MacBook - Leggere internal hard drive da external hard drive MacBook - Leggere internal hard drive da external hard drive

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MacBook - Leggere internal hard drive da external hard drive

  1. #1
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Question MacBook - Leggere internal hard drive da external hard drive

    Ciao a tutti, ieri il mio MacBook Air ha deciso di non avviarsi più dando errore disco I/O (ottenuto da avvio in verbose mode):
    - Non riesco a raggiungere la console comandi con Comando-S per eseguire fsck
    - l'applicazione Disk Utility eseguita allo startup non riesce a riparare l'errore.

    Per fortuna ho un buon backup di TimeMachine, ma risale a metà Novembre quindi vorrei cercare di recuperare il resto.
    A tal proposito avevo pensato di
    1) installare OS X su un hard disk esterno,
    2) selezionarlo come disco d'avvio allo startup
    3) leggere il disco interno e recuperare quanto possibile.
    Sono in dubbio sul punto 3: una volta che sto eseguendo OS X da un disco esterno è possibile accedere al disco interno?

    Grazie mille a chi potrà rispondermi!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: MacBook - Leggere internal hard drive da external hard drive

    Per chi dovesse imbattersi in questa discussione, mi auto-rispondo: si, una volta eseguito OS X da un disco esterno si è in grado di accedere al disco interno.

    Certo che questa possibilità di avviare OS da disco esterno non è mica male. Facendo un clone del disco di sistema, potrò ad esempio fare esperimenti sull'upgrade del sistema operativo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: MacBook - Leggere internal hard drive da external hard drive

    Premesso che non conosco bene Mac, ma non bastava usare il disco d'installazione del sistema senza installarlo per forza?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: MacBook - Leggere internal hard drive da external hard drive

    Si, ma il punto è che volevo prima recuperare i dati. Utilizzando il disco interno non riuscivo in alcun modo a raggiungere l'OS o anche un terminale. Dunque eseguendo OS X da un disco esterno mi son creato la possibilità di avere un ambiente pienamente funzionale per l'accesso al disco interno e il recupero di quanti più dati possibili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su