtruppo dopo irving e kemba si è deciso di farne a meno,però il problema è stato solo marginarlmente tamponato
Epperò tra Smart, Tatum, Brown e White (e Pritchard, vabbè) dovrebbe esserci abbastanza pepe per far funzionare la squadra.
Secondo me ci può stare, comunque si sono giocati le finals quindi stiamo parlando del top dell'nba, ma devono trovare un modo per oliare la macchina quando la difesa sale di livello. Troppe volte non sapevano che pesci pigliare, rifugiandosi in penetrazioni difficili che han generato tante palle perse, sia contro GSW che contro Miami.
Posso dire che però è stato un finale anticlimatico? Sarà il caldo, ma sono rimasto poco soddisfatto da questa gara6![]()
Azione più bella quando Curry ha penetrato, non ha trovato niente, ha lasciato la palla a giocatoreX che non ricordo e senza pensarci nemmeno una frazione di secondo è andato nell'angolo a prendersi una tripla che nel frattempo era diventata liberissima. Insomma, classica relocation alla Curry, chiamatela come vi pare.
Lo fa sempre, ma ogni volta dico "che bella cosa". Tra l'altro ha una stamina pazzesca per tenere quel ritmo nel movimento ogni santa partita a 34 anni.
E' vero, è mancato tanto il playmaking, che ha messo in luce i limiti di Tatum. Smart è forte, ma non è un floor general.
Purtroppo si intuiva da come non si staccava dal pallone manco in conferenza stampa (rotfl) che Tatum era stato intaccato mentalmente dalla difesa di GS e dalle sue cattive prestazioni in queste Finals. L'indegno showing di Gara 6 ne è stata solo la conferma, ed il rammarico è grande perché fino alle finali di Conference era stato il nostro miglior giocatore. Se non altro Brown ci ha messo le palle e ne ha cacciati più di 30. 'Sta serie con un pizzico più di maturità si poteva vincere, peccato, ma quando le tue superstar hanno 24 e 25 anni è da mettere in conto. Mi auguro solo che con qualche altro anno sulle spalle (e un po' di scoring dalla panca) si possa tornare a giocarci un titolo. Farei anche un pensierino sul tradare Smart, il cui valore probabilmente è a un all time high.
mi dispiacerebbe tradarlo perchè al di la di essere un difensore eccellente (il migliore non so, i premi li lascio a chi è appassionato) da un'energia alla squadra che a volte va oltre i suoi limiti offensivi