Tennis Tennis - Pagina 34

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 686

Discussione: Tennis

  1. #661
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    5 partite sui 5 set, giocate in casa di una delle due squadre. A volte le partite erano delle corride vere e proprie, era tutta un'altra cosa (vedasi il post di Wawrinka un po' di tempo fa riguardo gli spalti vuoti, quando con la formula precedente il pubblico era affezionatissimo).
    In un calendario sempre fittissimo, la vecchia coppa Davis era un mattone sulle palle. Francamente preferisco questo nuovo percorso.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #662
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    719

    Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    In un calendario sempre fittissimo, la vecchia coppa Davis era un mattone sulle palle. Francamente preferisco questo nuovo percorso.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh da una parte però permetteva anche a giocatori non di primo piano di mettersi in mostra, chiaro che molti big la disertavano ma una via di mezzo si poteva trovare. Senza contare che così i giovani hanno possibilità di fare 5 set solo negli slam, dove infatti a volte si notano problemi di tenuta fisica

  3. #663
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.498

    Re: Tennis

    Però la fase di qualificazioni (al di là di quella finale che quest'anno c'è stata a Malaga) mi pare ci sia cmq, no?
    Hanno ridotto i set e le partite da giocare, ma ci sono in ogni caso.

    Mi sembra di capire che la differenza principale sia proprio nella fase finale, che effettivamente è un po troppo compressa in neanche una settimana... vero che nessuno ti obbliga a far giocare gli stessi sia nel singolo che nel doppio, quindi facendo un po di tournover potresti far riposare tutti, ma poi all'atto pratico se la differenza tra i giocatori è troppo netta ci sarà per forza qualcuno che se le gioca tutte.

    Sinner si è fatto oltre 2 ore contro il numero uno al mondo, si è riposato un'oretta, poi ha fatto altre due ore in doppio (che certamente è meno faticoso) e poi, neanche 24h dopo, è sceso nuovamente in campo per l'altro singolo.

    Ancora peggio sarebbe stata la Serbia, in cui gli stessi che hanno giocato singolo e doppio il sabato avrebbero probabilmente rigiocato il singolo ed il doppio anche la domenica.

  4. #664
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Tennis

    Grandissimo Sinner fino alla semifinale senza perdere un set, ora semifinale con Djokovic
    Restarting

  5. #665
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Grandissimo Sinner fino alla semifinale senza perdere un set, ora semifinale con Djokovic
    Djokovic eliminato, domenica finale con Medvedev o Zverev
    Restarting

  6. #666
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Tennis

    Vittoria Sinner

  7. #667
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Tennis

    A cazzo durissimo. Ha illuso il russo nei primi 2 set ma poi lo ha letteralmente dominato

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #668
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Tennis

    Dopo 48 anni, la vittoria di Panatta proprio nel mio anno di nascita... e chi ci sperava piu', pur avendo solo visto la "tvcronaca" ammetto di essermi quasi commosso. Peccato non ci sia piu' Clerici e Tommasi credo sia ormai completamente rimbambito. Tutto puo' succedere nel Tennis come nella vita ma insomma a questo punto il primo italiano in cima alla classifica ATP non è piu' un'utopia...


  9. #669
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Tennis

    Solo a 455 punti da Medvedev e oltre 1500 da Djokovic
    Restarting

  10. #670
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.556

    Re: Tennis

    Dopo la vittoria agli Australian Open, vince il master 1000 di Miami e diventa numero due al mondo.
    Restarting

  11. #671
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Tennis

    Sfondato male Dimitrov
    DK

  12. #672
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Tennis

    ... e mi dispiace un po', ovviamente tifavo Jannik (da domani n°2 del mondo ) ma Dimitrov è un gran bel giocatore sia come stile che come attitudine.

  13. #673
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Tennis

    Sì, è elegantissimo e ha un grande talento, ma ahimè il tennis non è più quello di una volta
    DK

  14. #674
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.868
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Tennis

    Ormai il tennis è diventato un gioco a tirarsi incudini e vasche da bagno da fondocampo e in questo Jannik ha pochi rivali al mondo. Anche quando si trova contro uno come Dimitrov al 100%, uno che è in grado di giocare a 360° e forte in tutti i fondamentali e capace di giocare con molti stili di gioco, comunque riesce a sfondarlo perché questo tipo di gioco, dove appunto Sinner è fortissimo magari a discapito di altri stili, paga troppo rispetto agli altri.

  15. #675
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Tennis

    Fondamentalmente this
    DK

  16. #676
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: Tennis

    Per giocare il rovescio ad una mano e vincere ora devi essere Federer.
    Sinner è bravo e fisicamente al momento è al top, non so però sulla terra rossa se sarà così forte, ma ha ampi margini di crescita.

  17. #677
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.868
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Tennis

    Un po' mi dispiace perché io sono abbastanza un purista, il rovescio ad una mano ti consente di fare tutta una serie di colpi che con quello a 2 mani non puoi fare. Che non significa che chi usa un rovescio a 2 mani non li faccia, ma tendenzialmente non li usa e non li sa fare così bene come un one hand naturale. Tipo Sinner non lo si vede quasi mai colpire in back o mettere delle palle corte, e quando lo fa lo col dritto.
    D'altro canto capisco perfettamente che coi campi veloci che ci sono oggi, palline che prendono e racchette che danno uno spin assurdo, il rovescio a 2 mani è troppo più vantaggioso soprattutto nei primi scambi quando sei in ricezione.

  18. #678
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Tennis

    I campi non sono molto veloci oggi, anzi. Il problema è che restituiscono un rimbalzo alto, in un'epoca in cui con le racchette e soprattutto le corde in poliestere fai già girare la palla a 4000-5000 giri al minuto...
    DK

  19. #679
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Un po' mi dispiace perché io sono abbastanza un purista, il rovescio ad una mano ti consente di fare tutta una serie di colpi che con quello a 2 mani non puoi fare. Che non significa che chi usa un rovescio a 2 mani non li faccia, ma tendenzialmente non li usa e non li sa fare così bene come un one hand naturale. Tipo Sinner non lo si vede quasi mai colpire in back o mettere delle palle corte, e quando lo fa lo col dritto.
    D'altro canto capisco perfettamente che coi campi veloci che ci sono oggi, palline che prendono e racchette che danno uno spin assurdo, il rovescio a 2 mani è troppo più vantaggioso soprattutto nei primi scambi quando sei in ricezione.
    Concordo, io tifavo Becker ora è una noia....

  20. #680
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.868
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: Tennis

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Concordo, io tifavo Becker ora è una noia....
    Oddio, una volta c'era più o meno il problema opposto. Serve and volley quasi matematico.
    Probabilmente il tennis più vario ce lo siamo già goduto con Sampras-Agassi e Federer-Nadal. Però a che Federer nel corso della carriera è passato da essere un giocatore da serve and volley a giocare dal fondo e anche questo contribuisce a renderlo forse il più grande.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su