Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Salve,
qualcuno ha esperienze con Eolo? io ricordo quando si chiamava NGI e vendeva adsl, e all'epoca mi trovai molto bene, ottimo servizio...

Con eolo leggo in giro commenti molto contrastanti, chi dice andare malissimo, chi si trova bene e chi dice che va bene giusto i primi mesi e poi ti castrano.

Sto cambiando casa e non so che fare...
Al momento sono indeciso fra l'adsl telecom, dove nella mia zona arriverebbe la 20mega e 3 in upload, ma da quel che so le centraline sono abbastanza vecchie e guardando un sito che rileva la velocità media di connessione (solo il download) in quella zona siamo fra i 4 e gli 8mega...non molto...
Senza contare che a me non dispiacerebbe/servirebbe per lavoro avere anche un minimo di upload.

Ora eolo la mia zona la coprirebbe con la 30/3 mega...ovviamente dati massimi non garantiti (come tutti)...3 mega non sono un granché però non mi pare di poter puntare a tanto altro.

Speranze per il futuro, eolo ovviamente dice che sta puntando a portare la 100/10 il più velocemente possibile ovunque (che comunque vuol dire spendere 39 euro mese), ma ovviamente non ci sono previsioni.

fibra TIM, arriva a pochi km...in linea d'aria saranno 3km scarsi, ma comunque potrebbero passare anni prima di vederla arrivare.

Il problema di Eolo è che ha dei costi d'attivazione e promo varie che l'eventuale disdetta prima dei 2 anni potrebbe essere piuttosto "costosa"...ma d'altra parte del servizio TIM mi fido fino ad un certo punto, e avere una connessione decente mi serve anche per lavoro.
Io mi ci trovo da Dio un 30/3 che va spesso a 35/3
Sono passato da un Telecom 20/1 che normalmente andava 5/0.2 un altro mondo