NBA Season 2023/24 NBA Season 2023/24 - Pagina 10

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 181 a 196 di 196

Discussione: NBA Season 2023/24

  1. #181
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: NBA Season 2023/24

    Troppo più forti, non mi aspettavo molto di più.
    Mi fa anche piacere per i Celtics, da Big Al ai giocatori, tutti bravi e simpatici.

    Tranne Porz

  2. #182
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.437

    Re: NBA Season 2023/24

    Mi chiedo come mai

  3. #183
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.943

    Re: NBA Season 2023/24

    Convinto che Dallas avrebbe opposto maggior resistenza a Boston. In fondo aveva pur sempre fatto fuori i Clippers e Minnesota.
    Come dice Embiid, abbiamo regalato il titolo a Boston con Jrue.
    Contento per Doncic.

  4. #184
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.437

    Re: NBA Season 2023/24

    Non so, secondo me la vittoria contro Minnie è stata un po' "viziata" (passetemi il termine, vi prego, non me ne viene in mente uno migliore) da Doncic e Kyrie in god mode e, forse, da un matchup che gli andava particolarmente a genio.

    Bravi loro eh, non è che non abbiano meritato, ma non sono riusciti a sostenere quel livello nelle finals. Soprattutto Irving che contro Minnie ha messo davvero di tutto. Però ecco, secondo me non sono così forti come lo sono stati contro Minnie.

    Che poi capita in tutti i playoff che ci siano squadre che over-performano per qualche serie, grazie a giocatori illuminati dalla grazia divina o, semplicemente, da dei matchup particolarmente favorevoli eh, non è che siano stronzi loro. Però ecco alla fine arrivi in finale e ti manca un po' di sostanza.


    Finale sicuramente anticlimatico però. Soprattutto con Boston che arriva in fondo avendo fatto davvero poca fatica. Lo so che anche Tatum ha detto che gli avrebbero rotto il cazzo su questo, ma alla fine un po' è vero, non ci posso fare niente

  5. #185
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: NBA Season 2023/24

    Beh oddio hai fatto fuori tre squadre da 50W senza mai avere il fattore campo. Posso capire una serie, ma tre...

  6. #186
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.437

    Re: NBA Season 2023/24

    Ma non volevo sminuire l'achievement eh. Hanno vinto 3 serie tutte e 3 in modo netto, ci mancherebbe.
    Dico solo che il livello che avevano raggiunto contro Minnie forse era il loro best-case scenario, con Luka e Kyrie in palla, e tutti i role player efficacissimi ed efficientissimi. Forse non era così replicabile con costanza.

    Un po', passatemi l'esempio un po' borderline, come Miami l'anno scorso, che va all-in in finale di conference, con tutto che gira dal verso loro (almeno per le prime 3 partite della serie, lasciamo stare i dettagli del resto), per poi ritrovarsi in finale oggettivamente un po' in difficoltà.

    Detto questo in finale c'era Dallas, ha meritato di esserci, ha giocato dei playoff ottimi, probabilmente oltre ogni aspettativa.
    Bravi loro. Da tifoso neutrale rosico solo un po' per il finale anticlimatico.

  7. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.966
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2023/24

    Purtroppo finale abbastanza scontato. Ad est è arrivata in finale la squadra più forte dopo il percorso più facilitato (non più facile, ma più facilitato) della storia. Ad ovest si sono scannati ed è arrivata in finale una squadra che forse, per valori complessivi, avrebbe potuto terminare il suo percorso in una semifinale di conference.
    Penso che Boston, 2 mesi fa, avrebbe messo la firma per trovare Dallas in finale. Contro Denver sarebbe stata probabilmente altra musica, che non vuol dire che avrebbero perso, magari finiva comunque 4 a 1, ma credo con partite molto più combattute.

  8. #188
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.437

    Re: NBA Season 2023/24

    Concordo sul più combattute, ma Denver era davvero corta quest'anno, fuori dal quintetto iniziale c'era davvero poco, forse giusto Braun.

    Alla fine mi sa che ha vinto davvero la squadra più forte, in tutti gli scenari possibili.
    Boston è davvero solida. Ancora non ho capito come facciano a pagare tutti, ma vabbè.

    Dirò di più, per quanto ami Holiday, secondo me avrebbero vinto pure con Smart al suo posto, e forse persino senza Porz.

