Oggi mi chiama Wind per offrirmi connessione FTTC dicendomi che loro si appoggiano ad OpenFiber.
Inizio a fare domande, la prima delle quali è: dove minchia sta la cabina OpenFiber ?
Loro dicono "nascosta" dentro salamaronna di ENEL e che non è visibile, ok.
Faccio parlare la tipa e nel frattempo controllo sul sito Wind cosa è disponibile nella mia zona, risulta 41 in down e 12 in up, nammerda come più o meno quella che ho adesso con FastWeb (51/20).
Da qui iniziano i dubbi, loro dicono di avere cabina dedicata OF ma stranamente i valori sono i soliti, anzi, pure peggio di quelli di FastWeb per cui la distanza tra me e quella cabina penso sia la solita se non maggiore.
Tra l'altro non capisco una cosa, il mio doppino in rame va a finire in un armadio Telecom che conosco bene perchè ha cazzi a mesi alterni per cui devo sempre passare dall'assistenza Fastweb che poi chiama Telecom, detto questo, se Wind ha cabina sua, da dove cazzo parte/arriva il doppino ???
Me ne passano un altro, fanno una "giunta" (lol) dalla cabina Telecom a quella Openfiber oppure mi ha semplicemente raccontato una serie di cazzate ?
Togliermi dai coglioni definitivamente Telecom, anche in qualità di subfornitore di FastWeb, sarebbe un bel plus.