Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
Capisco il dubbio ma sarei stato un pazzo

Il discorso è un altro. Quando io ho fatto la domanda qui, il mio amico non aveva fatto nessuna prova.
Solo dopo ho avuto risposta. Il discorso però è comunque differente.
Tu mi dici che funziona giustamente VLC e su questo ok ma il problema era VLC che veniva usato da acestream quindi un uso particolare.
Oserei dire che in questo caso caso il discorso è da focalizzare più su acestream e non su VLC, non so se mi sono spiegato.

Cmq ti ringrazio per la tua attenzione, non vorrei passasse il messaggio che non sto apprezzando.

Ad esempio se non sbaglio non c'è la funzione cast nel browser google chrome per android o sbaglio?
Nel senso, se voglio cercare, per dire, una ricetta sul browser di chrome per android, ma ho la Tv davanti, mi piacerebbe usare il touch dello smartphone come mouse tattile ma vedere le pagine grandi sulla tv e il puntatore sulla tv tipo mouse.
- Qualsiasi cosa tu possa riprodurre con vlc la puoi mandare su chromecast da vlc stesso: file locali, streaming vari, acestream. Non so essere più chiaro di così.

- Su android hai 2 opzioni: fare mirroring completo dello schermo, con la app google home (e quindi puoi mandare il browser, le foto, qualsiasi app tu voglia, ma con un po' di delay. Va bene per cose statiche); oppure castare il video che stai guardando, il player stesso all'interno di chrome avrà il pulsante apposta, assieme ai vari play, stop, full screen etc.

Ora, queste due cose (a parte il mirroring completo con google home) ti sono già state dette in questo stesso thread e sono tutte cose a cui una rapida ricerca su google ti avrebbe dato risposta. Forse è il caso di cominciare a prestare un po' più attenzione?