  9. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.028
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
    Concordo sul più combattute, ma Denver era davvero corta quest'anno, fuori dal quintetto iniziale c'era davvero poco, forse giusto Braun.
    E' il problema storico delle squadre che rimangono forti a lungo... i giocatori che prima avevano contratti team friendly battono cassa e ti ritrovi col cap pieno e 4 giocatori a roster La dinastia dei Warriors è potuta esistere solo per la fortunata coincidenza di avere Curry con un contratto da dipendente di McDonalds e l'aumento enorme del salary cap di quegli anni che gli ha permesso di trovare lo spazio per KD. E comunque il terzo anno (quando hanno perso in finale con Toronto) avevano un roster veramente ridotto all'osso oltre ai big4. Cioè, Patrick McCaw aveva minuti fissi in rotazione e parliamo di uno che poi non ha praticamente più giocato in NBA
    Se sei Denver fai anche fatica a trovare veterani di qualità che vengano al minimo salariale, quindi la profondità del roster diventa critica.

    Boston invece dalla sua ha una squadra veramente completa in tutti i reparti e Jrue è stata una steal pazzesca quest'estata... ancora non so cosa stessero pensando a Milwaukee.
    Holiday comunque ha il salario più alto della squadra, prende più di Tatum e Brown
    L'anno prossimo scatta il rinnovo di Brown a 50+ milioni a stagione e anche i Celtics potrebbero iniziare ad avere problemi di profondità, soprattutto se l'injury bug tornerà a colpire Porzingis.
    In ogni caso credo rimarranno la squadra da battere ancora per un po'.
    A ovest invece OKC mi sembra quella posizionata meglio. Hanno un team giovane e una quantità imbarazzante di pick a disposizione per mantenere la profondità del roster. Se non succede niente di sconvolgente domineranno l'ovest per i prossimi 5-6 anni.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; Oggi alle 10:59

  10. #190
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.966
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2023/24

    Ma che abbiano la squadra più forte è fuori di dubbio, e a mio avviso già da un po' di anni. Con la trade smart-porz secondo me si erano pure indeboliti, però poi è capitata l'occasione, han vinto alla lotteria e si sono presi Holiday che mi vale tanto quanto Smart, e quindi, nel complesso, sono diventati più forti di prima. Poi, oltre ad essere i più forti, diciamo che man mano che camminavano gli si stava stendendo davanti un tappeto rosso. L'unico punto debole che poteva fargli perdere partite, se non serie, era Mazzulla, che se si trova punto a punto non mi sembra un fulmine di guerra, ma, causa autoeliminazione degli avversari più forti, è un'eventualità che non si è quasi mai verificata se non sperperando vantaggi enormi di partite già in saccoccia.

  11. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.966
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

    Boston invece dalla sua ha una squadra veramente completa in tutti i reparti e Jrue è stata una steal pazzesca quest'estata... ancora non so cosa stessero pensando a Milwaukee.
    Si occhio che Holiday è arrivato a Boston via Atlanta, non credo che se i bucks avessero saputo del suo futuro approdo a Boston lo avrebbero regalato.

  12. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.028
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Si occhio che Holiday è arrivato a Boston via Atlanta, non credo che se i bucks avessero saputo del suo futuro approdo a Boston lo avrebbero regalato.
    Portland, non Atlante. Non potevano sapere che sarebbe finito a Boston, ma se lo dai a una squadra in rebuild è chiaro che un giocatore del genere verrà poi tradato ad una contender.
    Il punto chiave è che pensavano che Lillard sarebbe stato un grande upgrade rispetto ad Holiday, cosa evidentemente non vera

  13. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.966
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Portland, non Atlante. Non potevano sapere che sarebbe finito a Boston, ma se lo dai a una squadra in rebuild è chiaro che un giocatore del genere verrà poi tradato ad una contender.
    Il punto chiave è che pensavano che Lillard sarebbe stato un grande upgrade rispetto ad Holiday, cosa evidentemente non vera
    Non vera col senno di poi. Però così han capito che non vincevano e han provato a far qualcosa.

    Cioè se devo essere sincero io ho visto molto più suicida la trade di Smart da parte di Boston che quelle dei Bucks per prendersi Lillard. Ovviamente tutto PRE-senno di poi. Anche perché al momento della trade Boston non poteva sapere che Holiday sarebbe stato disponibile mesi dopo.

  14. #194
    Eh. L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    1.437

    Re: NBA Season 2023/24

    La mossa di Lillard secondo me era comprensibile dal punto di vista dei Bucks.
    Una mossa disperata, ad alto rischio, ma quasi necessaria in quella situazione. Dovevano cambiare qualcosa.

    Ci hanno provato, poi vabbè, è andata di merda, e ok.
    Premesso che se comunque fai i playoff senza Giannis comunque non vai da nessuna parte, pure se hai Holiday E Lillard.

  15. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.966
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: NBA Season 2023/24

    Oltre il fatto che la vera mossa disastrosa dei Bucks è stata prendere Doc Rivers

  16. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.028
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NBA Season 2023/24

    Citazione Originariamente Scritto da Kohnny Visualizza Messaggio
    Oltre il fatto che la vera mossa disastrosa dei Bucks è stata prendere Doc Rivers
    Su questo straconcordo. Sempre detto che Doc è un pessimo allenatore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su